Recensioni di Blue13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un Natale inaspettato - 27/12/18, ore 19:33
Capitolo 1: Un Natale inaspettato
“Come si fa a confondere la frase: -va bene se veniamo per natale?- con: -Va bene se prendiamo le campane? - Tra l'altro, secondo te cosa doveva farsene delle campane il presidente Daitenji?!”. 
“Beh, pensavo volesse costruire una chiesa e gli servivano le campane del monastero. Tanto non le usiamo” 

BOOOORIIIIIIIS SANTO CIELOOOOO

Ciao Aky! Felice di aver trovato e letto questa tua storia. Penso sinceramente che sia la fanfic più divertente mai scritta su questo fandom.
Tutti i personaggi sono perfettamente in linea con l'anime e hai saputo tirare fuori il meglio da ognuno di loro. Sergey è un amore, l'ho sempre pensato anche io. Ivan è piacevole e tranquillo e mi dispiace ancora molto il fatto che non ci sia stato nella terza serie! Kei è maestoso e acido come sempre, ma a quanto pare le gambe di Hilary sono capaci di fargli assaporare la magia del Natale.... Yuri e Julia, beh, lo sai, hanno qualcosa di speciale. Adoro il fatto che questi 4 pazzi bruti ma dal cuore buono si prendano cura di bambini al monastero, riuscivo a immaginarmi la dolcezza mista a goffaggine di Yuri! Takao, Daichi e tutti gli altri sempre i soliti casinisti... L'italiano don Giovanni e le vendette mal riuscite di Boris un piatto gustoso. 
Boris. Boris il campanaro!! Ma come può essere così tonto, rozzo e babbo?? Passare dalla morte con l'ascia all' hohoho di babbo natale! Boris è la vera star di questa storia... Tutto accade grazie a lui (o a causa sua...)
La presenza del presidente e del nonno di Takao rendono il tutto ancora più familiare e natalizio!
Bellissima storia, davvero! E a parte qualche svista lieve di disattenzione l'ho trovata davvero ben scritta! 

Complimenti davvero :)
E auguri!! Un abbraccio,
Blue
 
Recensione alla storia A modo tuo - 28/06/18, ore 12:47
Capitolo 1: I. Kroshka
Cara Kseniya, bentornata! (O forse sono io che sono tornata? Buh)
Che piacere vederti con una nuova storia! Mi era già piaciuta moltissimo il prequel e ora sono contenta di vedere una sorta di continuazione, anche se i protagonisti sono diversi. Boris e Mao sono una coppia alla quale io non avevo mai pensato, ma dopo aver iniziato a leggere le tue storie mi sono ricreduta e ora sono una loro fan sfegatata. Come sempre scrivi benissimo, adoro il tuo stile concreto e colorato e sai che i piccoli dettagli su Mosca mi rapiscono sempre! (a proposito, sabato parto per Mosca, te la saluto se vuoi!) Riesci a descrivere non solo i personaggi, ma anche l'ambiente circostante, il che rende tutto più completo. Ora non mi resta che aspettare un aggiornamento! Spero davvero che riuscirai a trovare un po' di tempo tra i mille impegni che avrai per continuare questa storia, perché lo merita! (A proposito di tempo, io ne ho trovato un po' per la mia, che dovrei aggiornare in questi giorni con un anno di ritardo - ops)

Piccola perla: Mao che si perde negli occhi di Yuri. Eh ragazza mia, ora hai capito perchè Julia è partita per la tangente, vero? 

Bravissima, come sempre. Un abbraccio!

Blue :)
 
Recensione alla storia Le Cinque Fasi di una Gravidanza - 26/11/17, ore 20:57
Capitolo 3: Fase 2 ~ Le voglie, gli sbalzi d'umore e le missioni impossibili.
"Dio me ne scampi dall'avere moglie e figli!" Boris, grandissimo, cattivissimo e premurosissimo Boris! Te lo dico, la scena del supermercato mi ha fatto spanzare, era perfetta! Sei riuscita a mantenere completamente il suo carattere violento e aggressivo e allo stesso tempo renderlo inerme di fronte al bastone di una vecchietta arzilla. Sembrava la scena di un film,davvero! Yuri...povero Yuri, che cosa gli tocca. Odio quando gli altri ti fanno un torto grande come una casa ma alla fine sei tu che passi per l'idiota di turno. terribile... Non lo invidio assolutamente! Mi piacerebbe dire che spero che Julia lo aiuti a tirarsi su di morale, ma purtroppo è proprio lei la causa di tutti i suoi mali. Non la sopporto nemmeno io, ti giuro! Non vorrei mai vivere con una donna incinta! XD Bravissima come sempre,aspetto il prossimo capitolo!! Un abbraccio, Blue
Recensione alla storia Le Cinque Fasi di una Gravidanza - 23/11/17, ore 20:33
Capitolo 2: Fase 1 ~ Confidarsi con gli amici è d'obbligo.
PICH! PICH SHROOMS! SEI PROPRIO TU! E sì, io sono proprio io!! D:
Okay, andiamo oltre a questi preamboli idioti...CIAO! Che bello ritrovarti! Ho letto entrambi i capitoli e santo cielo, mi hai dato una sferzata di vita! (quella che ci vorrebbe anche a Yuri..). Adoro questo tuo esperimento, perché:
1. Yuri e Julia marito e moglie O.O stupendo, davvero. Giusto per curiosità, quanti anni hanno al momento di tale tragedia?
2. Yuri e Boris. BORIS. BO. BO L'AMICO SU CUI NON DEVI MAI CONTARE. Mi ha fatto morire, tra il salto della quaglia e le "pulizie" non retribuite. Fantastico, più fogna di lui non c'è nessuno, nemmeno la fogna stessa.
3. Yuri e Boris - parte intelligente: carinissimi e dolcissimi. Yuri mi fa ridere e allo stesso tempo mette tanta tenerezza... io personalmente sono sicurissima che sarà un padre eccezionale, proprio perché sa cosa vuol dire non averne uno.
4. TU. Sei bravissima a trasmettere tanto con poche parole. Spero davvero che continuerai a pubblicare capitoli!
Bravissima come sempre!

Blue

p.s.: in questi giorni recensirò anche l'ultimo capitolo dell'altra storia! mi vergogno immensamente per essermelo persa!
Recensione alla storia What is left about us - 04/06/17, ore 19:32
Capitolo 1: What is left about us
Ciao! Sono in terribile ritardo lo so, immagino che starai pensando "ah ma è ancora viva!"
Ebbene sì è volevo farti semplicemente i complimenti per questa fanfic breve ma vivida. Da Neoborghiana quale sono ho particolarmente apprezzato i momenti di Kei e Yuri (e Julia) e ho pensato che tutti questi sarebbero spunti molto belli per delle possibili one-shot! Magari per quando non si ha voglia di continuare con i racconti più lunghi ci si può distrarre con qualcosa di più breve e meno impegnativo no? Mi piacerebbe davvero sapere qualcosa di più sulla decisione di Kei, che fastidio non poterne sapere di più XD
Brava! Un caro saluto,
Blue