Recensioni di Mokochan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Butter - 17/05/23, ore 14:32
Capitolo 1: Butter
Okay, è da una vita che non commento la storia di qualcuno (credo sia passato un anno, o giù di lì). Sono entrata attirata dal titolo e dalla coppia (nel primo caso perché sono una fan dei BTS, nel secondo perché amo le storie NaruHina, quindi vabbeh, tutto scontato - poi quando ho visto la citazione iniziale ho notato la combo perfetta per la sottoscritta).
Tornando a noi, ho trovato questa storia davvero ben scritta, priva di errori e davvero piacevole in ogni suo particolare. Il punto di vista di Hinata che cerca di preparare a Naruto una buona colazione, partendo proprio dalla preparazione dei pancake... aw. Mi è piaciuto sia come hai descritto le intenzioni di Hinata, sia il modo in cui è arrivato Naruto, ben più interessato ad altro da mangiare... e direi che hanno fatto colazione in ben altro modo! 
Era davvero da tanto che non leggevo una NaruHina, per giunta così carina! Volevo quindi farti i complimenti ^^
Un bacione!

Mokochan
 
Recensione alla storia Sabbia e mare - 18/04/21, ore 23:29
Capitolo 1: Sabbia e mare
Era da un po' che non tornavo a leggere qualcosa nel fandom di Naruto. Siccome ho una passione per le drabble, ho cercato e ho trovato una bella ShikaTema. Ho adorato il modo in cui Shikamaru guarda e pensa a Temari, si vede quanto ne sia attratto e quanto adori ogni tratto di lei, dal più sfacciato al più intelligente. Si sono sempre dati del filo da torcere, fin dal primo momento, e questo non è mai cambiato; la partita che fa da perno alla drabble risalta questi particolari. Il loro rapporto è ben visibile anche nella tua drabble, che li descrive egregiamente, dando la giusta importanza a entrambi e soprattutto ai sentimenti di Shikamaru. Una drabble dalle note classiche, ben scritta e piacevole. Davvero, complimenti!
Un bacione!

Mokochan
Recensione alla storia Lights and shadows - 16/09/20, ore 14:32
Capitolo 6: Urgente desiderio (KakaSaku)
 
(2 – Recensione premio per la Corsa delle 24 Ore - VIII Edizione indetta dal forum Torre di Carta)
 
Non so- non so come mi dovrei sentire, ma questo mi intriga molto. Posso sapere se Sasuke sa o meno del triangolo? XD. Se invece è una relazione segreta, beh… altrettanto intrigante! Certo che ne accadono di cose quando Sarada non è in casa, eh? Suppongo nemmeno lei sappia dell’inghippo – anche se secondo me riuscirebbe ad accettarlo: sa che Sasuke praticamente non esiste in quella casa, sarebbe giusto per Sakura rifarsi una vita, almeno questo tenendo conto che si dovrebbe dire al diretto interessato delle pesantissime corna. Molto pesanti. Monumentali.

Tornando a noi, ho trovato molto appassionato l’arrivo di Kakashi, così come altrettanto appassionata la risposta di Sakura, che senza il minimo senso di colpa – sempre che Sasuke non ne sia al corrente, lol – si lascia andare al suo tocco. Un tocco che non sarà lieve, né dolce, a quanto pare. E chi si lamenta? (okay, ora sto di nuovo parlando come la peggio fangirl).

La drabble è ben scritta, come la precedente, e i personaggi mi sembrano IC, sebbene la situazione in sé possa essere alquanto discutibile; sarebbe interessante vederli posti in un contesto simile, magari in qualcosa di più ampio di una drabble.
Anyway, anche questa storia l’ho trovata molto piacevole e rispetta in pieno il prompt utilizzato, e ciò è molto positivo!

Quindi complimenti! Spero di aver modo di leggere altre KakaSaku scritte da te, perché mi piacciono decisamente <3
Ora vado! Un bacione!
 
Mokochan
 
Recensione alla storia Lights and shadows - 16/09/20, ore 11:02
Capitolo 1: Pausa caffè (KakaSaku)

(1 – Recensione premio per la Corsa delle 24 Ore - VIII Edizione indetta dal forum Torre di Carta)
 
Potrei iniziare questa recensione in moltissimo modi, eppure sto cercando di trattenermi, perché il primo modo è molto fangirlante e per nulla pertinente – insomma, è una recensione premio e dovrei mantenere un certo tono (però già che mi vado a scegliere le drabble KakaSaku mi gioco tutta la serietà, perché poi lo so che inizio a svalvolare, sigh).
Okay, prendo un respiro. Tornando alla drabble… santo cielo se è bella, se loro due sono belli, santo cielo quanto li shippo. Ed è tanto, tanto, tanto che li shippo. Che tipo ho tante coppie in questo fandom di cui leggerei, ma questa rientra nella mia top five.
Questo descritto, in particolare, è un momento di quotidianità, dove Kakashi la osserva con dolcezza mista a desiderio. Mi stupisce sempre come Kakashi ami Sakura nella storia KakaSaku, è un amore di una intensità che ci si potrebbe aspettare solo da lui. Forse perché ha perso tanto, forse perché ci tiene a dimostrare i propri sentimenti nella loro interezza. Una persona che tiene così tanto ai propri amici non potrebbe non amare con una tale intensità una donna (o un uomo). 
Questo momento è quindi breve, ma rispetta totalmente il prompt utilizzato e ci mostra questa coppia così bella, così affiatata e… aaaah, gli anelli! Che belli! Okay, okay, la smetto.
Che dire? Ottimo lavoro, l’ho apprezzata tantissimo **
Un bacione,
 
Mokochan
Recensione alla storia Sapore di pace - 16/09/20, ore 10:00
Capitolo 1: Sapore di pace

(4 – Recensione premio per aver vinto la Corsa delle 24 Ore - VIII Edizione indetta dal forum Torre di Carta)
 
Quarta recensione! E, santo cielo, sembro una pallina da ping pong, salto da un fandom all’altro continuamente! Diciamo che sto recensendo principalmente ciò che mi ispira, sia che si tratti dei personaggi, sia che si tratti del fandom. Ergo, a questo giro mi torvo qui nel fandom di Naruto. Santo cielo, questo fandom, credo di aver letto qui più di mille storie (oh, in tredici anni di tempo per leggere ne ho avuto parecchio x-x). Tornando a noi, questa è un’altra drabble nata dalle corse di TdC, quindi mi fa piacere recensirla.
Qui vediamo come protagonista il team 7, riunito, e nel bel mezzo dalla tanto agognata pace. Sembra tutto così soffice in questa drabble, è tutto così leggero ma anche estivo e positivo! Si percepisce la felicità del momento, ritrovata dopo tanti e troppi anni di scontri, incomprensioni, liti e altre cosette tutt’altro che divertenti.
Sasuke che mangia pomodori è un classico, con una calma disinteressata che gli è tipica – me lo sto pure immaginando, e ora cerco di levarmelo dalla testa perché ho un brutto rapporto con questo personaggio *rotola*. Coff. Tornando a noi, ho apprezzato il guardare di Sakura, che è sempre stata osservatrice delle dinamiche del team, che ha sempre aspettato con pazienza di poter condividere tutti insieme momenti del genere.
Kakashi vabbeh, mi appare così, a quel modo, vuoi che non vinca punti per questo? Resta un mito, c’è poco da fare. E infine, beh… c’è Naruto. Naruto che si mangia quell’anguria nel suo modo tipico, gongolante, felice, le labbra sporche di semi e un totale “fregacazzi” per le risate dei suoi amici. Finalmente in pace, dopo aver perso tante persone care.
Oh, Naruto è sempre stato il mio personaggio preferito, sono così contenta di vederlo felice, aw. Coff.
Ebbene, anche questa storia non mi delude e, a costo di essere ripetitiva, non posso fare altro che dirti ‘complimenti!’, perché ancora una volta sei stata brava e questa si è rivelata essere un’altra lettura piacevole.
Ora vado a lasciare la prossima recensione premio. Un bacione!
 
Mokochan