Recensioni di Tormenta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Regina dei Ritardatari - 20/03/16, ore 18:32
Capitolo 1: La Regina dei Ritardatari
Questo piccolo componimento mi ha proprio regalato un sorriso. c': Hai descritto perfettamente la categoria delle amiche puntualmente in ritardo, ahah!
Mi è piaciuta la scelta di parole, semplici e colloquiali. L'unica che forse stona un po' è "cazziarti", perchè non è d'immediata comprensione visto che, presumo, si tratta d'un termine dialettale. (Sono in bilico tra due interpretazioni, "aspettarti" e "prenderti in giro"...)

Complimenti! :)
T. ♪
Recensione alla storia Recensori per un mese - 08/09/13, ore 13:10
Capitolo 25: #24 Il vampiro
Rieccomi!
Ti ho risparmiato la mitragliata di recensioni, ahah! Condenso tutto in una. :)

22 - Il critico
I critici non mi sembrano tanto male, almeno quelli che fanno recensioni cercando di aiutare l'autore. I più cattivi, invece, che commentano col solo scopo di rendersi odiosi, non meritano nemmeno le mie parole.
In tutta la mia carriera da lettrice su EFP ho lasciato solo 2-3 recensioni a bandiera bianca, e per ora nessuna rossa. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, se trovo una storia talmente orribile da meritare la bandierina rossa, di solito non lascio alcuna recensione, spiccando il volo verso nuovi lidi (?). Un po' mi spiace non avere la voglia/il coraggio di criticare a cuore aperto, ma confido che al posto mio lo faccia qualcun altro!
Visto che sono in vena di confessioni, ammetto che, una sola volta, presa da un lampo di non-so-cosa, ho scritto una recensione neutra ad elenco puntato piena zeppa di critiche. Quando ci ripenso mi scopro dispiaciuta di essermi comportata così, ma d'altro canto avevo le mie ragioni: il capitolo in questione veniva dopo una serie di altri capitoli ben fatti, e sono montata su tutte le furie nel vedere un lavoro così tirato via! D:

23 - Lo smiler
Le faccine! :O Come già detto in passato, ne uso relativamente poche, anche se di tanto in tanto mi faccio insegnare dagli amici/dai recensori qualche nuova combinazione di caratteri!
@_@ -> Questa cosa mi sembra una faccia confusa... ma non ci metterei la mano sul fuoco!
Ho anche uno smile da consigliarti per il dizionario, eheh. Questo: >B) (versione 1) B) (versione 2). E' la faccina da bullo, se ciò che ho imparato è giusto!

24 - Il vampiro
Bella categoria, ahah!
Oserei dire che sono piuttosto comuni... personalmente, ne ho incontrati diversi.
Non credo che potrò mai essere una di loro; amo dormire, e se anche mi capita di leggere tardi, raramente lascio commenti! Magari prendo qualche appunto e rimando la stesura della recensione al giorno dopo.

Ti faccio i miei complimenti per questi ultimi tre capitoli! Mi sono piaciuti tanto!
Un bacio e alla prossima,
T.
Recensione alla storia Recensori per un mese - 08/09/13, ore 12:05
Capitolo 22: #21 L'orfanello ingrato
Ciao!
Mi spiace essermi persa tutti questi aggiornamenti, ma giuro che ho avuto un motivo valido per stare lontana dal pc per qualche settimana. In ogni caso, recupererò seduta stante ciò che mi sono persa.

Orfanelli ingrati - hm, non credo di averne mai incontrati. Sarà che non sono propriamente il soggetto che si può prendere come modello! Comunque, da come li hai descritti, non sono molto addolorata di non averne ancora incontrato nessuno.
Inoltre, non faccio nemmeno parte di questa categoria; il mio carattere me lo impedirebbe! Da sempre, sono stata un tipo un po' orgoglioso e competitivo, e non mi ci vedo ad adorare qualcuno solo per vedere cosa può insegnarmi... soprattutto perchè sono convinta che gli insegnamenti migliori si traggano dalle figure "nemiche"!

Avrai presto altre notizie di me, sìsì. (Potrei anche fare la mitragliatrice, chi lo sa...)
T.
Recensione alla storia Recensori per un mese - 23/08/13, ore 22:17
Capitolo 21: #20 Proust
Ciao! :D
Mi fa piacere che l'aggiornamento sia tornato più o meno stabile come all'inizio C:

La categoria di recensori di questo capitolo è quella che, come autrice, più amo in assoluto! (Almeno per ora, eheh!) Chiunque abbia pubblicato qualcosa ama le recensioni-fiume, in fondo... a meno che, ovviamente, non si tratti di lunghe liste di errori grammaticali e/o di battitura! XD
Come lettrice, ogni tanto mi ritrovo a far parte della categoria, e ho esperienza sia come pointer, sia come comara (?), sia come quella che potrebbe iscriversi a scienze della comunicazione. Tendo a voler far parte di quest'ultimo gruppo, ma il mio umore e la mia pigrizia spesso mi portano a deragliare dalla retto binario (?) e mi ritrovo a fare recensioni per punti per far prima, e a combinare un gran casino saltando da un argomento all'altro.

Non immagini quanto concordo con te sulla questione dei geniacci che credono sia figo scrivere i titoli in inglese pieni di errori! E' così seccante dover sopportare certe ostentazioni di conoscenza... per quel che mi riguarda, è da un pezzo che ho deciso di non scrivere più nulla sui titoli sbagliati nelle recensioni. Loro scrivono 'sti orrori per farsi più british, o per essere più american style!, e io dovrei perder tempo a correggerli? Mai. D:

Come al solito, bel capitolo! C:
Kisses & hugs, e alla prossima!
T. ♪
Recensione alla storia Recensori per un mese - 21/08/13, ore 13:25
Capitolo 20: #19 Zio Paperone
Malgrado sia chiaro che hai grandi doti da designer di campi di grano (?), non ti perdonerò mai per questo ritardo di due settimane. ù,ù
A meno che tu non riesca a spedirmi del gelato. Quello aggiusta sempre tutto :Q_

Comunque!
Mi è capitato solo una volta di ricevere una mini-recensione via messaggio personale e, anche se mi ha ovviamente fatto piacere, mi sono domandata: "ma perchè? D:" Era lunga tipo 8 parole e, insomma, se ti metti dietro a scrivere un commento non credo sia difficile buttarci dentro qualche parolina/smile in più, tanto per raggiungere la soglia minima di 10.
Per quel che riguarda me, non mi ritengo parte di questo gruppo di recensori. A volte è ovvio che mi capiti di lasciare commenti corti - vuoi per mancanza di tempo, o di voglia di scrivere -, ma credo di non essere mai scesa sotto le 40/50 parole. Nelle recensioni cerco sempre di lasciare scritto un'impressione personale, e non penso proprio di essere in grado di farlo in sole 10 parole! XD

Come al solito, bel capitolo! :D E' esilarante immaginare qualcuno che sguazza in una stanza di "recensioni mai nate" - anche se detta così suona un pochino creepy (?).
Detto ciò, per oggi mi congedo! A risentirci al prossimo capitolo,
T. ♪