Recensioni di DiKey

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figlio all'improvviso - 06/11/12, ore 20:57
Capitolo 2: Pensiero fisso
un capitolo difficile da commentare...perchè in pratica non succede niente. E' un preludio a qualcosa, ma è decisamente troppo scarno. Mi spiego meglio: nel momento in cui si inizia a prendere interesse al capitolo, questo finisce. Un capitolo che offre poco, che comunica poco. E' un capitolo di transizione, come ce ne sono tanti in tante storie, ma prima di inserire un capitolo del genere è (a mio personalissimo parere) meglio ingranare con la storia.
Inoltre, una nota personale: trovo illogico che Squall segua lezioni al garden. Ha raggiunto il rango di SeeD, è il comandante (quindi presumibilmente la seconda carica più alta del Garden) e poi segue le lezioni come fosse un normale pivellino? C'è qualcosa che stona in tutto questo.
Recensione alla storia Figlio all'improvviso - 04/11/12, ore 14:42
Capitolo 1: Risveglio
E' ancora presto per dare un commento alla storia visto che questa è soltanto un'introduzione. Tuttavia la forma è buona e non ci sono quegli errori che danneggiano la lettura, che anzi risulta molto scorrevole e le parentesi con i pensieri di Squall non sono piazzate a sproposito come spesso capita. L'unico consiglio che mi sento di darti è di staccare un po' più il parlato, per renderlo più evidente e distinguibile dalla narrazione in sé. Per ora il mio giudizio è positivo, ma aspetto di vedere come prosegue la narrazione prima di dare un parere definitivo.
Recensione alla storia Raine's tears - 20/05/12, ore 09:30
Capitolo 1: Raine's tears
bella storia. Bella davvero. Per quanto mi pare vi siano alcuni errori a livello di storia (Raine me la ricordo castana e mi pare sia morta di parto, ma non ricordo bene e potrei sbagliarmi) questa storia è stata scritta bene e si legge velocemente e ti fa entrare nella mente di un personaggio che ha tristemente perso tutto quello a cui teneva. Ottimo lavoro.
Recensione alla storia Final Fantasy VIII (Raccolta) - 11/05/12, ore 10:58
Capitolo 8: Ricordo (Rinoa/Angelo)
Storia carina, hai reso bene il momento. Comunque, si il cane è femmina...ma il suo nome completo non è Angelo, bensì (e fidati, mi vergogno persino a scriverlo) Sant'Angelo di Roma, come rivelato in Ultimania. Che poi, il nome dato al cane è una prova sufficiente a convalidere la tesi che Rinoa sia, come minimo, leggermente rinco...
Recensione alla storia After the Fall - 09/04/12, ore 19:39
Capitolo 21: XXI. Too Short A Season
Inizialmente questa storia mi piaceva. La particolare cura che si è data ai pensieri dei personaggi, ai loro tumulti interiori e l'introspezione psicologica che faceva da contorno alla storia era un eccellente valore aggiunto. Ma, arrivato a questo capitolo, mi son detto: ne ho abbastanza. Una storia che praticamente è in stallo, che ha in questi capitoli non ha fatto altro che ripetersi volta dopo volta.
Per quanto lo stile di Ashbear sia davvero buono e scorrevole (e da quel che ho letto mi pare che queste profonde introspezioni siano parte integrante del suo stile), è arrivato ad annoiarmi. Avrei preferito di gran lunga che la storia avesse più trama e meno trip mentali, se mi si passa il termine. Dopo questi ultimi capitoli che non sono altro che variazioni sul tema del precedente ho perso tutto l'interessa a seguire questa storia e vedere come va a finire.