Recensioni di Rory Drakon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Stupid Mistake - 18/04/24, ore 11:51
Capitolo 1: A Stupid Mistake
Ehi ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non so nemmeno da che parte cominciare. Ci sono talmente tante emozioni diverse in questa shot, così travolgenti e così dirompenti, da lasciarmi senza parole, ma forse un appiglio ce l'ho: l'Angolo Autrice, dove dichiari che la shot è stata iniziata in un momento di euforia dopo un bellissimo e speciale weekend.
Cosa posso dire? Sono un'accanita sostenitrice della scrittura come terapia, come estensione completa di sé, incarnazione delle proprie emozioni, della propria creatività, dei propri sentimenti. I personaggi che amiamo o che creiamo sono capaci di diventare parte di noi, con tutti i loro pregi e i loro difetti, e sanno incarnarli ed esprimerli molto meglio di quanto noi normalmente saremo in grado di fare.
Per questo dico che io qui non ho visto solo una PeterxTony molto straziante ma anche commovente per quanto riguarda i sentimenti del nostro signor Stark, ma ho visto una grande dimostrazione di vulnerabilità, di pensieri, di espressioni molto fragili eppure al tempo stesso così toccanti e profonde, uno specchio rotto ma in senso buono, dimostrato dal tuo dichiarare che ha avuto diverse battute d'arresto. Con questo non voglio dire che si vede che è imperfetto o scritto male perché scrivendolo hai avuto varie crisi di ispirazioni e non sapevi come continuarlo, no voglio dire che nel realizzarlo si vede che ci hai messo molto di te stessa, hai messo dei pezzi di te l'uno dopo l'altro, pezzi rotti ahimè ma anche pieni di tanto amore e dolcezza, e che insieme riescono in realtà a creare qualcosa di bello, forse non è perfetto ma è autentico, è tuo, è sincero, con tutta la sua emotività e insicurezza, denota anche una grande forza d'animo.
Sì, mi è piaciuta, e come sempre, complimenti, non abbatterti mai e scrivi sempre con il cuore in mano!
Rory
Recensione alla storia Love is a Smoke - 10/04/24, ore 16:55
Capitolo 1: Love is a Smoke
Ehi ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Mi dispiace per non essere passato all'ultima storia come mi avevi chiesto, ma il fatto è che io l'ultimo film di Hunger Games non l'ho ancora visto, e pertanto non me la sentivo di recensire un qualcosa di cui sono totalmente ignorante. Ho preferito dare un'occhiata a questa TonyxPeter, principalmente perché non leggo mai un granché su di loro.
Ormai dovresti averlo capito che amo particolarmente il tuo stile onirico e sentimentale, ma devo dire che, anche per quanto riguardano i lavori vecchi, riesci sempre ad essere così coinvolgente e poetica. Per certi versi ti considero la signora delle pippe mentali quando partorisci cose del genere, ma ehi! È anche questo il bello della tua scrittura.
Mi ha colpito davvero tanto "È il non detto la vostra verità", e personalmente ho trovato sensato che Peter sia così, be', infantile e bottom nella coppia, ce lo ha proprio scritto in faccia, sarà per la sua giovane età. Ma santo cielo, quanto è vulnerabile qui!
È davvero straziante e da persona empatica ho fatto molta fatica a proseguire nella lettura. Perché tutte queste parole sull'amore, sull'insicurezza, sul provarlo... ecco, sono rimasta toccata nel profondo. È una commozione che mi è scaturita proprio dentro, l'amore è un sentimento così dannatamente complicato e assurdo, tutto questo romanticume amabile mi provoca le farfalle nello stomaco. Ecco, sto diventando pure io poetica, benissimo xD magari concludo dicendo che mi è piaciuto il fatto che con le parole sei in grado di coniugare fisicità, pensieri e sentimento in maniera così profonda. Continua così, non ti abbattere, per me sei una brava scrittrice!
Rory
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 09/04/22, ore 15:54
Capitolo 14: Capitolo 13
Con l'intro parti dicendo di essere in ritardo, ma non sarai mai in ritardo quanto me che mi ero completamente dimenticata di dover lasciare la mia recensione abituale. Mea culpa, sono qui apposta per rimediare.
Ci eravamo effettivamente lasciati con la Terra sotto assedio per via delle malefiche forze oscure di Vader, Ghidorah e Pennywise, ma si nota con piacere che il superavanzato Wakanda offre loro una tenace resistenza, ma che temo non durerà a lungo perché Vader è sul punto di scatenare i suoi diabolici Inquisitori.
E Ultron torna alla carica, con mia grande sorpresa, ma non troppo, recandosi a Sokovia, che giustamente dopo quel terribile attacco del film e gli anni passati non si è poi rimessa così tanto in sesto. Mi è piaciuto molto lo scambio fra il robot e la ragazza, una povera superstite che solo per puro culo viene graziata da lui, ma nemmeno troppo, dato che sto malato mentale vuole letteralmente compiere un genocidio letteralmente per silenziare, non per mettere pace.
Ma che sta succedendo? I bambini spariscono nel nulla? È opera del bastardo clown? Invece no, è stato Ghidorah, che ha usato una magia di teletrasporto. Devo dirlo, non sapevo che lo sapesse fare. Poveri bambini, chissà che trauma orribile stanno vivendo, rinchiusi in teca e con un mostruoso terrificante drago malvagio come carceriere.
Ma non c'è tempo per questo, perché ritorna il nostro Norman Osborn. E chi si dimentica di Norman Osborn? Avrà abbassato la cresta, dopo che i suoi "infallibili" Destoroyah sono sfuggiti al suo controllo e stanno portando pianto, dolore e disperazione? Macché. Questo stronzo è solo preoccupato dei danni dell'opinione pubblica, dell'evidente rifiuto che porterà l'esercito e della possibilità di finire in carcere. Premio umiltà ed empatia. Scappa con Sable, dunque, per cercare di salvare sia il proprio culo sia ogni sporco segreto della Osborn, ma vengono attaccati dai Destoroyah: io questo lo chiamo karma, coglioni! Karma che però è solo positivo per Norman, perché nel suo venire attaccato viene raggiunto dal Simbionte... ma porca troia!
Intanto, ci spostiamo nel Wakanda e nel battaglione energetico che ne consegue. Giustamente il regno sta dando un bel filo da torcere alla flotta di Vader, ma emozionante il fatto che Settima Sorella affronterà Re T'Challa in persona. Vai, Black Panther! Fagli vedere chi sei!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory
Recensione alla storia Avengers: Age of Monsters - 08/01/22, ore 12:11
Capitolo 13: Capitolo 12
Ma buonsalve capo, in ritardo estremo sono alla fine giunta qui per lasciare la mia recensione dopo aver letto il capitolo nell'ormai mese finale dello scorso 2021. Perché la bradipaggine(?) è di casa quando si tratta di me, ma bando alle ciance.
Cominciamo con i Tre dell'Ave Frigga, ovvero Odino, Thor e Loki, che sono davvero piacevoli e anche a loro modo divertenti da osservare insieme, sopratutto con Loki che cita Gandalf, ma devo dirlo, ho apprezzato davvero tanto che Thor e Loki abbiano avuto uno scambio profondo dal punto di vista della fratellanza, sto osservando due fratelli che stanno cercando di ricostruire i pezzi nonostante i caratteri diversi e tutto quello che si sono fatti passare a vicenda. È realistico che sia difficile, che involontariamente si feriscano e che comunque cerchino di mediare. Mi piace questa versione di Loki, molto più di quello della serie tv, l'ho già detto ma lo ripeto, mi piace perché è un anti-eroe cupo, sarcastico e tagliente, questo si sposa perfettamente con la personalità senza farlo apparire ridicolo o fuori posto o OOC come invece l'ho percepito nei casini con la TVA. Comunque, i Tre dell'Ave Frigga hanno scoperto che Stark è stato rapito e questo lo sapevamo già dallo scorso capitolo, in ogni caso Loki lo ha localizzato e Odino è giusto un attimo incazzato, ma giusto un attimo xD comunque, sono decisi ad andare a fare culetti a strisce per bene, ma ho la sensazione che non sarà affatto così facile.
Torniamo ad Harpswell dai Tre dell'Amore Mio, ovvero Wanda, Stephen e Jessica, mamma mia, intanto porco cane Wanda e Stephen li shippo punto e basta, ma poi gli interventi di Jess mi uccidono dal ridere, quindi nel complesso tutte queste cose unite mi ammazzano dal fangirl ridaiolo(?), comunque finalmente Step svela l'arcano su It alle nostre due signorine, che sono giusto un attimino spaventate, e direi che lo sarebbe chiunque che scopre che ci sono cose peggiori di Thanos e Ghidorah... che, tra parentesi, è sicuramente lui che la povera Wanda ha appena percepito riducendosi ad un mal di testa atroce! Ma porco mondo 'sta ragazza c'ha 'na sfiga che non finisce mai! Confesso che mi ero quasi dimenticata che nello scorso capitolo Ghido l'aveva ipnotizzata/posseduta quindi quando Wanda ha detto "non LUI" io ero tipo "AAAAAh cazzo è vero! Quel bastardrago!" ... Ok no comment proseguo
Passiamo a Hope e Scott che siccome io sono una persona molto sveglia e presente a se stessa li ho confusi con Hank e Janet, direi che non mi ha esattamente giovato la visione di Avengers - I più potenti eroi della Terra ma si' bono, considerato come Scott era incazzoso in sto frangente capiscimi, sembrava il violento Hank Comics... comunque devo dirlo, non posso biasimare né Hope né Scott per le loro preoccupazioni, sono entrambe logiche e sensate, hanno delle motivazioni valide per entrare in conflitto e apprezzo sempre questioni del genere. Ma non c'è tempo per pensarci, C'È IL TERREMOTOOOOOOOOOOOOO *struzzo dell'Era Glaciale che nasconde la testa sotto Terra* Sì lo sappiamo, non è un terremoto, OH MIO DIO È GHIDORAAAAAAAH
E infatti puntualmente il nostro bastardrago di quartiere (oh senti, adesso se lo becca per tutta la recensione sto aggettivo, non me ne frega niente) fa il Villain mostro chaddone ammazzando gente e trattandoli psicologicamente come la feccia inferiore che sono, io amo questo ragazzo, a lui non frega un cazzo di fare le cose in fretta, vuole semplicemente far pigliare un colpo a tutti a suon di TRAUMI ED ESPLOSIONI
E niente, da qui il delirio. La parte finale mi ha lasciato brividi di terrore, di stupore, di aspettativa, di disperazione. Porca troia ma veramente è tutto perduto? No serio è successo un casino, praticamente ormai la Terra è caduta, cosa cazzo si può fare adesso? Carol aiutaci tu! No col cacchio Ghidorah l'ha gonfiata male l'altra volta e poi è prigioniera di Vader... che cazzo ne so Vaticano manda Don Matteo, manda qualcuno, come direbbe il Ridoppiatore! Aiuto! Che ansia!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory
Recensione alla storia Blind before you - 05/01/22, ore 15:11
Capitolo 1: Blind before you
Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Non ho certo visto WandaVision da poco, sarebbe stato emozionante leggere questa shot prima che uscisse, ma devo dire che sono stata in grado di apprezzarla lo stesso anche dopo la visione... cazzo, ma a dirla così ci si confonde, povero Visione, Vision, ma che cazzo di nome xD
Comunque, boiate a parte, è molto coinvolgente e straziante il dolore di Wanda, che ormai è praticamente ordinaria amministrazione quando si tratta dei tuoi racconti, pure lei alla fine si è rassegnata alla depressione, povera stella xD ha una caterva di quelle sfighe su sfighe, su sfighe... in ogni caso, forse è masochista, ma è comunque piacevole leggerlo, nel senso che è scritto bene. Ci tengo a focalizzarmi sulla parte in cui crea tutto, che è molto, come dire, onirica, sognante, è come guardare le cose attraverso un velo, ti accorgi che ormai la mente di Wanda è fottuta e quindi quello che stai recependo è sconnesso, oramai appartenente ad un altro mondo. Molto interessante e ben realizzato, brava!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory