Recensioni di Zatanna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La fine e l'inizio - 18/05/13, ore 19:49
Capitolo 1: La fine e l'inizio
Ciao ^^! L'ho trovata molto carina questa tua fic, per quanto personalmente parlando di solito prefersico la coppia ScottxJean e credo che tra la rossa e Wolverine ci sarà sempre e solo una profonda amicizia che sconfina sì nella passione, ma che non verrà mai consumata. Probabilmente per Logan Jean rappresenta una delle poche donne che abbia mai amato (insieme a Rose e Mariko), però non credo che lei ricambi fino in fondo: lo stima, gli vuole bene e si fida di lui, ma ne è attratta ad un livello quasi primitivo, l'unico grand eamore della sua vita per me è Scott Summers, nel bene e nel male. Okay, questa era solo la mia modesta opinione e nessuno me l'aveva chiesta in effetti XD, tornando alla storia ti segnalo un piccolo erroe: hai scritto occhi "granati", una piccola svista, e ti faccio ancora i miei complimenti perché pur essenhdo breve è davvero ben scritta e molto gradevole!
Se ti va dai un'occhiata alla mia In my blood giusto per farti un'idea, così se ti piace poi continui a seguirmi e mi fai sapere che ne pensi ^^!
Un saluto
Moonstar
Recensione alla storia The Witness - 30/05/12, ore 12:33
Capitolo 3: Due
Ciao cara ^^! volevo recensire già sabato scorso ma non ho fatto in tempo...il rpoblema è che al momento non ho la connessione a casa mia e mi tocca collegarmi dai pc della biblioteca. Vabbè, taglio corto e vengo alle cose più importanti: questo capitolo è veramente molto bello, complimenti : )! Anche se l'azione decisiva non è ancora iniziata, ho apprezzato molto alcuni elementi come l'interludio (che propone una visione allucinata e apocalititca del futuro con la comparsa di...Alfiere?) che ha notevolmente solleticato la mia curiosità con un nuovo mistero e lo scambio di battute tra Wolverine, Gambit e Rachel. Proprio riguardo quest'ultima volevo esprimerti la mia profonda gratitudine e stima: Ray non è uno dei miei personaggi preferiti, però tu sei riuscita a restituirle la personalità e l'ardore che merita, con tanto di vena irriverente e sfacciata. Brava *_*, mi sembrava di ritrovare la vera Rachel del suo primo ciclo su Uncanny o dei primi capitoli di Excalibur, altro che la povera pupa spaventata e mammona che Claremont ci ha rifilato nella sua gestione del 2005/07 come membro del team di Tempesta e Sage. Mi è piaciuto molto anche il modo praticamente perfetto con cui ha saputo rendere la tensione e l'ansia con cui i nostri eroi si dedicano ai preparativi per la missione che potrebbe risultare loro fatale e il simpatico intermezzo con Gavin e Fontanelle (che tra l'altro conosco anch'io perché qualche numero della serie di Gambit ce l'ho anch'io ^^) che ha avuto anche l'utilità di fornire uno spaccato del passato di Remy e offrire qualche informazione in più sul suo conto (tutte quelle cose non le sapevo proprio!) ed è stato molto credibile anche lo scontro tra Logan e Jubes (peccato che lei sia uscita di scena così!) Insomma, un capitolo eccellente (anche nella conclusione XDDD) e già che ci sono ti ringrazio pure per aver inserito quelle note escplicative nell'angolo dell'autrice perché non avevo ancora acquistato il n.12 dei Vendicatori la leggenda non avrei mai saputo chi era 'sto benedetto Wiccan XD! Okay, ora scappo! Ancora complimentoni! E non preoccuparti degli errori di scrittura dei nomi, può sempre capitare! A proposito, non sapevo che negli anni avessero fatto tutta questa confusione circa il nome di battesimo di Rogue (in Ultimate era "Marian" dato che Remy era il suo Robin Hood, una vaccata detto tra noi XD!) Ciao = )
Recensione alla storia The Witness - 15/05/12, ore 12:42
Capitolo 2: Uno
E rieccomi qui ^^! Ho letto la tua risposta alla mia recensione e ti dico solo che non ti devi preoccupare di eventuali sbavature cronologiche o parti del racconto un po' più confuse. E' normale dal momento che gli eventi narrati sono molti, così come sono tanti i personaggi coinvolti, le loro storie individuali, stati d'animo eccetera...non è sempre facile procedere in maniera sistematica e chiara, per cui tranquilla che la tua storia rimane molto godibile ; )! e sì, il tuo livello di IC è assolutamente perfetto :)! Si vede che sei una lettrice vecchia scuola che ha una conoscenza molto approfondita del mondo degli X-Men ^^!
Vedo che in questo secondo capitolo hai inserito il resto del Fronte di Liberazione inserendo quasi tutti i Nuovi Mutanti (tranne quella stornza sadica di Illyana,per questo ti irngrazio sentitamente ^^) e hai piazzato un bel colpo di scena proprio alla fine. Bene, bene, la storia si fa sempre più appassionante e coinvolgente : ).
Solo un piccolo appunto: il none di Wolfsbane è scrittto "Rahne" con la lettera "a" prima della "h", una piccola svista che può  sempre capitare quando si tratta di nomi stranieri, e ho notato anche dal Prologo che scrivi il vero nome di Rogue tutto in italiano.
Non vorrei fare troppo la parte della perfettina sputasentenze, ma in realtà il nome corretto sarebbe "Anna Marie", perché quelle vecchie  volpi (si fa per dire...) della Marvel si sono decisi ad inventarsi un accidenti di nome di battesimo per la sudista solo dopo l'uscita degli X-movies al cinema e si sono difatti ispirati alla controparte cinematografica di Rogue, il cui nome era appunto Marie, quindi l'hanno fuso con quello della sua interprete, Anna Paquin. Questa per lo meno era stata la spiegazione fornita da LucaS, ma a conti fatti è piuttosto probabile che corrisponda al vero, visto come in quelli anni supervisori e curatori delle serie mutanti facevano di tutto per uniformare i characters della serie a fuemtti ai loro corrispettivi dell'unierso di celluloide. Cosa alquanto patetica, detto tra noi. Fortuna che quel trend sembra essere tramontato.
Comuqne tronando a noi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Povera Jubes però! Anche se in effetti con Cannonball non ce la vedevo proprio...appena posso ti recensisco i successivi.
Un bacio e buon lavoro ; )!
Recensione alla storia The Witness - 10/05/12, ore 11:40
Capitolo 1: Zero
Ciao ^^! E' la prima volta che recensisco una tua storia e devo dire che lo faccio con molto piacere : ). Questa tua fic finora mi ha impressionato molto in positivo e appena finisco di scrivere il presente commentino mi butterò a pesce nella lettura dei capitoli seguenti! Ma ora veniamo alla recensione vera e propria: deduco che per quanto riguarda l'ambientazione cronologica tu sia rimasta fedele alla saga Zero Tolerance, vista la formazione dell'X-Team da te descritta e vari altri indizi, per esempio il fatto che Tempesta fosse ancora innamorata di Forge o che Rogue possedesse ancora i poteri di Ms.Marvel. Infine ho notato la presenza di X-Men da tempo "dimenticati" come Marrow, Cecilia Reyes e Maggott...a proposito di characters, devo dire che hai fatto un ottimo lavoro per quanto concerne la loro caratterizzazione: sei stata molto IC, rendendo perfettamente personalità, attitudini e modi di fare di ciascuno; molto buoni infatti gli stacchi introspettivi che alterni di tanto in tanto alla narrazione pura. Mi fa piacere poi vedere che hai incluso la cara Jubilee (è sempre bello vederla gironzolare attorno agli X-Men ed è un peccato che dopo Claremont nessuno si sia più davvero curato di lei, a parte Lobdell nella parentesi neanche troppo esaltante di Generation X) e ho trovato strana ma intrigante la presenza di Rogue nelle vesti di un ectoplasma partorito dalla mente poco stabile di Gambit. Ottimo anche il lavoro che hai fatto con quest'ultimo (sei proprio una sua fan,eh? XD) e molto ben imbastita ho trovato anche tutta la trama in generale, anche se forse avrei preferito vedere una delle mie X-beniamine comparire nella storia ; (...invece Ororo, Jean e Kitty non ci sono...ok, la smetto = P. Apprezzo comunque la storia, non preoccuparti XD! Il linguaggio è curato ma allo stesso tempo semplice e molto chiaro e nel complesso il tuo stile è molto fluido, anche se in alcune parti si perde un po' il filo del discorso forse a causa della tanta carne al fuoco...probabilmente è dovuto anche alla necessità di presentare un po' i personaggi e le situazioni che verranno poi approfondite nei capitoli successivi. Ora vado e continuo a leggere ; )! A presto e buon lavoro ; )! P.s. ho notato dal tuo profilo che abbiamo anche gusti simili per quanto riguarde le altre serie a fumetti o i libri ^^! Bene bene = 3! Cieu