Recensioni di CatherineC94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Impavidi come Grifondoro - 27/04/23, ore 15:31
Capitolo 4: Capitolo 4. La Seconda Prova
Ciao Marti!
Finalmente riesco a passare, che felicità!
Mi mancava troppo leggerti e che capitolo che hai scritto! Immagino che ripeto sempre le stesse cose ma siccome per sei un genio assoluto ritengo sia doveroso ripeterlo.
La prove è stata davvero interessante, anche perché a me è piaciuta fin troppo e tu sei riuscita a muovere i campioni in modo davvero intelligente.
Ciò che vorrei sottolineare a parte i dialoghi che riesci ad intavolare che come ben sai io apprezzo fin troppo ( che balle che sono, lo so!), mi piace un sacco un'altra cosa: ciò che emerge.
Ti spiego, siccome sei davvero meravigliosa quando scrivi i dialoghi riesci a far recepire TUTTO ciò che caratterizzata la frastagliata dimensione del personaggio.
Che dire, sei bravissima e io non mi stancherò mai di leggerti.
Ti abbraccio!
E se hai bisogno della capra per l'atra faccenda, fai un fischio.
Recensione alla storia Impavidi come Grifondoro - 08/03/23, ore 17:19
Capitolo 3: Il tradizionale Ballo del Ceppo
Dico sempre che passerò e invece passo sempre tardi.
Scusami, davvero Marti.
Che dire, aspetto questo capitolo come aspetto ogni anno che arrivi l'estate. E non scherzo, anche perché l'estate è la mia stagione preferita.
Quindi puoi dedurre che che adoro ciò che scrivi, come scrivi e naturalmente i tuoi plot.
Con questo ammetto che ho adorato questo capitolo dalla prima all'ultima parola. Le dinamiche che hai saputo intrecciare sono ammirevoli direbbe Severus Piton eppure credo che non solo si riescano a percepire in superficie ma se si legge con attenzione ciò che c'è al di sotto, mettiamola così, al di là sorprende.
Poi un'altra cosa, sono ripetitiva lo so perdonami.
Le immagini visive che riesci a creare mi catturano sempre, e non intendo con le descrizioni ma con i termini che impieghi nei dialoghi e che mi appassionano.

"Hem hem, mia cara, vedo che condividi la mia stessa fortuna" dice all'improvviso una voce stridula accanto a loro sovrastando la musica e facendoli quasi trasalire. "Due esili e leggiadre fanciulle a sostenere il peso di due invalidi. Perlomeno il tuo ha ancora entrambi gli occhi!"

Questa parte mi ha fatto saltare, ballare, urlare di gioia.

Io ti abbraccio e ti seguirò sempre!
Con tanto cinismo ributtante,
Cate.
Recensione alla storia My rosary has broken (and all the beads have slipped through) - 17/01/23, ore 21:40
Capitolo 1: My rosary has broken (and all the beads have slipped through)
AHHHHHH
Mancavo io come sempre, mi vergogno del mio ritardo abissale. Scusami, anche perché questo capitolo è splendido.
Cioè ho già esaltato quando ho visto i personaggi che adoro, voglio dire adoro come li muovi tu.
Sai che sono la tua fan numero uno e se non lo ricordi te li ripeto io <3
Però torno al capitolo.
Mi piace troppo la struttura che cadenza ansimi, parole, gesti , voglie. La tua scelta di frammentare il tutto colpisce tanto il lettore, non solo dal punto di vista grafico ma soprattutto dal punto di vista narrativo.
I dialoghi sono il fulcro di ogni cosa e non sono mai banali o lasciati al caso; ogni frase mi ha davvero presa, volevo leggere ancora e ancora e nel turbine della vicenda il finale mi ha lasciata davvero senza parole perché non solo sembra ampliare la narrazione al di là, ma ci fa comprendere che la storia va al di là.
Vorrei porre l'attenzione sulla: " Dolcezza inaspettata e incoerente“ che in effetti riassume questi due e che se chi legge comprende con attenzione è una magnifica metafora anzi rappresentazione del tutto. Solo un'autrice estremamente dotata come te può fare questo; ci tenevo a sottolinearlo.


Ti abbraccio <3
Recensione alla storia Monday bliss - 02/01/23, ore 21:16
Capitolo 1: Monday bliss
AHHHHHH
E io dico che questi due nelle tue mani sono una genialata!
Allora io non leggo moltissime AU ma quando ho visto che l'hai scritta tu, e poi ho visto Larys e niente mi sono fiondata dalle tue parti.
Che dire, innanzitutto il background della vicenda intriga parecchio; credo che tu abbia associato i ruoli PERFETTAMENTE.
Un'altra cosa: la tensione sessuale.
Non è facile, non è per niente facile.
Immagino che solo una persona talentosa come te possa ricrearla cos'ì bene e farmi pentire di aver scelto la vita da single accanita.
Poi ti volevo dire che adoro il tuo Larys, senza se e senza ma anche questo nell'universo AU. Che poi è così diretto e si prende quello che vuole.......

"Ma gli hai chiuso il telefono in faccia!"

"È il minimo che merita, se chiedi a me".

Qui mi sono messa a saltellare come una scema, però geniale!
Io adoro le tue storie, da sempre una tua fan! <3
Recensione alla storia Storie mai raccontate - 02/01/23, ore 21:09
Capitolo 1: Storie mai raccontate
Ciao Marti!
Passo anche da queste parti e beh questa seppur breve mi piace particolarmente. Credo sia davvero complesso esprimere così tanto attraverso così poche parole ma tu sei stata splendida.
Immagino la situazione descritta e ne traggo ogni vibrazione, sensazione.
E POI ARRIVA LARYS che ha il pollice verde...
Larys, Larys non me la racconti giusta xD
Bellissimo quando risponde e la bambina rimane stupita e Alicent come me quando mi fanno domande in continuazione e io vorrei afferrare un drago e volare verso nord.
L'ultima parte mi ha davvero colpita, ciò questo rapporto così tenue ma allo stesso tempo tenero mi lascia una sorta di sapore dolce però anche amaro e la malinconia mi travolge.
Credo che la frase finale sia stata la stoccata decisiva.
Splendida!