Recensioni di BlueHole

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Help me on my way - 29/09/15, ore 22:04
Capitolo 11: Rita June
Emm...lo so, lo so...sono in ritardo...sorry!

Rita June! Finalmente, eccola ❤❤ da quanto era che ci stavi dietro? O.o
Lasciati dire che è uno del più bei capitoli che tu abbia scritto. È molto discorsivo e scorre via velocemente. Non si sente la lunghezza del capitolo :)

Affronta un ricordo del passato di Kevin, ma comunque una parte importante e sopratutto fondamentale della sua vita, che gli ha dato anche dolore.
Mi è molto piaciuto (e anche divertito 😁) l'incontro Natalie-Adam. Lei è molto dolce e mi ricorda Kevin con Adam. E anche il fatto che non appena abbia visto Ad gli abbia raccontato del figlio e fatto vedere le sue foto da piccino *.*

E poi arriva Rita!!!! Tatatatataaaaaaaa! Ihihih Adam è forse geloso? Muahahahahah
Bellissimo il flash back di Kev e Rita! Molto dolce e molto tenero.
Certo che questa Rita June non mi è nuova...mmm, chissà dove l'avrò già "letta" 😅
Bellissima comunque la descrizione, molto ricciolosa XD.
Però, due settimane! Rita poteva aspettare un pò a parlare sulla casa sull' albero, o no? Lo dico per lei u.u Comunque quell'ultimo bacio di Rita, quando lei corre a casa di Kevin dopo che il padre l'ha picchiato...Rita non me la racconta giusta u.u...dovrò chiederle 😋
Comunque Rita è stata molto coraggiosa a parlare a Kevin. In fondo lei poteva benissimo starsene zitta e invece ha pensato al bene dell'amico e ha rivelato i suoi "timori". Una vera amica!

Per rispondere alla tua domanda: "Che ne pensate di Kevin affiancato da una figura femminile, per una volta?". Mi piace l'introduzione di una figura femminile nella storia, ci sta! È la persona che é sempre stata vicino a Kevin (almeno prima dell' arrivo di Ad) e che lo ha sorretto, lo ha "aiutato" a capire chi è davvero, a capirsi. Spero davvero che scriversi dell'incontro tra Rita e Adam😍. Lo fai, vero? Veroooooo?! br />

"Vive in California, ora - mi spiegò Kevin. - Dopo il college ha coronato il suo sogno. Da piccola, e anche da adolescente a dirla tutta, era completamente pazza per i film della Disney. Ora fa la head of story per loro."
Vabbè...Ovviamente!!!! Non commento nemmeno u.u

"Stavo tentando di decifrare la forma degli orecchini seminascosti dai capelli quando la dichiarazione del mio ragazzo, alle mie spalle, mi spiazzò.

- Il mio primo bacio.

Mi voltai di scatto, con gli occhi spalancati."
Sicuramente questa è la scena più bella. Inutile dirlo.

Ora vado, che devo ancora "docciarmi" 😥
Grazie per la bellissima storia che stai creando.br />
Baci, raggio🌞
s.
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 10:06 pm)
Recensione alla storia Help me on my way - 24/07/15, ore 23:42
Capitolo 10: Istinto di protezione
Chiedo venia per essermi accorta solo ieri del nuovo capitolo 😫
Comunque...meglio tardi che mai, giusto? Ihihihih ;)
Ma sei tornata!!!! Dopo 1287 esami la creatività chiedeva di essere libertata ;)

La storia va avanti, ma ovviamente non può andare tutto bene. Isaac rispunta e con la stessa gentilezza di sempre!
Sicuramente capitolo interessante e con un colpo di scena (e ovviamente mi riferisco al futuro incontro di Ad con la madre di Kevin u.u)

"Dopo essere passati al supermercato per due cose in croce che avevamo scoperto mancare in casa, avevamo passeggiato fino al distributore di film a noleggio e ci eravamo messi d’accordo su “I love radio rock”, dato che nessuno dei due l’aveva visto e che l’interesse suscitato dalla trama era notevole in entrambi."
Aaaah ecco il famoso film, ma spero che la storia non ffinisca qui...dobbiamo sapere se ai ragazzi il film piace u.u

"La porta di casa era spalancata. Potevo anche essere impazzito dalla gioia, ma non avrei potuto ricordare in maniera più vivida il momento in cui l’avevo chiusa con ben quattro mandate, un paio d’ore prima. D’istinto anche i miei muscoli si irrigidirono fino a fermarsi, ma si trattò solo di qualche frazione di secondo."
Uuh la cosa si fa interessante...credevo che fosse un ladro o chissà chi e invece è anche peggio...ma questo non ha proprio niente da fare??
Kevin e Isaac si assomiglieranno fisicamente, ma sicuramente non nel carattere, anzi!!

"Guardai il soffitto, ma non per questo esitai a rispondere. - Grazie a te, è diventato il passato. Un passato a cui mi sforzo di pensare con distacco, o ancora meglio, di non pensare affatto. Torna a essere presente solo quando ho degli iincubi"
Awww! Kevin è molto dolce con Adam e con questa frase si vede quanto Kev ci tenga a lui e come questa relazione faccia bene ad Adam.

"Mi sembrava di meritare qualche ora da trascorrere assieme a lui, nell’intimo dell’appartamento che condividevamo e che avremmo provveduto a riordinare un minimo prima di gettarci sul divano e ordinare la pizza, soprattutto dopo lo spavento che ci eravamo presi. Però quello che diceva aveva senso e non gli avrei mai chiesto di sacrificare la sicurezza di sua madre per una serata con me."
Povero!! Però non so cosa dire... È normale che Kevin sia preoccupato e fa bene ad andare dalla madre! Spero solo che il fratello non faccia altre caz****.

"Conscio della delusione, lui mi si sedette accanto e mi baciò sulla guancia, lieve come l’aria d’estate e altrettanto caldo e rinfrancante, mentre mi appoggiava una mano sulla coscia e cercava i miei occhi per tirarmi su di morale."
Che bell'immagine 😍! Mi piace molto come l'hai dipinta... Forse la frase più bella del capitolo <3

"La mia ansia era già orientata verso tutto un altro universo.
Dio, non sono pronto a incontrare sua madre."
Muahaahah! Prevedo un interessante incontro XD. Sono molto curiosa, ma sono sicura che la mamma sia dolce come il figlio ;)

Alla prossima e buon lavoro ;)
:*
Recensione alla storia Run into you - 01/05/15, ore 23:30
Capitolo 1: I
Eccomi!!
Finalmente riesco a leggere un'altra Adommy 💜
Lo so, lo so, sono la solita ritardataria 😢😅.

Mi interessa molto il fatto che sia scritta a quattro mani. Bellissimo l'intreccio dei vostri due stili, che si fondono, ma contemporaneamente fanno percepire un certo movimento al tutto. E poi ovviamente scritta divinamente.
Già da questo primo capitolo la storia si fa integrate e posso solo immaginare il seguito ;)

Probabilmente sono affezionata agli "altri due Ad e Tommy" della tua precedente serie, ma sono contenta di trovare due "nuovi Adam e Tommy" e sono curiosa di come andrà a finire la storia (devo perciò darmi da fare con gli altri capitoli ;;)).

Adam che perde le staffe davanti a un tipo così, ce l'ho vedo benissimo. Ma, sicuramente, questa "disgrazia mattutina" è stata un miracolo, un incontro stupendamente inaspettato.

"Odiava alzare la voce, odiava arrabbiarsi, odiava dare spettacolo con i suoi problemi, odiava odiare."
Questa frase la trovo incredibilmente bella: la ripetizione del verbo "odiare" e l' "odiava odiare". Davvero, mi ha piacevolmente colpito.


"Si-signore?! Quanti anni credi che abbia?” [...]
“N-non ne ho idea. Una trentina?” azzardò poi, ancora sotto shock.

Adam sospirò, sentendo la collera riprendere moto nel suo organismo prima ancora di qualunque funzione vitale. “Questo mi ha fatto ancora più male della botta...”
Ahahah mi immagino la scena 😂😂 Certo che Tommy non ha iniziato bene direi XD

""E quando cerco di andarmene e lasciare un lavoro degradante, inutile e sottopagato, non solo vengo investito, ma mi danno anche del trentenne!”
[...]
“Scusa” borbottò infatti il biondo.[...]
“Ma non è colpa mia se non sai scegliere le tue creme viso anti-età.”"
Ihihihihih la crema anti-età! Questa mi mancava XD! E poi con questa scana mi avete fatto venir in mente il video di Ghost Town e tu che esclami ad Adam "Ma quanto sei invecchiato? O.o" 😁
Hai trovato la risposta: fategli cambiare crema u.u. ahahahah ;)


"Era stato un tipo singolare ad investirlo con la macchina, un ragazzo dall'aspetto gracile, il viso gentile, e una nevrosi che gliela si poteva leggere a lettere cubitali negli occhi nocciola - Dio, che occhi enormi, si trovò di nuovo a pensare. In un primo momento aveva sospettato che lo sconosciuto avesse a malapena l'età per guidare, prima di guardarlo meglio."
Ovviamente nella descrizione di Tommy, gli occhi color nocciola dovevano esserci! Brave, altrimenti mi arrabbiavo ;). Scherzi a parte, questa scena l'ho trovata molto bella anche se, appunto, più descrittiva (non che abbia qualcosa contro le scene descrittiva, ma preferisco le parti più discorsive ;)).

"“Perciò mi dispiace per il tuo futuro marito, ma ti devo chiedere il numero di telefono.”"
Ma infatti, volevo giusto dirlo: Tommy com'è tutta questa insistenza sul risarcimento, sicuro di star bene? Vedi che c'era il fine? Eh bravo Tommy! ;) No dai, immaginavo, anzi speravo, che finisse così. Ovviamente Tommy, no aspetta, Adam lo deve chiamare!! E sono sicura che presto o l'uno o l'altro lo farà ;)

Bene, ho finito di rompere con le mie solite solfe e vi lascio ;)
Bravissime ragazze, continuate così e io, appena posso, vado avanti con gli altri capitoli (yeeeeee!).

Un bacione e un abbraccio a Heart 😘
s.
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 11:31 pm)
Recensione alla storia Help me on my way - 26/04/15, ore 22:53
Capitolo 8: Il One Night Stay
Capitolo interessate...dopo la passione tra Kevin ed Adam, dopo la felicità di questi due ragazzi, sapere che anche Kevin prova qualcosa per lui e dopo la calma arrivata dopo le disavventure di Adam, ma anche i dolori e le difficoltà. Mmm ok, troppi "dopo" ahahah...
Dicevo, capitolo molto interessante perché si "movimenta" con l'introduzione di questo nuovo personaggio, che getta delle ombre scure anche sul passato del dolce Kevin! Un colpo di scena al momento giusto, direi. 

"Il fine settimana era stato meraviglioso, perfetto al punto che mi era raro rammentare momenti in cui avevo smesso di ridere o anche solo di sorridere come un cretino che abbia raggiunto la sua massima aspirazione. Ma poi era arrivato il lunedì, e con esso le sveglie all’alba impostate da Kevin per andare in palestra prima del lavoro, le sue otto ore quotidiane in ufficio, le rapidissime cene assieme – quando lui non doveva trattenersi fuori casa per una chiamata improrogabile da parte dei suoi protetti –, i miei turni serali al fast food. "
Il lunedì è sempre brutto! Ahahah... Certo che ora abbiamo scoperto il segreto di Kevin (oltre la cucina siciliana): la palestra u.u! Capisco l'ansia del povero Adam.


"Ma potete senz’altro capire senza difficoltà con che fame di lui arrivai al weekend."
Ecco, appunto...Avem capì ;)

"Il mio splendido, splendido raggio di sole - lessi sulle sue labbra prima che scendessero sulle mie."
Mmm...ho già sentito questa fraseeeeeee 💜 V
abbé parliamo di cose serie!


"La mia curiosità, condotta allo stremo dagli ultimi trenta secondi di tira e molla, fu molto più rapida di lui. Così, alzando lo sguardo, mi ritrovai a osservare un avventore del locale che si stava affrettando a raggiungerci, scansando i ballerini dell’ultima fila e tenendo fisso su Kevin un sorriso smagliante. Più vicino ai trenta che ai venti, sfoggiava una chioma bionda le cui onde venivano tenute in piedi dal gel, una fronte alta, un viso regolare sebbene incavato e accattivanti occhi grigi. Sì, lo scannerizzai in una frazione di secondo."
Mmm, capelli biondi "ingellati", sorrisetto da s******....ahahah già non mi piace XD Tuttavia, ripeto, un personaggio cosi ci voleva e questo pezzo mi piace molto.


"- E questo qui chi sarebbe?

- Adam - risposi direttamente, traendo coraggio dalla sua smorfia schifata per alimentare un po’ quella sua sacrosanta invidia. - Il suo ragazzo - aggiunsi con finta casualità, gustandomi ogni parola sulla lingua e accennando col capo al giovane immobile accanto a me."
Vai Ad, bravo...fargli vedere che sei tu ora il suo ragazzo ;)

"D’un tratto mi accorsi che gli occhi che mi teneva puntati addosso si erano fatti famelici, ma era troppo tardi. Se fossi stato solo, sarebbe stato troppo tardi. Il mio stomaco aveva appena fatto in tempo a lanciarmi una fitta di avvertimento in seguito alle parole di quel maiale e lui stava già muovendo un passo verso di me quando, dal nulla, Kevin bloccò la sua avanzata parandosi tra diverso.
[...]
Dalla gola mi uscì solo un ringhio sordo, ma perfettamente udibile, che mi vibrò contro la cassa toracica quanto e più della musica tonante: - Senti, stronzo…"
Davvero, capisco che buttarsi in una rissa non è proprio la cosa più giusta...però questo Basile ti fa bollire il sangue! Bravo Kevin che ha tenuto duro e ha tenuto lontano Adam da quel tipo. Comunque capisco benissimo Ad. Mi è piaciuto questo pezzo, anche di tensione: si vuole scoprire chi diavolo è questo Basile e che ha fatto a Kevin.

"Raramente lo avevo visto in quelle condizioni e quelle poche volte non si era trattato di circostanze piacevoli. [...] L’uomo il cui semplice suono della voce aveva avuto il potere di trasformare Kevin dal ragazzo splendido, solare e imbattibile che tanto stimavo a un cuccioletto smarrito, tremante e indifeso, in un lasso di tempo che eguagliava uno schiocco di dita."
Da qui inizia il pezzo più "riflessivo" del capitolo. La cosa si fa preoccupante, anche perché questo incontro ha davvero devastato Kevin e posso solo immaginare  come si senta Adam. Insomma, Kevin è sempre stato colui che lo ha aiutato a partire dalle violenza dei genitori e poi la droga, il diploma...ora è lui che invece ha bisogno di aiuto, del suo aiuto.



"- Se ti fa male, non voglio che ne parli.

Il mio non fu un consiglio, bensì un ordine. Lo stavo vedendo consumarsi attorno alle memorie che riguardavano Basile, e senza dire nemmeno una parola a riguardo. Potevo solo immaginare quanta sofferenza e quanti sforzi gli sarebbe costato stare lì a parlarne per minuti interi, per non contare la vicinanza dell’incontro che aveva riportato tutto a galla. Alle ferite fresche non piace l’assillo del medico, bisbigliava una voce fin troppo tenace nella mia testa. Ma dopotutto al mio cuore non piaceva il modo in cui Kevin si stava tormentando per non smentirmi, proprio davanti ai miei occhi."
Questo pezzo finale è quello che mi è piaciuto di più in assoluto! E mi piace il fatto che Adam capisca ciò che sta passando e che insista sul fatto che, se vuole, può non parlarne. Mi sembra una cosa molto dolce e sensibile da parte di Adam. Ma in fondo Kevin se lo merita ;)

Alla prossima!

Recensione alla storia Help me on my way - 19/04/15, ore 22:22
Capitolo 4: Il diploma, o come tutto ebbe inizio
Eccomi qui!!
Ma da quanto è che non ci vediamo???? Ihihiih XD

Allora, finalmente sono al clou di questa attesa Kedam: Kevin si è dichiarato ad Adam.

Finalmente Ad è arrivato al diploma e sicuramente è riuscito ad arrivare a questo traguardo grazie ad Alison e Kevin! E dopo tutto quello che gli è successo, direi che se lo merita.

Stupenda  la scena iniziale tra i due fratelli, ahahah mi fanno morire, ma anche troppo carini ;)
"Ero a malapena cosciente di star sorridendo come un ebete. Diverse volte avevo sentito dire che due fratelli condividono un mondo tutto loro, che il loro è un rapporto che nessun esterno o figlio unico potrà mai comprendere fino in fondo, ma quella sera sperimentai per la prima volta quanto fosse fantastico avere una sorella maggiore, anche se adottiva, un’amica che mi aveva visto crescere e con cui era diventato facile confidarsi. Quella sera ringraziai il cielo di avere Alison accanto a me, o non avrei saputo addosso a chi riversare l’entusiasmo, la pura esaltazione con cui mi ero ubriacato."
Bellissimo pensiero, quello della relazione tra due fratelli, anche se adottivi. In fondo un fratello o una sorella è un po' come un amico o un'amica. Alison mi è sempre più simpatica e sempre più carina con Ad😊


"“Ho una notizia che ti farà morire, ma non posso parlartene davanti all’invitato numero due” le avevo bisbigliato all’orecchio poco dopo essere arrivato a casa sua, mentre prelevavo i bicchieri dalle mensole per aiutarla ad apparecchiare.


Lei aveva spalancato gli occhi a quel comunicato stampa, come se avesse visto un insetto gigantesco sul muro mentre armeggiava con le forchette. “Riguarda qualcuno che conosco?”"
Awwwwwwwwww...ho dei sospetti ihihih ;) 😏
Che sarà successo? E con chi, poi? Immagino la curiosità di Alison...insomma parli o ti devo far parlare a forza?? XD 


[...]
"“Soldi, gioco, amore, fortuna, scandali…?”

“Me stesso. Amore.”"
Riveletion!! La situazione si fa sempre più interessante...andiamo avanti a leggere..avanti avanti!



"Ma sono certo che quel giorno, quando uscì di casa per andare al supermercato, anche lui non portò con sé niente più di un sorriso sincero sulle labbra. Perché il tempo che aveva dato al proprio senso del dovere era finalmente scaduto. Perché quando fosse rientrato avrebbe avuto una faccia diversa. Perché stava per dirmi tutto."
Ohhh ma che carino!!! Kevin è proprio cotto eh! Me lo immagino arrossire e pensare a cosa dire 💖


"- Be’, allora perché fai quella faccia? Non hai trovato niente in offerta? Ti è morto il gatto?"
Ahahahahahah, mi fai morire 😂e poi questi stacchi ci stanno, danno un tocco di spensieratezza, leggerezza...



"- No, è un invito di tipo diverso - farfugliò. - Nello specifico, un invito a uscire con me."
Oooooohh...*trattiene il respiro*


[...]
"- Vorrei uscire con te, ma non come amici. Cioè, siamo amici, ovvio, ma il motivo del mio invito è che… mi piaci. Tu mi piaci, Adam. Capisci, ti sto chiedendo di uscire con me - chiarì, scandendo bene le ultime tre parole perché non le fraintendessi una seconda volta."
[...]

Quella circostanza non poteva essere reale, no. Non esisteva che il ragazzo il cui aspetto, fascino e carisma mi avevano stregato quasi tre anni prima, il più bel ragazzo sulla faccia della Terra, il mio migliore amico, il mio coinquilino da tre fottuti mesi avesse appena detto di essere interessato a me. A me. Non esisteva, e per un secondo fui sul punto di scoppiare a ridere."
Ah vabbé... se uno come Kevin ti chiede di uscire, lo credo che svieni XD!! No, dai..beato lui u.u



"- La mia risposta è sì, va bene, ci sto -"
E serviva scriverlo???! Ovvio che dice di sì! 


"- Non sai quanto mi fa felice vederti così su di giri. Comunque vada, ricordati solo che te lo meriti, d’accordo? Meriti di piacere a un ragazzo meraviglioso come Kevin e molto, molto di più. Il passato è passato, andato. Vivi in pieno il tuo splendido presente, fratellino, goditelo tutto.


Le sue parole mi riempirono di talmente tanta gioia che quando tornai a guardarla la vidi sfocata da un paio di lacrime salite a offuscarmi la vista. Senza disturbarmi a trattenermi, assentii con convinzione e soffocai mia sorella in un abbraccio."
Assolutamente!!  D'accordissimo con Alison...sono contenta che Adam abbia trovato la luce dopo il buio e che questa luce sia Kevin e tutta la sua figaggine... In fondo Kev e Ad si sono sempre voluti bene e insieme stanno benissimo 😍😍


Alla prossima, baby ;)
Baci :*