Recensioni di PanteraNera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia GIN - 24/03/14, ore 11:31
Capitolo 1: GIN
No cioè stavo per piangere veramente quando sono arrivata alla fine. Io adoro la GinRan, come tu sai, e leggere queste fanfiction su di loro mi fa un certo effetto anche perchè erano fatti per stare insieme. Per quanto la morte di Gin sia stata commovente e Kubo abbia svelato che in fondo non era poi così bastardo come sembrava non smetterò mai di rimbrottare per aver troncato così la loro storia.
Ma torniamo alla tua do storia!
Il fatto che il figlio di Rangiku porti il nome di Gin è stata una cosa molto dolce e penso che Rangiku lo farebbe veramente se avesse dei figli!
E poi lo stesso Gin che appare per proteggere quel bambino e la madre sotto forma di fantasma e serpente mi è sembrata una cosa ugualmente molto tenera. Ce lo vedo proprio a spiare Rangiku e suo figlio da dietro un cespuglio mentre sorride!
La fanfiction come al solito è molto bella, scritta bene e commovente! Brava!
Recensione alla storia Chiaro di Luna - 24/03/14, ore 11:07
Capitolo 1: Chiaro di Luna
In una parola wow *_________________*
Premetto che io non sono nè per l'IchiRuki nè per l'IchiHime ma solo per le belle fanfictions e ti dico subito che adoro questa tua storia!
Hai reso perfettamente l'indole malinconica e un pò da maniaca depressa di Rukia (aspetta non mi picchiare per quello che ho detto su Rukia anche a me lei piace molto come personaggio ma bisogna ammettere che è fortemente depressa) e il rapporto un pò alla Ranma Saotome-Akane Tendo che ha con Ichigo.
Lui lo hai reso ugualmente molto bene con la sua indole protettiva nei confronti di tutti e il modo in cui, facendo finta di niente, ha cercato di risollevare il morale di Rukia!
Oltre al fatto che i personaggi sono IC hai descritto molto bene i due protagonisti ma ancora meglio l'ambiente con parole dirette ma poetiche!
Non mi stancherò mai dirti quanto sei brava!
A presto!
Recensione alla storia Possiamo Morire Solo Se Amiamo - 18/03/14, ore 11:35
Capitolo 1: Possiamo Morire Solo Se Amiamo
Devo farti i miei complimenti per questa storia!!!
Prima di tutto io adoro Rangiku e la coppia GinRan quindi non potevo che apprezzarla anche solo per questi due elementi. Ma, a parte questo, la fanfic è scritta in maniera molto toccante e delicata allo stesso tempo tanto che stavo quasi per mettermi a piangere ricordando il capitolo in cu Gin moriva e Rangiku su di lui piangeva.
Il tuo stile è molto pulito e hai saputo esprimere con le parole giuste i sentimenti di Gin.
La parte in cui il serpente\Gin viene chiamato davanti a Dio poi è stato un colpo di genio devo ammetterlo!
Sì, questa tua storia mi è piaciuta molto!!! Complimenti!
Recensione alla storia CHANGING SEASONS - 25/02/12, ore 10:52
Capitolo 12: Chap. 12: Attack
Eccomi qui,anche se con un ritardo mostruioso, a recensire questo capitolo.
Innanzitutto non ti devi preoccupare della lunghezza anche perchè, magari in confronto agli altri è sicuramente più breve, ma ti asssicuro che è bello lungo anche questo. Così c'è più da leggere =)=)=)
La prima parte mi ha colpita molto. Vi è un susseguirsi di battute e di descrizioni di stati d'animo molto intense, Mi sembrava quasi di vedermi di fronte lo stesso Yamamoto e i due arrancar che cercavano di convincerlo delle loro azioni.
Effettivamente non mi aspettavo che lo shinigami rifiutase l'aiuto dei sue protagonisti. Anche perchè, come hai scritto tu stessa, la guerra non volgeva certo a loro favore.  La sua reazione inaspettata ha reso più interessante tutta la vicenda.
La scena in cui Nel e Grimm si trovano in cella l'ho adorata. Hia descritto perfettamente ciò che provavano i due, in particolar modo Neliel. Nonostante tutto ciò che hanno passato lei e il ragazzo e il fatto che ora stanno insieme ci sono ancora delle cose che la turbano. Primo fra tutti il fatto di non averlo mai visto sorridere veramente. Neppure il fatto che stanno insieme, anche se sono imprigionati, riesce a consolarlo e a farlo stare meglio.
La seconda cosa che mi ha colpita di questa scena è la reazione finale del ragazzo. Sembra quasi, come hai detto tu, una bestia in gabbia che vuole a tutti i costi liberarsi ma non può. Il fatto che sia rinchiuso in cella lo fa star male (me lo immagino come una povera pantera che si agita incapace di scappare) e lei purtoppo non può far nulla per aiutarlo.
Questa cosa mi ha colpita molto e mi ha rattristata. Non perchè non mi piacesse, ma perchè era descritta talmente bene che ho provato la stasse tristezza e la stessa frustrazione di Neliel.
La parte finale poi devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpresa. Non me lo aspettavo proprio un attacco di Gin e dei sue arrancar. Ora bisogna vedere cosa farà Ichi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto =) 
Recensione alla storia CHANGING SEASONS - 29/10/11, ore 11:14
Capitolo 11: Chap. 11: War
In questo capitolo invece l'azione e l'adrenalina non mancano di certo. Non ci sono combattimenti però ci sono certi momenti che ti tengono ugualmente incollata allo schermo del pc. Quando Nel e Grimm sono arrivati alla soul society ,ad esempio, ho iniziato ad avere paura, poi quando si sono ritrovati faccia a faccia con Yamamoto ho davvero sudato freddo perchè non sapevo come avrebbe reagito e se avesse ordinato di ucciderli subito oppure lasciarli in vita.
Invece il buon vecchio Yama si è dimostrato ovviamente un pò diffidente ma comunque disposto ad ascoltare ciò che i due arrancar avevano da dirgli.
Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi (come adoro i due protagonisti!!!!)
Ottimo anche Ichigo (il nostro fragolino non si smentisce mai, da bravo paladino della giustizia volava proteggere Orihime dai due cattivoni di turno...eh, si Ichi sarebbe un perfetto guerriero sailor.)
Ottima la decisione di mostrare dei flashback per allentare un pò la tensione delle scene del presente e spiegare alcune cose.
Ho adorato la scena notturna di Grimm e Nel =)
Insomma, il succo di tutto questo noiosissimo e lunghissimo discorso e che il capitolo è ottimo. Brava!