Recensioni di Moon_Wolf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questa vita provinciale - 30/05/17, ore 13:59
Capitolo 1: Questa vita provinciale
Ciao. =)
Su, non farti fisime mentali ragazza mia (poi magari sei una signora di quarant'anni e avrò fatto una gaffe pazzesca... vabbè ci sono abituata xd), la tua storia è ben scritta e mi è piaciuta anche. Sembra che ho previsto la cosa sui matrimoni che ho scritto nell'altra recensione, senza aver letto questa fic ancora. Il caso è proprio strano. Comunque, cercando di non divagare inutilmente e creare frasi senza né capo né coda, povero Maurice. La vita è proprio ingiusta, ma purtroppo all'epoca medicine non c'è n'erano, cioè perfino fino a sessant'anni fa o piú si poteva morire di febbre perché non era ancora nato l'antibiotico.
Ma nonostante tutto Belle appare più fortunata di Adam, entrambi sono infatti accumunati dalla mancanza di una madre che è morta per peste, solo che laddove la prima ha avuto comunque un padre che la amava durante la sua infanzia, il principe ha avuto un padre che gli ha insegnato ad essere viziato e volubile, e che non sembrava tenere a lui veramente.
Le Bimbettes invece suscitano un'antipatia unica, forse anche per le mie esperienze personali, nelle quali ho sempre avuto a che fare con persone che si credevano superiori agli altri senza saper fare nulla.
Ebbene ti saluto che ora devo andare a pranzare, perdona se la recensione è abbastanza breve. Ripeto comunque che non devi preoccuparti più di tanto, perché sai scrivere bene (anche se non dovrei parlare visto che quando pubblico qualcosa sono nelle stesso stato di ansia ^\\^")
A rileggerci~
Recensione alla storia Le pagine della nobiltà - 30/05/17, ore 13:33
Capitolo 1: Le pagine della nobiltà
CIAO VENDUTA INFAME!!!
...Un bel modo di iniziare una recensione, nevvero? Mi dispiace essere in ritardo, ma in ogni caso volevo dirti che questa storia è interessante. Mi piace il fatto che tu abbia esplorato il personaggio del principe, mostrando le sue emozioni e ciò che gli è accaduto prima dell'effettivo arrivo di Belle, pur non distaccandoti da ciò che poi accadrà nel film; infatti l'introspezione è una delle caratteristiche che alcuni sottovalutano, ma non si dovrebbe fare perché il personaggio diventa empatico al lettore solo se capiamo perché e come è diventato in questa o quella maniera.
E mi è dispiaciuto anche per la madre, costretta in un matrimonio combinato...ma d'altronde sposarsi per amore è un concetto moderno, avrebbero riso i nostri predecessori al solo pensiero molto probabilmente.
Ebbene non ho molto altro da dire, più che altro perché le muse non sono dalla mia parte oggi (Perché ovviamente anche per scrivere una recensione ci vuole ispirazione u.u), ma vorrei sottolineare una svista che ho trovato nel testo, che per il resto è scritto molto bene e in modo lineare:
"niente bastava più quel principe tanto egoista quanto solo." Diventa "niente bastava a quel principe".
Ok precisato questo punto, e sperando di non essere risultata tediosa, ti saluto.
Alla prossima
Recensione alla storia Nobody bites like Gaston - 25/03/17, ore 21:00
Capitolo 1: Nobody bites like Gaston
Sono uscita da poco dal cinema.. e ok, dovevo aspettarmelo di trovare una coppia tra Le Fou e Gaston, e sinceramente non ne sono per nulla delusa, anzi.
In verità son contenta di non essermi immaginata tutto il feeling e le battute a doppio senso tra i due, come quel "E come mai non ti sei trovato ancora una ragazza?"..ma chissà xD (ogni tre per due io e la mia amica dicevamo, ok Le Fou è innamorato, basta).
Quindi la tua storia mi è piaciuta molto, è scorrevole e anche ben scritta. E devo dire che ho trovato divertente il modo in cui hai interpretato quella battuta, dandole un significato diverso- nemmeno io ci avevo pensato, forse ero troppo presa dalla canzone. u.u
Mi raccomando scrivene altro, è un ordine! Nah scherzo. ;)
Alla prossima