Recensioni di funghettopazzerello

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A Wonderful Christmas Time - 28/12/19, ore 10:33
Capitolo 1: A Wonderful Christmas Time
Ora, io non so come tu ti sia imbattuta nel maglione con le tre renne, devo dire però che almeno la fantasia di colore è sobria 😂.
Avendo visto la famiglia Penniman in azione domenica scorsa, posso pensare che un giro di shopping in compagnia debba essere alquanto impegnativo, e il povero Andy meriterebbe un premio già per il solo fatto di essere ancora lì.
La gara di maglioni osceni è una bella idea per sdrammatizzare la pesantezza delle feste comandate, trascorse spesso forzatamente con parenti che non si avrebbe voglia di vedere, però richiede un bel coraggio. Certo, che un maglione con tre renne che scopano sia molto peggio di un maglione con solo due renne che scopano è un'opinione discutibile, ma posso capire che oltre al fattore estetico entri in gioco la moralità delle renne, e qui bisogna fare un passo indietro 😂.
Per fortuna Mika riesce a non intestardirsi, e alla fine la bontà natalizia trionfa com'è giusto che sia.
Recensione alla storia Household - 28/12/19, ore 10:22
Capitolo 31: 2.55
Ma ciao! È bello rivedere questo posto pieno di storie nuove, ed è bello anche rileggerle con calma a casa, l'altro giorno a Parigi non ho saputo resistere alla curiosità ma la mia soglia di attenzione non era all'altezza, per così dire.
Conoscendoti, ti sarai studiata la piantina di Londra per individuare un locale nella zona giusta rispetto al racconto di Mika, ed ora ti rovinerò tutta la poesia dicendoti che a me Blackfriars fa venire in mente Roberto Calvi.
A parte questa nota poco lieta e per nulla romantica, devo dire che all'inizio del racconto trovavo un po' ingiusto dipingere Andy come un nerd un po' sfigato, però nel confronto con l'ex maledetto il contrasto ci sta. Poi, povero Andy, adesso è un bell'uomo (diverso da Mika, ma ha il suo perché anche lui), però per onestà intellettuale va detto che da ragazzino non si sapeva molto valorizzare, per usare un eufemismo.
Ammetto che, dal racconto di Mika, io al "per tutta la vita" avevo dato un'interpretazione forse improbabile ma più seria, diciamo l'esito di un colpo di fulmine intriso di malinconia alcolica, ma forse mi sono fatta prendere la mano e ha più senso la nota giocosa e ironica che hai dato tu.
Il resto è storia 😉
Recensione alla storia Tomorrow worry about tomorrow - 28/12/19, ore 09:57
Capitolo 1: Tomorrow worry about tomorrow
Che bello ritrovare qualche FF su Mika! A Natale, in particolare, un po' di fluff sta proprio bene. Mi fa un po' specie leggere di un Andy così sostenuto, che fa il duro presentandosi con la sigaretta in bocca, sarà che, nonostante le dichiarazioni di Mika, a me quel ragazzo sembra un bonaccione. In ogni caso, la recita dura e poco e la barriera tra i due cade velocemente, che è poi quello che io auspicavo. In questo caso, che la Benz (o dovremmo dire la Mini) sia piccina è quasi un vantaggio, stare appiccicati è quasi un obbligo. Purtroppo il tuo racconto mi fa tornare alla mente il massacro che a mio giudizio costituisce il testo di "Domani", nel quale tenerezza, amore, passione si perdono per trasformarsi in una specie di incontro di catch, ma ovviamente questo è solo il mio parere e si tratta di un'osservazione incidentale rispetto alla recensione vera e propria.
Recensione alla storia Two of a kind - 16/12/18, ore 00:15
Capitolo 192: Beyond the wall
Cara Vv, devo confessare che di fronte alla "notizia bomba" di una pausa a tempo indeterminato faccio un po' fatica a concentrarmi sul capitolo. Tre anni e mezzo sono un tempo lungo, e di sicuro la tua vita è cambiata, così com'è cambiata quella di chi ti legge. Probabilmente, più che la mancanza di tempo, è venuta meno una motivazione profonda nello scrivere, e anche se mi dispiace (perché mi hai fatto compagnia in momenti molto duri, e la tua storia mi mancherà) mi pare sensato e normale che ci sia una fine. Magari non una fine brutale, come tu stessa hai detto questa storia non la merita, ma un'uscita più o meno lenta era da mettere in programma. Aggiungo che, pur nella loro riservatezza, i veri Mika ed Andy sono una coppia molto più pubblica rispetto a qualche tempo fa, il che forse toglie un po' di stimolo alla fantasia. Di certo alcuni episodi reali non inclusi qui li hai trattati in Household, se mi viene in mente qualcosa ti mando un messaggio. Intanto grazie di cuore, questo appuntamento settimanale per me è stata una parentesi preziosa dalla vita di tutti i giorni ❤
Recensione alla storia Two of a kind - 08/12/18, ore 23:18
Capitolo 191: Gemme tra le mani
Io mi inchino di fronte alla tua sensibilità, alla tua empatia, alla tua lucidità. Tutte le parole che Mika pronuncia con delicatezza impalpabile sono tue, quindi i complimenti te li meriti tutti. Non sappiamo niente più di prima su Andy, sul suo papà o su Mika, ma ho la conferma che sei una persona intelligente e capace, e tanto mi basta. Chiudo con la speranza che tu non abbia provato un lutto simile, e che le tue parole siano di conforto a chi ti legge se mai se ne avesse bisogno (perché la vita è fatta anche di questo, purtroppo).