Recensioni di Akira89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Treasure - 09/06/16, ore 15:35
Capitolo 3: A kiss on the forehead
Fino ad ora, questo capitolo è il mio preferito, forse proprio per l'accurata descrizione di Ymir, che come ho già detto adoro, ma l'ho trovato veramente bello! Il fatto che i ruoli fra le due ragazze siano invertiti è bello, perché, per una volta, è Krista che, pur essendo quella disastrata al momento, si preoccupa dei sentimenti dell'altra che è quella che si mostra sempre forte e in grado di risolvere i problemi. Ho trovato la scena dolcissima!
Proprio perché mi è piaciuto così tanto, questa volta faccio un piccolo appunto, anche se non si tratta di un errore: in due punti hai utilizzato "Lenz" invece di "Krista" in frasi in cui la vicinanza delle due ragazze è fortissima. Quello che voglio dire è che, a mio parere, ci sarebbe stato meglio il nome, proprio perché sottolinea molto di più il loro rapporto. Ovvio che il cognome non sia sbagliato ed evita ripetizioni, il mio era solo un punto di vista.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Spero che in qualche modo le cose vadano meglio per le due ragazze!
Grazie e complimenti!
Alla prossima!

Akira
Recensione alla storia Treasure - 09/06/16, ore 15:16
Capitolo 2: Sleepy Kiss
Molto carino anche questo capitoletto!
Krista non ha certo vita facile tra una Ymir a cui tiene così tanto e una famiglia che le inculca insegnamenti che la mettono in difficoltà. Ci credo che è confusa.
Ymir mi piace molto con il suo modo di esserci e stare vicino a Krista anche con quel suo modo rude e sarcastico, di certo non delicato ma che possiede una certa dolcezza, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!
Spero che non le farai soffrire troppo queste due fanciulle... che già sono in una situazione complicata...
Filo a leggere il prossimo capitoletto!
Grazie e complimenti!

Akira
Recensione alla storia Treasure - 09/06/16, ore 15:04
Capitolo 1: A kiss on the hand
Ciao, eccomi di nuovo qui come avevo promesso!
Primo capitoletto veramente molto carino: Ymir pare contrariata il giusto e Krista è invischiata con gli "affari di famiglia" già in queste poche righe.
Questo riferimento al culto è particolarmente azzeccato visto quanto è rilevante quello dell'opera originale, un ottimo parallelismo con la tua AU, anche se sono diverse le dinamiche.
Vado a leggere subito il prossimo capitolo visto che ce ne sono già altri due!
Grazie e complimenti!

Akira
Recensione alla storia Private lessons - 06/06/16, ore 14:51
Capitolo 8: VIII. Annegare
Capitolo veramente bello dall'inizio alla fine! Con che angoscia che ci hai lasciati... non si fa così!
Eren è riuscito ad avere una bella discussione praticamente con chiunque gli capitasse a tiro, ottima cosa... anche se l'incontro dal vecchio Hohenheim sembrava andato piuttosto bene, per i suoi standard soprattutto...
Con Levi ha tirato fuori la carta vincente... Pareva giusto che chiudesse in bellezza! =.=
Ora aspetto lo spiraglio di salvezza che qui siamo un po' troppo depressi tutti quanti xD
La storia e bellissima e scritta benissimo, mi piace veramente un sacco, ma penso che Eren sia decisamente fuori dal proprio personaggio per favore di trama, quindi io un OOC tra le note lo metterei, anche se essendo una AU va molto all'interpretazione.
Al prossimo capitolo!
Grazie e davvero tanti complimenti!

Akira
Recensione alla storia Timeless - 06/06/16, ore 10:33
Capitolo 8: Gentle Kiss
Eccomi di nuovo qui! Bel finale, capitoletto molto carino, dolcissimo, ottimo per concludere questa piccola raccolta che ho apprezzato veramente tanto!
Eren e Armin hanno veramente troppo poco spazio come coppia. E' vero che personalmente ne prediligo altre, ma non significa che non voglia apprezzarne di diverse e questa è piuttosto canon nel manga, quindi mi fa piacere leggere di loro.
Quasi sicuramente seguirò anche Ymir e Krista perché è un'altra pairing che amo e che penso sia parecchio ignorata purtroppo.
Grazie e complimenti!
Alla prossima!

Akira