Recensioni di Moonalym

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Obliviotale - 19/11/17, ore 14:22
Capitolo 10: Gerson
Eccomi a recensire l'ennesimo capitolo! (Ovviamente in magistrale ritardo). Carina la Pov di Monster Kid che qui stranamente non odio... Complimenti, non è da tutti rendere sopportabile Monster Kid! Mi è quasi dispiaciuto quando psycho Alphys ha cercato di prendergli la benda con la forza ma alla fine lui si è salvato grazie all' intervrnto della tartaruga nin-EHM Gerson, volevo dire Gerson. Questo sembra essere a tutti gli effetti la controparte maschile di Undyne: determinato, carismatico e gentile con i deboli e gli indifesi, un paladino della giustizia insomma. Spero in un bello scontro tra lui e Sfigghy. Ah complimenti per aver reso Alphys inquietante al punto giusto!
Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Obliviotale - 04/11/17, ore 08:35
Capitolo 9: Corri!
BELLA WATERFALL! È sicuramente la mia ambientazione preferita del gioco, i colori freddi ti trasmettono una calma totale, se nom fosse per monster kid che vorresti prendere ed affogare, anche se qui non sembra molto fastidioso, stranamente. Sul capitolo non ho molto da dire, essendo abbastanza coninciso e ciò non è un male. Carina la spiegazione di Sans all' inizio sugli EchoFlower anche se sembra essere fatta at random ma dato che Sans appare sempre a caso va bene niente da dire. Interessante come Monster Kid si ricordi di Undyne a differenza degli altri poi l'Amalgamate alla fine beh... Alphys, datti una calmata cacchio! Sguinzagliare quel coso armato contro dei bambini mi sembra esagerato, ma vabbè ormai lei è pazza.
Ok spero di non aver tralasciato nulla e alla prossima recensione!
Recensione alla storia Obliviotale - 29/10/17, ore 23:35
Capitolo 8: Migliori amici
Wow che captolo, sicuramente il mio preferito fino ad ora!
Passando ad una recensione più dettagliata: partiamo dai pg. Papy è reso in maniera magistrale, spontaneo e molto dolce. Apprezzo il fatto di avelo reso leggermente più maturo della sua controparte originale.
Sfiggy sempre più coccolosa e dolce, che ti viene voglia di adottarla cavolo!
Poi Mettaton in forma ex vestito da conduttore è un tocco di classe unico. La parte degli squali mi ha strappato una genuina risata.
Parlando ora dei dialoghi: non ho niente da dire, azzeccati e realistici, con una giusta lunghezza ed una forma semplice.
Il resto della narrazione procede scorrevole e ad un buon ritmo senza parti tediose, non eccessivamente schematica e ciò è un bene.
Non mi sembra ci sia altro da aggiungere, stai migliorano in maniera significativa con la scrittura. Più avanti leggerò gli altri capitoli!
Alla prossima!
Recensione alla storia Obliviotale - 22/09/17, ore 22:49
Capitolo 7: Dove sei?
Ok ho finito di leggere. Beh che dire: Alphys sembra essere davvero triste per la SUA scomparsa (chi potrà mai essere?). Passando alla parte tecnica, per così dire: allora la descrizione di Alphys moribonda è fatta bene, magari avresti potuto rivedere all' inizio la punteggiatura, quando lei s'immerge nell' acqua fredda e magari potevi usare altri eufenismi per non ripetere la parola "gelo/ gelido" troppe volte. Poi il combattimento... Eh, non è male in realtà solo che in alcuni punti, tipo alla fine con la cosa dei pugni, ci si inizia a predere attenzione, non è facile ma come secondo combattimento (anche se era più una serie di troll tra i due ma vabbè) è carino, sei sulla buona strada per migliorare. Beh poi oltre a dire che Papy e Sfiggy sono adorabili on si può! Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Obliviotale - 29/08/17, ore 01:16
Capitolo 6: Un vecchio amico
Eccomi, spaventosamente in ritardo!
Partiamo subito, allora... Che dire, Sfigghy si ritrova a Snowdin e vediamo subito che, come vuole il gioco, fa la conoscenza di Sans, il quale la confonde per Frisk, a sto punto mi viene da chiermi che fine abbia fatto quel povero disgraziato, vabbè penso lo dirai in seguito. Subito dopo vediamo THE GREAT PAPYRUS che qui è già una guardia reale ma vorrebbe ccomunque ricevere più attenzioni ed essere amico con quanti più mostri possibili, non cambierà mai :3. Ovviamente Papy inizia a "tormentare" la piccola con i soliti quiz ma qui sembra più "controllato". Una cosa che apprezzo molto è che qui Sans proteggie DAVVERO l'umano, non come nel gioco checsi limita a non ucciderlo e basta, trovo abbia molto più senso la cosa in questa versione.
Di altro posso dire che apprezzo molto la personalità degli skeleton bros, li hai resi alla perfezione, soprattutto Papyrus. Personalmente avrei fatto dire a Sans più freddure ma va bene anche così. Per il resto tutto perfetto solo un piccolo errore di battitura alla fine che di certo non influenza in alcun modo la lettura, ma te lo segnalo per correttezza! Al prossimo capitolo!