Recensioni di Sara Saliman

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sfida sui ghiacci - 28/12/14, ore 23:03
Capitolo 1: Prologo
Questo incipit è delizioso. Sarah che decide di andare a vivere "là", in maniera così pragmatica e per motivi così calati nel mondo reale mi ha entusiasmato. Il personaggio è descritto molto bene, mi sembra realistico nei ragionamenti e nelle reazioni, e non mi sembra edulcorato in alcun modo. Il suo rapporto con Toby è molto tenero, e anche lui mi è sembrato un personaggio molto pragmatico e realistico. Scrivi bene, il tuo stile è fresco e piacevole, e l'incipit molto originale. Non conosco praticamente nessuno dei fandom con cui hai fatto crossover, ma per il momento la cosa non ha disurbato la mia lettura.
Un saluto!
Recensione alla storia Epilogue: what if - 13/03/13, ore 00:21
Capitolo 1: Epilogue: what if
Trovo questa storia atipica in senso positivo e, nella sua atipicità, veramente ben fatta. E non avevo dubbi che sarebbe stata così :)
Questa Sarah ormai donna che sogna guardando fuori da un finestrino, che racconta fiabe a una bambina, che decide se è presto o se è tardi non guardando l'orologio ma scrutando il cielo, i suoi colori, le stelle... ecco, hai ragione: in realtà non importa da dove venga, dove stia andando o perchè: è Sarah, indiscutibilmente. E l'ho amata con tutta me stessa quando ha chiesto a Jareth una fiaba.
Una fiaba come merce di scambio, come semi o molliche di pane. Jareth le dà quello che lei chiede: ma non per il desiderio di compiacerla, non tanto, non solo.
Il fatto è che lei ha chiesto esattamente ciò che lui le può dare.
Questi due sono specchio l'uno dell'altro: per sempre uniti, inevitabilmente separati.
Sono contenta che Sarah gli abbia chiesto una storia e non un bacio. Sono contenta che Jareth non abbia cercato di sedurla. Questi due si sono già sedotti a vicenda molto tempo fa: e tutto il resto non conta. Jim Henson lo sapeva, e in fondo anche noi.
Credo che solo in una tua storia avrei potuto cogliere il loro legame tratteggiato con tanta perfezione.
Un abbraccio :*
Recensione alla storia This mad, sick love - 21/04/12, ore 23:56
Capitolo 7: Cap. 7 - Gioie e dolori
Be'... devo dire che in questo capitolo nè Jareth nè Ellie brillano per intelligenza xD Lui che non tiene a freno la lingua, lei che pur di tenergli il muso non esita a tornare nel nostro mondo, anche se sa che ne morirà. Ed entrambi si riavvicinano l'una all'altro quando è troppo tardi. Cioè: sono proprio da prendere a testate! 
Devo dire che Winnon mi piace molto, in particolare mi piace il fatto che la figlia di Sarah trovi in lei un'alleata. Nella maggiro parte delle ff le donne sono schierate l'una contro l'altra... ma perchè dico io?
Morrowin... ok, lo so che è l'antagonista, ma sono l'unica a cui piace? :)
Una cosa che volevo chiederti da tanto: ma per il "morbo lunare" hai mica preso ispirazione da Elianto di Benni?
Recensione alla storia Tela di diamante - 06/04/12, ore 22:57
Capitolo 12: E di notte...
Quando ho finito di leggere questo capitolo ho pensato una sola parola: "Genio!!!"
Seriamente, l'ho adorato in ogni minimo dettaglio. Anche se l'infatuazione per Jareth mi è passata da un pezzo, resto molto sensibile ai personaggi manipolatori e canaglieschi, per cui mi piace molto questo tuo re dei Goblin che è stronzo, sa di far male ma lo fa lo stesso, e nel frattempo cerca di divertirsi anche.
Nelle ff come nel film, io empatizzo sempre totalmente con Sarah, e anche adesso la fanciulla mi fa molta tenerezza, perchè dietro la sua aggressività ostentata nasconde tanta fragilità che... be', ho davvero paura che Jareth, dispostissimo com'è a camminarle sopra, la mandi definitivamente in pezzi.
Non so che altro dire se non: "genio!" E la frase più geniale di tutte è stata la seguente:
E' inutile!” rispose lui senza voltarsi “Non tutte...”
perchè sì, quella scena è veramente come "deve" essere.
é stato un sogno? Non lo è stato? Ti dirò: non mi interessa... anzi, spero tanto che tu non ce lo dica nemmeno alla fine della storia!
In primo luogo perchè preferisco, a seconda dei momenti, immaginare di sì o, alternativamente, immaginare di no.
In secondo luogo, perchè questo dubbio secondo me è meraviglioso proprio in quanto dubbio: qualunque risposta salti fuori, toglierebbe qualcosa a tanta perfezione!
Complimenti, davvero!

P.S.- come carattere, la tua Sarah mi ricorda molto una mia collega :)
Recensione alla storia This mad, sick love - 02/04/12, ore 22:39
Capitolo 1: Cap. 1 - Morbo Lunare
Molto originale! Non c'era nemmeno una riga di questo primo capitolo che suonasse prevedibile! Poi vabbè, i Jareth malvagi e vendicativi hanno la mia stima incondizionata! :)
L'ambiente ospedaliero e in generale nell'aboveground mi è piaciuto molto, il fatto che Sarah abbia preferito a Jareth qualcun altro e ci abbia fatto anche una figlia mi garba ancora di più.
E niente, auguri per questa nuova ff :)