Recensioni di Dante Vail 1911

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ed io? - 19/05/18, ore 20:57
Capitolo 4: Epilogo anticipato?
We definetly need more fascist old people in the world.

Hi. Sono Dante Vail. Anche se suppongo che si sappia già dato che il mio nome compare nella storia.

Hey! Allora sono famoso!

Oh le realizzazioni.

So, cos'è questo??? Humor leggero?!?!? Dove siamo? Su Equestria Daily??? Non è permesso qui!!! Solo Meme; Esagerazioni; Meme; Deadpool e Meme!!!

E certo come battuta avrebbe funzionato meglio se non la avessi usata già in un altra conversazione...

Comunque sia, decisamente il punto di forza della storia è il suo umorismo. Leggero e non IN YOUR FACE come le tipiche storie comiche fanno tipicamente sul sito (se non fosse praticamente morto. AHAHAHAhahaha... ahahah... ah... ah... aaaaaahhhhh... this is sad...).

Ma oltre a questo riesce anche ad essere seria ed intrigante e ad avere un buon livello di trama.

Sarei infelice se la storia non continuasse dato che è ben pensata e decisamente meglio di molta roba che leggo ultimamente; che considerato che ormai leggo solo su wattipaddy non è un grande statement dato che tutto quello che non è di mia produzione fa schifo ("e venette". Io dopo aver letto una cosa del genere come mi dovrei sentire? Mi impicco? Si, sembra la cosa più logica).

Ma basta parlare di cose, chiaramente avete capito tutti che la mia recensione è qui solo perché il mio nome è nella storia e quindi sono stato pagato, quindi tagliamola corta e questo è il numero del mio conto in banca: 555-555-FUCILI-555.

Also, nel prossimo capitolo faranno meglio ad esserci più vecchietti Fasciti, oltre a me, perché abbiamo sempre bisogno di un maggior numero di vecchietti Fascistissimi.

E comunque si stava veramente meglio quando c'era Lui.
Recensione alla storia Un viaggio elementale - 19/05/18, ore 20:03
Capitolo 1: Prologo
I forconi sono per le fighette. Io utilizzo solo le alabarde meglio costruite. Ma non credo mi serviranno in questa occasione.

Hi. Sono Dante Vail; e punto 5 a 1 su Word.

So, cosa abbiamo qui, rating verde... avventura... e non comincia solo con meme e personaggi over the top...
Eh hey, è una rarità di questi tempi. Per quanto tutto sia effettivamente una rarità di questi tempi dato che il sito è particolarmente in secca di storie (hello darkness my old friend...)...

Ma basta tergiversare, parliamo della storia. Per quanto breve, non c'è male. Non ho notato grandi errori e bisogna dire che scorre.
Non c'è abbastanza materiale per parlare della trama, che per adesso è un inizio abbastanza comune, ma d'altronde non si può fare molto e non è un vero problema.
Non mi piace molto che si sia andati sul sicuro chiamando direttamente ogni personaggio per nome, ma significa solo che l'autrice è più ottimista di me, e non pensa che le persone siano stupide e non conoscano i personaggi.
O semplicemente non ha dei correttori non-fan della serie (ed incredibilmente, esistono) come ce li ho io (lonely; I'm so lonely...).
Non è un problema grave, è solo che io stravedo per dettagli e descrizioni, anche quando le ho già viste più e più volte.

L'unico vero problema è forse l'impaginazione, dato che aprendo la storia la prima cosa che si nota è un mostruoso muro di testo (they scare me), che per quanto corto risulta comunque come una mattonata.
Su questo il sito cade un po' corto, dato che se si copia una storia da Word (e punto molto che è scritta su Word), incasina tutta l'impaginazione e genera mattonate galattiche.
Per risolverlo basta andare a capo più spesso, e quando si devono separare delle situazioni farlo almeno due volte (o due di normale e tre per le situazioni se si vuole ancora più leggibilità).
Inoltre fa sembrare la storia più lunga, ed è sempre piacevole far credere alle persone che ciò che stanno per leggere sia più lungo di quanto non è.

Poi ovviamente non ci sono abbastanza armi, ma per i miei gusti anche le mie storie non hanno abbastanza armi, anche se ogni tre righe ce n'è una.
Questo non è un problema che va risolto, la storia va più che bene così. Sono io che mi aspetto armi da tutte le parti.

In definitiva, non c'è male. Magari giusto separare i paragrafi sarebbe un bene, e magari allungare un pochino i capitoli gioverebbe alla storia.

Controllerò i prossimi capitoli per vederne gli sviluppi.
Recensione alla storia Il Regno di Re Sombra: Equestria sotto la Tirannia. - 30/03/18, ore 14:45
Capitolo 4: Capitolo 4. Changes.
E più andiamo avanti con la storia e più sostengo l'idea che Sombra e Crhysalis si meritino di morire. Non per ciò che fanno, ma per la loro stupidità...

Hi. Sono Dante Vail. E non si nota per niente che questo stile d'apertura per le recensioni mi piace, e parecchio.

Well hello there. Nonostante non abbia recensito ogni capitolo, questa è una delle poche storie che seguo ancora assiduamente. Anche perché il sito è in secca di storie, ma questo è sorvolabile.

So, direi che da qui in poi si passa in territorio di SPOILER sulla storia, nel caso io ho avvertito.

Come mai definisco i nostri due "tiranni" come degli idioti?
Beh, tanto per cominciare il non aver nemmeno controllato se le vostre due più grandi nemiche erano morte potrebbe essere la cosa più stupida da fare, because, you know, ALICORNS. Gli esseri più broken del maledetto canon della serie (almeno per il mio canon, ma dato che io ho sempre ragione potremmo già inserirlo nella bible della serie...)

Che cosa credevate? Che anche se fossero sopravvissute avrebbero atteso anni prima di fare una qualunque mossa?

Oh wait that actually happened...

Definisco che anche le due principessine hanno il loro quantitativo di errori per la situazione.

"La cicatrice lasciata dal vaiolo". Holy Hell, avete il Vaiolo? L'unica maledetta malattia che siamo riusciti ad eradicare dalla faccia del pianeta e voi lo prendete in forma comune? Quanto siamo indietro medicalmente? Mi aspetta a questo punto che abbiate ancora la peste nera che gira e il modo più efficace di curarla siano le sanguisughe...
Promemoria: portare tuta Hazmat la prossima volta che si visitano i maggici pony dell'ammore.

Passando alla situazione della finestra, ho apprezzato che qualcuno si sia ferito dopo la sua rottura. In pochi sanno quanti danni facciano delle finestre che si infrangono, soprattutto se sono quelle alte medievali con dei disegni dai contorni metallici.
Si nota che mio cugino fabbrica finestre? No? Perfetto.

Certo dovremmo definire questo ragazzino doveva essere piuttosto resistente.
"Una Guardia colpì il piccolo Unicorno con una mazza, facendolo accasciare di nuovo a terra con un dente rotto e più sangue a terra."
MIO DIO!
Ci sono solo tre opzioni per cui qualcuno possa sopravvivere ad una cosa del genere senza finire decapitato.
Opzione 1: il bambino è attualmente costituito di ghisa, cosa che porta a pensare come possano gli equestri aver perso una qualunque guerra se un bambino è più resistente di un cavaliere in armatura completa.
Opzione 2: la guardia è un idiota e non è in grado di vibrare nemmeno il più base dei colpi con la mazza, cosa che porta nuovamente a pensare come abbiano fatto a vincerla questa guerra...
Opzione 3: la mazza era attualmente un manganello giocattolo di plastica cavo e del peso di non più di 35g...

In ognuno dei casi, questo scenario mi fa molto ridere. Certo triste quanto vuoi, ma il vedere gente che prende mazzate in faccia e non muore è abbastanza ridicolo da un punto di vista anatomico o guerrafondaio che sia.

"Tuttavia le costringevano a mangiarla ogni giorno, a qualsiasi pasto. Sempre e solo carne cruda, e semmai lasciavano un pezzo venivano frustate malamente."
Umh... si crudele, ma decisamente mortale...
Certo gli erbivori possono cibarsi di carne in piccole quantità, e alcuni lo fanno, ma cibarsi di sola carne ogni giorno in grandi quantità per cinque anni è assolutamente fuori da qualunque capacità fisica.
Sarebbero tutte morte prima di arrivare a metà del primo mese...
Inoltre se la carne era sempre cruda e sanguinante posso solo che immaginare la quantità di malattie e intossicazioni alimentari possano aver accelerato questo processo di morte.
Vogliamo elencarne qualcuna?
Morbo della mucca pazza;
Gotta;
cancri di vario genere;
AIDS;
Beriberi;
Ulcere;
Diabete;
Ebola;
Ictus;
Infarto;
Malattia del sonno;
Alzheimer;
Parkinson;
Peste bubbonica;
Sclerosi multipla;
Vaiolo;
E potrei continuare. Potremmo definire che in cinque anni a solo carne, scorrendo il dito fra queste almeno la metà le troveremmo in giro.

Posso comprendere anche perché Fluttershy abbia bevuto il sangue di demone, era spiegato abbastanza bene. Certo sarei più curioso sul come lo abbia riconosciuto dall'odore. E' una cosa normale trovare sangue di demone in giro ad'Equestria? Perché sono sufficientemente sicuro che sulla terra non sia comune...
Non comprendo perché le altre lo abbiano bevuto. Certo Fluttershy non ne sapeva le conseguenze, ma loro le hanno viste sul momento... però pensando ai 5 anni contro le leggi del metabolismo, forse è probabile che avessero qualche malattia degenerativa al cervello.
Oh bhe, farewell Rainbow Dash, Pinkie Pie, applejack e Ivana.
Wait...
Who is Ivana?
Era dal primo capitolo che me lo chiedevo ma mi sono dimenticato di chiederlo. Non mi dispiacerebbe saperne qualcosa dato che è un po' difficile trovare informazioni sugli OC personali nell'internet.

Also, bravo Sombra. Very intelligent. 10/10 IGN must buy.
Ovviamente catturo la maledetta principessa dell'amicizia, specializzata in magia, e non le inibisco la magia, o spezzo il corno o roba simile. Poi ti sorprendi anche se scappa con la magia.
Rimembrami, come sei salito al trono? Io non ti avrei affidato nemmeno il controllo del mio frigorifero, figuriamoci a Queen "faccio la dura ma alla fine piango per qualunque cosa"...

Also, devo dire che farse uno dei miei pochi problemi con la storia sono i nomi. Presenti in due categorie. Banali e decisamente troppo comuni (Ivana; Carla; ecc...); oppure illeggibili e decisamente troppo complicati (Mecanha; Vyrna; Rhydian; ecc...).
Non è un grande problema e posso decisamente abituarmici, ma era giusto farlo notare.


Per il resto andiamo bene. La storia mi tiene interessato, e attendo i capitoli successivi. E' una cosa che non molti riescono a raggiungere. Se la qualità continua ad andare così sarà un ottima cosa. E anche qualche cosa un po' così ogni tanto non mi infastidisce molto, almeno mi spinge a fare ricerche a riguardo, e mi fa fare quattro risate.
Recensione alla storia Il Regno di Re Sombra: Equestria sotto la Tirannia. - 29/12/17, ore 23:08
Capitolo 1: 1 Capitolo.
Ok, that was... vulgar...

Hi! Sono Dante Vail, e HOLY HELL SCENE DI PARTO!

PERCHE' SONO IN GRADO DI DIPINGERE SCENE DI GENTE CHE SI SPACCA LA TESTA A MAZZAFERRATE MA LE SCENE DI PARTO NON LE RIESCO A LEGGERE?!?!?

Definiamo, solitamente i miei problemi con le storie girano intorno al non avere troppi dettagli. Ecco qui è il contrario, ma forse è solo il fatto che odio le scene di parto.

Per il resto andiamo... beh bene dai... forse il linguaggio scurrile è un pochino troppo over the top, al punto da sembrare più ridicolo che furioso. Oh yes Sombra, mi dai esattamente l'idea del tiranno adulto con il linguaggio da hater di 15 ani di wattypaddi.

La lunghezza del capitolo va abbastanza bene, ma avrei preferito se meno tempo fosse stato speso sul parto di Luna, e magari di più sul come Sombra sia arrivato a Canterlot e l'abbia conquistata. Si, aveva dei soldati ipnotizzati, ma da qualche parte deve averli presi.

Goodbye Spike... i think that we're not going to miss you... or I am the only one?
Si, la dipartita di Spike non mi fa troppo, non mi sta molto simpatico. Ma tanto non abbiamo visto il suo corpo, e se la Marvel ci ha insegnato qualcosa è che se non ne vedi il cadavere allora è ancora vivo, ma potrei essere smentito.
Più che altro mi stupisce che il narratore, ma soprattutto le amiche di Twilight, definiscano la lucertola sovradimensionata come l'animale domestico di Twilight.
Ok, ammetto che lo farei anche io, ma nel cartone il rapporto tra i due è più vicino a Madre e figlio/Datrice di lavoro segretario. Nonostante però il lato padrona-animale domestico possa aprire buone porte alla pornografia... umh... ma stiamo andando off topic.

E Sombra ha stuprato Luna. Sono sicuro di aver già visto qualcosa del genere... umh... forse c'entravano gli animatori pornografici russi... nah probabilmente mi sbaglio.
"Mai vista una gravidanza più veloce di questa! Concepisci la notte prima e partorisci quella dopo" Holy Hell is pretty much an Hentai (posso scriverlo sul sito? Non ne sono molto sicuro).

Zecora, ci siamo persi qualche rima baciata lungo la strada, nevvero? To be fair, è già meglio di come avrei fatto io, dato che lei è l'unico personaggio che non posso far apparire su schermo perché non sono in grado di fare le rime nemmeno se pagato.

Si, però Sombra e Pappatacio mi scendono se si metto a frignare come bambini sull'avere un figlio.
"Tu non sei un tiranno sei solo un verme!".
No, attualmente è ancora un tiranno, e lo stuprare gli inferiori a lui è una pratica non troppo rara. Dobbiamo trovare degli esempi storici di dittatori che si ripassavano gli schiavi? Perché sono sicuro che qualcuno dall'Egitto lo posso trovare.
Also, HOLY HELL CROSS BREEDING! E noi che pensavamo che l'ibrido nero-cinese fosse più strano di pony-drago. Pony-changeling è un'altro paio di maniche. Non si riproducevano con le uova? Also, non penso che Pappatacio possa essere vergine, dato che solitamente fra gli insetti la regina si ripassa buona parte dei maschi se non tutti.
Perché più parlo di questa storia e più mi sembra di parlare di un anime nipponico trasmesso su Xvideos?.
Also, Sombra è vergine. AH AH AAAAAH! Questa gliela rinfacciamo alle serate del poker.

In definitiva non c'è troppo male, ma si può sempre migliorare. Tempo e recensori risolvono tutto.
Recensione alla storia Cuori di pietra - 11/01/17, ore 23:22
Capitolo 1: "Solo pioggia e ricordi"
Oh, finalmente qualcuno che si avvicina al mio campo, dovrebbero farne di più di questi tempi.

Non male dai, ho chiaramente visto rappresentazioni peggiori della guerra, questa si può decisamente piazzare nella parte buona.

Nonostante qualche piccolo errore di battitura (tra cui lettere mancate, spazi fra parole, frasi che vanno a capo da sole...) la scrittura è buona.

Non è mai semplice rappresentare gli Equestri in guerra, soprattutto in quelle più moderne. A giudicare da come mi viene mostrato, il settings mi sembra molto Grande Guerra, che è un bene, di solito ci si concentra solo sulla seconda. Belli alcuni dettagli. Il fatto della colorina e dei manti colorati è molto intelligente, quasi quasi te la rubo.

Ma certo ci sono alcuni problemi. La recluta con la mitragliatrice è uno di questi. Se questo è realmente settings da prima guerra mondiale, allora è assolutamente improbabile che abbiano affidato una mitragliatrice ad'una recluta, per di più di categoria "Pesante", o comunque un intera mitragliatrice e non solo alcuni pezzi.
Nella 1 guerra mondiale le mitragliatrici erano grosse, pesanti, e quasi intrasportabili. Con 6 o 7 serventi a trasportarne i pezzi era anche possibile portare una mitragliatrice da 60 chili, senza contare le munizioni per essa, e l'acqua per raffreddarla nel caso fosse stata a raffreddamento ad'acqua (sempre se non ci si urina sopra, ma quello è più che altro un ripiego). In ogni caso, è molto difficile che un comandante, anche inesperto, lasciasse una mitragliatrice nelle mani di qualcuno non addestrato ad'usarla, calcolando anche quanto fosse utile e devastante in combattimento.

"Il corno. A noi unicorni viene affilato mensilmente con un macchinario simile a un gigantesco temperamatite. Provoca un dolore bestiale, ma almeno abbiamo i nostri corni-baionetta magici sempre a posto."
Pff...
PFFF...
Ok, mi trattengo dal ridere... ammetto che è anche una cosa che può sembrare sensata leggendola di fretta e non sapendo molto di combattimento alla baionetta o corpo a corpo in generale. Ma io sono pignolo quindi lo analizziamo lo stesso.
Mi dispiace cara "carne da cannone n°457", purtroppo il dolore subito per farti "temperare" l'osso che ti spunta dalla fronte è stato meramente inutile. Certo, con un corno di 1 metro e mezzo forse potrei ancora capire, ma 25 cm di corno sono meramente inutili contro qualunque cosa. Ti sfido solo a provare a metterti una penna fra i capelli e cercare di colpire qualcosa. Saresti brutalmente inefficace, e tremendamente ridicolo. Senza contare che si tratta comunque di un osso. Oltre ad'esserci dentro dei vasi sanguigni, non avrà mai la resistenza di una lama d'acciaio, o di ferro, o di bronzo, o volendo anche di pietra. C'è un motivo se l'uomo di Neanderthal e caduto all'arrivo dell'Homo Sapiens, usavano ancora lame di osso.

Certo, posso comprendere che gli occhi sono effettivamente la parte più grande del pony, ma dubito fortemente che il loro colore ti renda così più vulnerabile di quanto possa fare il colore del tuo intero manto, che ora che ci penso... perché non hanno colorato con comune pittura da corpo? Certo, la colorina è un'ideai intelligente che mi piace, ma un pony in uniforme è già coperto per la maggior parte del suo corpo, le parti rimanenti non è più semplice coprirle con pitture, o semplicemente passamontagna? Certo, non è una soluzione duratura, ma sono comunque abbastanza sicuro che i pony conoscano la vernice da ben prima di Twilight.

L'elmetto in metallo, pressoché inutile contro i colpi d'arma da fuoco. Perché infatti non è disegnato per quello. Gli elmetti in acciaio al manganese servivano in guerra per proteggere la testa da schegge di granate e shrapnel, certo, qualche proiettile lo deflettevano, ma non erano studiati per quello.

Una bomba cade proprio davanti a me. Ci buttiamo tutti a terra. Bhe, ottima idea, così nel caso i cannonieri non avessero avuto il bersaglio ora gli date una magnifica distesa di corpi statici e pronti a prendere schegge. Also bomba di cannone. Probabilmente ti riferivi ad'un mortaio, i cannoni sparano proiettili, così come gli obici. I mortai sparano bombe. E comunque sia mi sembra strano che possa essersi distaccata da uno sciame di bombe, dato che sia mortai, che obici, che cannoni, sono armi di puntamento indiretto, ma comunque mirato. Quelle a "sciame" (che non credo di aver capito a cosa tu ti riferissi) potrebbero essere forse l'asciate da un bombardamento a tappeto, che di solito è comunque piuttosto mirato, e le bombe non cadono mai troppo lontane dall'aereo (AH! Proverbio). In ogni caso, quella bomba va contro la balistica e la fisica, sempre che non ci sia di mezzo una Crew incompetente, ma tanto.


Ma in generale va bene dai, tanto non sono questi dettagli a fare la fan fic. Actually, pehaps they are... But this is not important.