Recensioni di BaronessSamedi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pelle - 18/03/14, ore 17:23
Capitolo 1: Pelle
Se eviti di scotennarmi, ti posso anzi dire che mi è piaciuta molto, che ti sei soffremata sui dettagli orrorifici quanto basta per rendere la scena truculenta e intrigante il giusto, e che anche il lessico è appropriato e ben scelto. Ti segnalo solo un errore di battitura, "stura" invece di "sutura". Ti saluto e vado a prepararmi un braccialetto di ossa umane da sfoggiare nel weekend :)
Recensione alla storia Lui, la mia condanna. - 24/11/13, ore 18:55
Capitolo 1: Lui, la mia condanna.
Giuro che fino all'ultima riga ho assolutamente trascurato il fatto che stessi parlando di un pesce o di un qualunque altro animale acquatico e squamoso. Questo perchè hai centrato magnificamente il bersaglio, la storia è tormentosa, notturna, sensuale e potente e trasmette un senso di ossessione e perversione che gli dà un tono particolare anche in assenza di una trama vera e propria.
Recensione alla storia Berretti rossi - 11/11/13, ore 11:11
Capitolo 1: Berretti rossi
Anch'io ultimamente mi diletto di changeling e folletti, e questa tua nuova storia è stata, devo dire, una piacevolissima scoperta. Come horror, l'hai detto tu stessa, è molto particolare, infatti la cultura di massa ci fa spesso dimenticare quanto folletti e spiritelli in apparenza inoffensivi possano rivelarsi pestiferi e dispettosi. Sei arrivata a renderli addirittura sanguinari, benchè dietro la sete di sangue ci sia sempre una ben più consapevolmente crudele mente umana, e questo mi piace, perchè l'essenza dell'horror secondo me è rendere inquietante, strano e sbagliato anche ciò che, per abitudine o superficialità, non siamo abituati a considerare tale, come i bambini o i giocattoli. Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Un sospiro mortale. - 10/11/13, ore 19:02
Capitolo 1: Un sospiro mortale.
Veramente molto ben scritta. Sono amante delle flashfic perchè trovo che, se ben scritte, siano un banco di prova per l'autore, che deve essere capace di trasmettere moltissimo in uno spazio limitato. A livello di sensazioni ed emozioni, ovviamente, visto che la trama non può avere più di tanti sviluppi. E questo tuo scritto ha molto da dire in questo senso. Chi non ha mai tentato, senza riuscirci, di ignorare i rumori che ci circondano, fingendo che non suscitino pensieri non esattamente confortanti? Un ottimo lavoro, complimenti.
Recensione alla storia Death By Metal - 01/10/13, ore 15:06
Capitolo 3: Abominations
Mi ha ricordato un po' Lovecraft, questo racconto, e le sue terrificanti divinità marine. Ovviamente l'oceano è una forza arcana, oscura e potente che si presta particolarmente bene a questo tipo di ambientazione, ma a differenza del carissimo H.P. che adottava un punto di vista laico se non addirittura pagano, qui abbiamo un contesto esplicitamente sacrilego e anticlericale, che personalmente a me non disturba, se è funzionale alla storia, e direi che qui lo è eccome. Ti faccio solo un appunto, manca un articolo: "Stuprate LA legge di Dio". Per il resto, tutto bene. C'è un motivo particolare che mi fa amare questo breve ma intenso scritto, e quel motivo prende il nome di TIAMAT, sul fatto che io sia una metallara allo stadio maniacale ci siamo capiti.