Recensioni di Stella Dark Star

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Elegia di un amore malato - 19/10/16, ore 21:45
Capitolo 1: Elegia di un amore malato
Io adoro questa coppia proprio perchè il loro amore è scandaloso, malsano. E ammiro il loro coraggio di andare contro la morale comune. Secondo me è questo il punto di forza del film. E con questa poesia hai provato a giustificare tale comportamento, ad entrare nei pensieri di lui più a fondo per scavare nelle tenebre che ha dentro. D'altronde era inevitabile, il tuo interesse per questo personaggio prima o poi doveva spingerti ad esaminare anche il lato oscuro. Sono contenta che tu l'abbia fatto!
Recensione alla storia Confessione - 18/10/16, ore 22:45
Capitolo 1: Confessione
Già guardando il sigillo rosso come il sangue la mia attenzione si è impennata! Poi ho visto la struttura del testo, una lettera, ho immaginato di vederla scritta in un bel corsivo elegante d'epoca. E i tagli. Niente scolorina a quei tempi, tutto ciò che era scritto restava lì. Il tentativo di mettere su carta i sentimenti che prova è ammirevole, però non condivido la decisione di distruggere tale lettera perchè è come se vanificasse il gesto, il suo tentativo di redenzione. E io non so perchè la prendo così seriamente!!! Comunque l'idea è brillante, lo stile anche, il significato è profondo e sentito, l'insieme mi pace!
Recensione alla storia Passione - 18/04/16, ore 16:26
Capitolo 1: Passione
"Doveva succedere prima o poi"
Nella mia testa continua a girare e rigirare questa frase. Penso che anche tu te la ricordi. Leggendo questo racconto mi è tornata in mente e mi ha fatto sorridere. Sì, prima o poi doveva innamorarsi DAVVERO di una ragazza che non fosse sua sorella. Ed è capitato con questa fanciulla incontrata quasi per caso... Quando il fato ci mette lo zampino! E il loro amore si è concretizzato grazie ad una bufera, non era premeditato. Posso capire che per lui sia stata un'esperienza di vita e che abbia contribuito a cambiare il suo modo di pensare!
Il modo in cui hai descritto le sue più intime sensazione è molto romantico e assolutamente puro. Ancora una volta hai confermato il tuo stile.
Recensione alla storia Sole e Luna - 18/04/16, ore 16:14
Capitolo 1: Sole e Luna
E' bellissimo questo abbinamento con il sole e la luna. Non vorrei sembrare ripetitiva ma le tue descrizioni rendono chiare e vivide le scene del film, svelano significati nascosti e sanno vedere oltre quello che tutti vedono. Sì, lei è proprio un sole. Con la sua voglia di vivere, con la sua voglia di emergere, con la sua voglia di far sentire la propria voce. E lui..bè io direi che è mezza luna (visto che l'altra metà è sua sorella), all'incirca come hai detto tu! Non so se rattristarmi del fatto che riscattare le sue colpe non sia bastato per fargli trovare la pace oppure vedere il lato positivo di quando un giorno loro saranno di nuovo insieme... Comunque ti faccio i complimenti per questo viaggio introspettivo, perfetto come gli altri che hai scritto.
Recensione alla storia La colpa - 15/04/16, ore 11:38
Capitolo 1: La colpa
Sono d'accordo sul fatto che lui, anche tra le braccia della morte, non potrà mia odiare sua sorella. Per quanto sbagliato, per quanto malato, il legame che li univa aveva fondamenta nell'amore. Principalmente. E credo che proprio per questo alla fine anche lei sarà risparmiata dalle fiamme e dall'oblio. Sì, il suo spirito resterà imprigionato fra quelle mura, ma chi chiedo se per lei non sia più un bene un che un male. Certe persone sono così legate al luogo da cui provengono che forse preferiscono rinunciare alla pace eterna pur di Restare.
Wow,questo racconto ti fa pensare! Spero che chi leggerà questa recensione non rimarrà turbato dalla mia analisi!