Recensioni di Atra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nuovi dei, vecchi rancori - 28/08/16, ore 21:20
Capitolo 1: Nuovi dei, vecchi rancori
Oh, anche tu hai detto la tua, Dani!

Sai, la tua fic dà proprio voce a tutti noi che rigettiamo, chi più chi meno, la sostituzione di Cosmos e Chaos con altri due dei.
Ce li vedo proprio i guerrieri a ribellarsi e rivolgere le armi contro questi due. Ovviamente non sappiamo molto su come le divinità combattono, ma non possono tener testa a Guardiano e, in generale, all'essere umano che vuole e può scegliere, che si rifiuta di essere mero sacrificio e versa sangue divino, diventando empio sì, ma almeno libero.
Sarà così anche per i nostri guerrieri? Chi è sacrificabile stavolta, i guerrieri o gli dei? Sarebbe interessante un'idea di questo tipo...

Fic scritta benissimo come sempre e profonda in ogni breve battuta di Guardiano. Che dire...bella, bella, bella, complimenti Dani e alla prossima (riprendo a recensirti con calma, ti recupererò prima o poi, non temere!)!
Recensione alla storia Dissidia - Kingdom of Light - 06/01/16, ore 00:53
Capitolo 42: ... e alla prossima.
Finitaaaaaa! Ah, che sensazione strana danno le storie quando finiscono...lasciano sempre un po' di malinconia, ma anche una soddisfazione immensa a chi legge.

Bene, l'ultimo capitolo è dedicato alle dovute spiegazioni, dopo aver messo a tacere i soliti guastafeste!
E brava Artemisia, che si piglia Genesis e la fa sotto il naso a Mateus. Non me lo sarei mai aspettata dal personaggio che è, ma dati gli ultimi sviluppi il suo comportamento non mi sorprende. Poi ti ripeto che lei e Genesis sono proprio bellini insieme, già.

Cielo, tu sei un genio davvero. Bella spiegazione, Guardiano non ha tralasciato niente e...nemmeno tu!
Sai, stavo pensando una cosa: Guardiano alla fine ha intrappolato i due dei...questo si collega un po' al Remake di Dissidia (secondo le nostre informazioni), non trovi? I nostri non hanno più bisogno degli dei, infatti non ci sono più...anche se questo sembrerebbe più adatto per un seguito che per un Remake.
Bah, lo so che ho una mente malata, ma è interessante che tu abbia deciso proprio di farla finire così per Cosmos e Chaos.
Se va tutto bene quindi non ci saranno più squilibri e cicli...ma non si sa mai con White Knight ancora in giro.

Passiamo ai complimenti per questa bellissima storia, che ci ha fatti ridere un sacco, ma anche stare con il fiato sospeso.
Grazie anche a Guardiano, che è stato epico, e...alla prossima storia qui su Dissidia (mentre noi ci becchiamo in giro in altre sezioni, ahah!).
Ciaaaaao!
Recensione alla storia Dissidia - Kingdom of Light - 05/01/16, ore 00:19
Capitolo 41: Saluti...
Oh, penultimo capitolo molto interessante dal punto di vista della psicologia dei personaggi...di due in particolare nella prima parte.
Molto toccante il momento in cui Guerriero comprende il suo amore per una donna che l'ha sì usato, ma che gli ha lasciato la consapevolezza di aver provato insieme a lei dei sentimenti sinceri.
E poi finalmente lui e Garland capiscono di appartenere entrambi a quel mondo, che possono scoprire insieme non più da rivali ma da nuove persone che hanno davanti un futuro diverso da quello che era stato scritto per loro.
Bellissimo il momento in cui Garland rompe il suo elmo, perché è il momento in cui decide di essere se stesso e di affrontare il mondo senza nascondersi più dietro alla sua maschera e, di conseguenza, di vederlo veramente con i propri occhi.
Oh, forse ho capito a chi ti riferisci chiamando Guerriero con il nome Cid...Cid dei Leufeniani, vero?

Il primo momento, molto intenso, fa da contraltare assoluto al secondo!
Ahahah, lo sapevo che i nostri si sarebbero beccati una bella lavata di capo da chi è rimasto a casa!
Cielo, sono tutti piuttosto arrabbiati, eh! Tutti tranne Garnet, figuriamoci.
Intanto Lightning e Cloud passano all'azione e decidono di far rivalere i loro diritti su chi amano...così come un certo polp...ehm, Rinoa.
Figuriamoci se non andava subito a rompere le scatole a Squall e Seifer (cosa vuole questa da mio fratello?! ND Atra; scusala, non ha ancora capito che qui non è suo fratello)...ma non mi sarei aspettata che finisse con il matrimonio! Olé, adesso Squall è fregato ben bene...ma no dai, alla fine sono carini insieme.
Certo che basta che Squall metta la testa a posto e si sposi per attirare subito una disgrazia: chi si sarebbe aspettato che i cattivoni avrebbero approfittato del momento per sorprendere i nostri?

Domani passo a leggere l'ultimo; intanto rinnovo i complimenti per questo bel traguardo, deve essere una soddisfazione enorme!
Ciaaaao!
Recensione alla storia Dissidia - Kingdom of Light - 03/01/16, ore 01:24
Capitolo 40: La stoccata finale
Oh, è finita dunque. La battaglia voglio dire, eh!

Molto bello l'ultimo scontro con la creatura, i nostri guerrieri hanno collaborato con le proprie nemesi e il momento è stato davvero epico.
Sigh, temevo che per la regina sarebbe andata a finire così, povero Guerriero...

Effettivamente è vero ciò che dice Squall: Guardiano li ha guidati e si è guadagnato la loro fiducia cieca e questo fa pensare che li abbia manipolati, ma lui è diverso da tutti loro e ha decisamente molta più esperienza, perciò è anche normale che abbia saputo come comportarsi in questa situazione, ma è vero anche che conosceva la possibilità di risvegliare i cristalli dei guerrieri, già.
Intanto Guardiano è di nuovo sparito, chissà dove diavolo è andato.

Squall ha ragione a fare forza a Firion: insomma, nessuno è inferiore a nessuno, sono tutti dei guerrieri meravigliosi e sono unici. E provino pure a shippare Lightning con chiunque, ma lei e Firion rimangono la coppia migliore! Anche se lei e Ashe...ehm, ehm, chiedo scusa.

Ti ho raggiunto, ecco qua! Adesso riuscirò a seguirti di pari passo fino alla fine, eheh.
Un saluto, intanto!
Recensione alla storia Dissidia - Kingdom of Light - 03/01/16, ore 00:56
Capitolo 39: Un campo di battaglia mette in difficoltà anche i migliori
Ma...ma...AHAHAHAHAHAH mi sto sentendo male.
Un'altra volta è successo di tutto qui, ma non si è trattato di battaglie!

I nostri guerrieri hanno scoperto le nostre pazze ship e qualcuno è felice, qualcun altro un po' meno.
Certo che anche loro non scherzano, però, ahah!

Il più bello è veder arrivare Quistis con tanto di scrivania e portatile, accidenti che efficenza!
Povero Squall, doveva proprio dirgli adesso che ha un incap...ehm, Laguna come padre? Eh, diciamo che nemmeno l'altro la prende bene, però.

Insomma, il disagio regna sovrano dando tempo alla dea di rimettersi in forze per bene.
Ma ancora una volta c'è la trombetta di Shantotto (ma ha suonato finora o si è fermata qualche volta a prendere fiato? Scheeeeerzo, ahah!) e gli animi tornano subito alla battaglia imminente!
Forza Guerriero, è il tuo turno adesso!

La faccenda dei cristalli mi incuriosisce: chissà come si sviluppa. Avrò pazienza, allora (io no, capito?! ND Atra; adesso è inutile che cominci a imitare Ashe, torna a Dollet che ci stai mettendo una vita a salire sulla torre, manco Zell è stato così lento).

Coooomunque ti ho quasi raggiunto, hehe.
Arrivo, eh!