Recensioni di Dromeosauro394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 18/07/23, ore 18:58
Capitolo 5: Capitolo 4
Omioddio, adoro questo capitolo!
La scena con i bambini è dolcissima e di Jahaerys e Jahaera non se ne parla quasi mai. Sei stata anche brava a caratterizzare Jahaera come neurodivergente come lo è nel libro. Shrikos verde come Vermax mi piace come scelta e ora sarei troppo curioso di vedere come ha disegnato Aemond. Mi è piaciuto anche l’innocenza con cui fa notare che Jace non ha il look valyriano, ho sempre pensato che i piccoli di casa, anche Ageon e Viserys a Roccia del Drago lo avrebbero fatto notare.
La scena tra Aegon e Jace è molto dolce e mi ha fatto ridere molto, sia la parte in cui Ageon(per l’ennesima volta) mostra il suo culo a tutti e soprattutto la frase “passione di Aemond per i maiali”, fantastica!
Spero tanto che Larys muoia alla fine di questa storia. Mi sto immaginando una scena alla Ditocorto vs Bran solo con Larys vs Helaena.
Anche la scena di Driftmark mi è piaciuta. Adoro Baela con la spada che fa il culo a Luke, poverino.
Spero che questa scena possa portare a far andare i piccoli Neri al salvataggio di Jace perché amo troppo vederlo interagire tutti insieme.
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 22/06/23, ore 11:23
Capitolo 4: Capitolo 3
Sangue nero che diventa verde, capito.
Bella l'idea di utilizzare Vermax come leva contro Jace. E comunque Aegon non riesce. Devo dire che faccio davvero fatica a vederlo diventare un buon re, ma l'amore spinge a fare le cose più impensabili.
Con quell'Erryk/Arryk per un attimo ho pensato a una missione di salvataggio da parte dei Neri.
Bello il dettagloo di Alicent che ancora si tormenta le unghie e mi piace che continui a cercare di mantenere la diplomazia con Rhaenyra. Con la lettera arrivata a Rhaenyra le cose di sicuro cambieranno e mi aspetto altri Neri in arrivo a corte molto presto.
Aemond che si trattiene davanti al Trono mi fa impazzire. Almeno qui cerca di trattenersi.
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 19/05/23, ore 09:57
Capitolo 3: Capitolo 2
Mi piace come sta procedendo la storia, non ho idea su come farai a evitare un bagno di sangue, ma ormai lo spero tantissimo perché non posso vederlo separati ora che sono così vicini.
La parte di Jace che ricorda ai Lord i giuramenti fatti alla madre mi ha ricordato molto la scena di Catelyn nella prima stagione di got, mi è piaciuta molto.
Sono molto curioso di sapere come si è trovato Luke al Nord, sarà morto di freddo povero.
Aegon sta facendo l'equilibrista per riuscire a gestire questa situazione con Luke e spero ci riesca perché le cose si stanno mettendo sempre peggio.
Mi piacciono i manierismi di Jace che stringe le mani, su come si comporta con Luke, se devo tracciare parallelismi potrebbe essere un po' una situazione alla Jon e Sam, soprattutto quando Jon diventa duro con lui in a Dalle with Dragons.
Molto dolce la scena del cortile d'allenamento, in effetti non so da adulti chi dei due sia più alto, nella vita reale Harry e Tom non scherzano in quanto a tappaggine.
Recensione alla storia Verde di morte, Nero di speranza - 18/04/23, ore 20:56
Capitolo 2: Capitolo 1
"Non avere paura di esprimere i tuoi sentimenti " Helaena è sempre un piccolo angelo.
Sono davvero curioso su come possano risolvere la situazione tranquilli(immagino che un matrimonio con coreggenza sia fuori discussione). Aegon fa tenerezza, non vedo l'ora che parli con Jace.
Tutti i personaggi sono estremamente in character e adoro i rimandi ai dialoghi della serie.
Recensione alla storia Ardere tra verdi fiamme - 15/04/23, ore 14:06
Capitolo 1: Quello che resta della Danza
What if interessante. Devo ammettere che Aegon terzo me lo ero sempre immaginato più passivo, ma essendo potuto crescere più in autonomia a Lys ci sta che abbia questo atteggiamento più attivo e questo desiderio di vedetta. Visenya degna del suo nome è fiera e esperta di veleni e la vedo nel finale a regnare (mi spiace per tutti e due gli Aegon e per Jahaerys).
Adoro la presenza spettrale di Aemond e mi sembra che sarà lui l'antagonista più presente sul campo se Ageon è ferito.
Voglio capire bene dove sono finiti i Velaryon e chi è ancora vivo di loro, come ha fatto la famiglia a spezzarsi?