Recensioni di Eruanne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Biancaneve e i tredici nani - 17/05/16, ore 10:49
Capitolo 1: Biancaneve e i tredici nani
Dire che mi sto auto-flagellando per non averla letta prima è un eufemismo! HAHAHAHAHAHAHAH sono morta dalle risate, è geniale! Credo che la combo Biancaneve e i Nani di Durin sia divertimento assicurato e tu sei stata bravissima a renderla così spassosa XD; vedere quella povera svampita che tenta di mandare i nani a lavare le mani (e meno male non li ha sentiti esternare l'apprezzamento alla cena ;))) ) oppure quando chiama gli animali e il povero Bilbo per poco non muore XD hahahahahaha. Ma quando appare Thorin... eh bè, come si fa a non aggrapparsi a koala!? Il problema è che lui non apprezzerebbe per niente XD. Se ripenso alla sua faccia dopo "l'attacco" degli animali ricomincio a sghignazzare hahahahahahah. Complimenti Lucri, davvero! Spero ne scriverai altre perché meritano dalla prima all'ultima XD. Un abbraccio! Anna P.S. Bianca, tornatene al castello, ché i nani e gli hobbit non hanno la limoooooo.
Recensione alla storia Il pegno - 17/10/15, ore 16:13
Capitolo 12: Il pegno
Ma ciao, carissima!
Guarda, premetto già che forse non riuscirò a scrivere una recensione decente a causa della lettura di quest'ultimo capitolo dove, finalmente, ci si imbatte nel famoso "Pegno". Non hai idea dei livelli di fangirlaggine acuta a cui sono arrivata, è stato imbarazzante hahahah.
Lo ripeterò fino allo sfinimento: Marina e Thorin sono troppo teneri. Di una tenerezza che ti scioglie il cuore anche se non lo vuoi.
Il senso d'attesa provato durante la lettura è stato ripagato: per fortuna hanno chiarito, e poi c'é stata questa meravigliosa sorpresa della consapevolezza dei sentimenti che Thorin prova e che ha esternato (meno male! Ogni volta sudo freddo XD) e Marina, d'altra parte, ricambia totalmente.
Se devo essere sincera mi terrorizza la prospettiva del ritorno a casa, perché ho l'impressione che non sarà per niente facile per Marina; disdire le nozze e spiegare il tutto non sarà semplice, ma confido nella sua incrollabile tenacia e in quella di Thorin, che anche lui ha le sue belle gatte da pelare ;)). Spero sempre in un lieto fine, chissà!
Che dire se non... sei ritornata col botto!?! Non preoccuparti per le attese tra un capitolo e l'altro, noi lettori capiamo u.u ed è inutile cercare di mettersi a scrivere quando si ha la testa da altre parti.
Complimenti complimenti complimenti <3, ben fatto!
Alla prossima e in bocca al lupo per tutto :D, un abbraccio!

 
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 04:16 pm)
Recensione alla storia Il pegno - 24/07/15, ore 16:51
Capitolo 11: Freddezza
Che immensa ANSIA! Mi sono sentita male da quando Marina ha scoperto del motivo del matrimonio fino alla fine, e tu non hai certo aiutato non facendoli parlare tra loro! Aaaaaargh, questa freddezza mi ucciderà prima della fine! Non vedo speranza, né luce in fondo al tunnel (in realtà un minimo di speranza c'é sempre, LOTR docet XD)
Scemenze a parte, sono davvero contenta che tu abbia ripreso; per quanto tu possa mancare, ogni nuovo capitolo è sempre interessante ed emozionante come il precedente, se non di più. Anche qui, in fin dei conti, succede qualcosa, e che cosa! Già il fatto di aver scoperto questa gran fretta nel contrarre matrimonio (a proposito, mannaggia a Thror!) è stato un bel fattaccio! E vedere Thorin così suscettibile solo perché Marina non gli parla, o geloso di Bofur (di Bofur, carino lui <3) mi fa ben sperare e sciogliere il cuore! Dai, che ce la faremo a vedere questi due insieme <3; sono sempre troppo teneri. Anche se, quando ho letto che il promesso sposo sarebbe stato nientepopodimeno che Girion, bè, ho un attimo fangirlato, lo ammetto; ma Thorin è pur sempre Thorin, e non si sceglie un altro se c'è in giro Thorin! XD
Perdonami, è l'afa che mi fa squagliare i neuroni. Come sempre complimentoni e... attendo con altra ansia il nuovo capitolo!
Ciao! :D
Recensione alla storia Non è troppo tardi - 22/05/15, ore 11:03
Capitolo 1: Too late
Aaaaaah, la seconda persona... non si smentisce mai! E tu, come sempre, sei abile a farla tua e trasmettere con poche righe la sofferenza del personaggio, in questo caso il nostro caro Bilbo. Questo Bilbo ora vecchio, e vicino alla sua fine che deve però fare i conti con la partenza del suo adorato Frodo; in effetti nel film non ci è dato sapere come l'abbia presa, ma è certo non sia stato contento, anzi! E lasciami dire che tu, carissima Benni, hai perfettamente espresso quelli che sono stati i suoi pensieri e i suoi timori e, perché no, le sue colpe; credo sia terribile assistere alla conclusione di un "problema" che si è creato tempo addietro (in questo caso l'aver trovato l'Anello) e rimanere impotenti di fronte alle vicende. Bé, non proprio impotenti ;). Fortuna che lo scassinatore aveva ben pensato di portarsi dietro la sua amata Pungolo e la sua cotta di Mithril; doni degni di un Re (e qui il piccolo magone ha bussato chiedendo educatamente permesso). Mi sono rincuorata leggendo l'ultima riga, perché son stata partecipe durante tutta la lettura come se fossi stata io Bilbo, e di questo ti ringrazio e ti faccio ancora mille e più complimenti. Sei stata magnifica, e lasciati dire che ho letteralmente ADORATO questa storia <3
Complimenti Benni,un bacione gigantesco a a te!!! <3
Recensione alla storia Waiting for you - 01/05/15, ore 21:49
Capitolo 1: Waiting for you
Eccomi! Spunto tra le fan Bagginshield per lasciarti una recensioncina <3. Innanzitutto grazie per avermi mandato il mess e per avermi informata ^^, e ora... passiamo alla tua storia!
Piccola premessa (di nuovo XD): ma sai che avevo avuto anche io una idea simile, non per una storia sullo hobbit? In pratica, nell'epilogo, il personaggio andava a prendere la donna amata per condurla nel loro "paradiso" (in questo caso nel valhalla *.*) e anche lei, da vecchia, tornava giovane. Coooomunque, non divaghiamo! Tutto questo per dire che hai avuto una bella idea nel far rincontrare Bilbo e Thorin alla fine. O all'inizio, dipende da come la si guarda ;) E che bella la difesa appassionata di Bilbo! Hai messo chiaramente in luce l'affetto (passamela come parola, perché mi è un po' difficile scrivere la parola che inizia per A e termina con MORE XD) per quel nano rude che, d'altra parte, ha addirittura aspettato sessant'anni per rivederlo; credo sia una prova non da poco e ha dimostrato quanto ci tenga. Però non mi è chiaro se lo porterà con lui o meno XP. Daje Thorin, lo sappiano che hai fatto il diavolo a quattro per portarti Bilbo nelle Aule *.*; tenerone!
Hai scritto in una maniera così delicata e dolce che mi è dispiaciuto molto quando è finita. COMPLIMENTONI carissima, te li meriti tutti :*
Un bacione, a presto!
Tua, Anna