Recensioni di Dark Shades

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Silent Tears • Deadly Game - 26/02/17, ore 19:42
Capitolo 45: Pact of blood
Scusa il ritardo tesoro, sono stato impegnato <3
Oh mio Dio, leggere questo capitolo è stata quasi un'impresa: complesso e profondo allo stesso momento, anche se in realtà non può limitarsi solo a queste due parole perché è un capitolo che scorre sul filo del rasoio.
Credo che questo capitolo sia il colpo di grazia che finalmente rimette tutto a posto. Fra cui: NON POSSONO ESSERE PARENTI DI ALEXANDER! No! Mi rifiuto di concepire questo.
Però, effettivamente ha anche senso.
È una storia drammatica che ha bisogno di essere capita ma Eveline è quella che più mi è piaciuta insieme ai suoi… cugini. Mi fa abbastanza schifo sapere che abbia rubato il marito di sua cugina, in effetti XD sono stati tutti e tre molto colpiti dal racconto e li ho adorati, meno i genitori che hanno un carattere che non riesco ad inquadrare. Sono strani, è come se nascondessero altro.

Fra tutti però ho adorato George, è quello più "umano", forse perché ha rischiato di perdere più di tutti i presenti, ma il momento con Mariam è stato sublime.
Continua così tesoro <3
Recensione alla storia Silent Tears • Deadly Game - 10/02/17, ore 16:55
Capitolo 44: Sonja
Come sempre il capitolo ha sempre un'eccezionale struttura ricca di dettagli e fattori che vanno valutati attentamente. Ogni parola nasconde un significato preciso, la ridondanza di alcune parole tavolta è eccessiva ma in fondo ne fai un ottimo utilizzo.
I tuoi personaggi originali hanno un'anima ed una caratterizzazione davvero buona, sembrano umani.
Questo capitolo è particolare perché ci hai mostrato con cura le mille sfaccettature di un personaggio ambiguo e mi ricollego a ciò che hai saggiamente detto nelle note: è stata un personaggio chiave, a tratti illuminante.
Vediamo questa quindicenne sconvolta che non sa che fare, si spinge oltre i suoi limiti e che per amore accetta di partecipare ad una missione suicida. Anni dopo la vediamo intenta a portare avanti i suoi piani, è una donna ferita che inizia a capire che deve fare e sfrutta ming ming. Ricordo ancora la scena della sua morte *-*.
Ma tornando a quel flashback vediamo di nuovo la valigetta e… lei sapeva tutto, 'sta stronza.
Poi rivediamo lei in azione, finalmente rivela il motivo delle azioni di Kei. Eppure nonostante l'apparente freddezza lei dimostra di tenere ai suoi amici. Ecco perché li stava aggirando. E di nuovo: 'sta stronza, però l'ho apprezzata lo stesso.
È stato traumatico sapere i suoi ultimi pensieri, ho provato un immenso dolore quando guarda la foto. Lei sa che nulla sarà come prima… ha fatto davvero male. Anche se adesso mi sorge il dubbio sul fatto che lei sia davvero morta. Sarebbe fighissimo se resuscitasse ancora lol
Brava carmensita.
Recensione alla storia What is left about us - 28/01/17, ore 14:29
Capitolo 1: What is left about us
Questa shot o raccolta spero che significhi qualcosa tipo "sei tornata?" e, sopratutto, quando aggiorni "Silent Tears"?
Ma passiamo alla recensione.
Ho letto questa raccolta giorni fa, l'ho riletta anche oggi e ogni volta non mi stanca, permetti al lettore di assaporare ogni parola studiata con minuzia e dedizione. Registro linguistico semplice ed immediato, con qualche piccola parola appena più ricercata eppure non è banale ed il tutto risulta molto toccante e delicato.
Il prompt inchiostro è il mio preferito unito a lenzuola sfatte ed anello ma sono tutti molto belli.
Macerie è, invece, il più triste. So cos'è successo nella tua vita da poco, ne abbiamo parlato a lungo e vedere parole scritte nere su bianco mi danno i brividi. Sei uscita fuori dal contesto della morte ed hai descritto qualcosa di più. Le macerie di una famiglia distrutta perché si sa, spesso andare dai nonni è solo una scusa per stare in famiglia.
"addio" è quella che mi ha colpito di meno pur restando in tema beyblade. Più che al beyblade Kei dice addio a se stesso pur restando fedele alla sua personalità. Strano ma vero ma è un personaggio che non amo.
Con lenzuola sfatte hai fatto un buon lavoro, si sente tutto ed in poche parole hai ritratto un'intera scena. Non ci è dato sapere cosa sia successo ma, hey, è bella.
Il collegamento con Silent Tears *-* Anello la rappresenta appieno. Mi sarebbe piaciuto qualcosa di più lungo ma ho immaginato perfettamente la scena.
Molto dolce.
Mariam ed Ozuma non sono una coppia di, bensì sono la coppia di Silent Tears.
Confessione mi è piaciuta assai. Ad ogni azione corrisponde una reazione, in questo caso Mao ne ha pagato le conseguenze.
Inchiostro è quella più profonda, quella più difficile da commentare. Nessuno vorrebbe essere dimenticato. Risulta a tratti confusa, bisogna analizzarla bene per comprenderla in tutto il suo splendore.
Ricordi non riesco a commentarla, mi ha scombussolato qualcosa dentro per i motivi che sai ma l'ho amata.
Adoro ed adorerò sempre le tue piccole perline. Sono una meraviglia da leggere, balsamo per l'anima.
Recensione alla storia La Casa delle Ombre Dormienti - 28/01/17, ore 14:15
Capitolo 47: 47.
Ritornato dal letargo riprendo a recensire. Giacché la mia autrice preferita è sparita di nuovo, non ho nulla da leggere e quindi ho abbandonato tutto. Non si dovrebbe fare, anche perché così tacendo lascio indietro le storie che mi piacciono e non va bene.
Almeno ho recuperato tutti i capitoli della storia e ho una sola parola: manicomio.
Sembrano tutti mezzi impazziti fra gente morta non morta, gente viva che subisce gravi traumi ed i due prodi avventurieri che non vedono l'ora di finire tutto o morire, ecco, forse puntano di più alla morte 😂 sopratutto alla morte.
In realtà vorrei che si salvassero tutti ma la vedo difficile, purtroppo. Mi piace che la casa continui a giocare con le loro menti e presenti loro sempre i loro rimorsi, ricordi e paure. Descrizioni belle e dettagliate.
Ci risentiamo alle prossime battute 👍
Recensione alla storia La Casa delle Ombre Dormienti - 30/11/16, ore 09:55
Capitolo 42: 42.
Ciao di nuovo.
Allora… questo capitolo mi ha lasciato poco, mi aspettavo una cosa simile già da tempo e non mi è piaciuto della morte di Johanna. Ho trovato la varie scene troppo frettolose e poco approfondite al punto che alla fine ho pensato: "e quindi?".
Credo che si potesse fare di meglio. Mi dispiace ma questa volta non sono convinto.