Recensioni di eLLy L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Qualcuna. - 05/11/11, ore 14:31
Capitolo 1: 1.
Quando leggo qualcosa di tuo - e lo trovo bellissimo come questo - penso che tu abbia un mondo interiore vastissimo e che sia un peccato il fatto che lo rinchiudi così, dentro di te, nascosto.
Non che sia facile buttarlo fuori, me ne rendo conto, ma è un peccato.
Sicuramente non sto qui a commentare contenuto et simila, perché sai che io so che tu sai, e questo commento sarà terribilmente corto per i miei standard. Ti dico solo che si nota l'influenza Baricco - ed è una cosa bellissima - ma che soprattutto si sentono le tue emozioni. E questa è la cosa più bella a cui può aspirare qualcuno che scrive.
Non riesco ad aggiungere ulteriori parole, perché sarebbero inutili e sprecate.
Ci sentiamo :3
Recensione alla storia Apro la finestra, piano, cercando di non far rumore... - 17/05/11, ore 18:17
Capitolo 1: Apro la finestra, piano, cercando di non far rumore...
E, come promesso, dopo essermi esaltata di fronte agli acidi nucleici,  vengo qui e leggo.
E, cielo, io credo che tu stia gridando al mondo qualcosa, e questo grido ti esce pure bene, sebbene quasi magari appare un sussurro, ma credimi, è un grido, ché entra dentro, si insinua, e forse quasi non te ne accorgi, ma insomma, si infila e non esce più.
La parte iniziale mi ha fatto venire in mente Baricco, e m'hai fatto sorridere. Come dice lui, sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla [...] perchè sarebbe nulla di più di un meraviglioso stare davanti, noi e le cose, e negli occhi riveceve - ricevere - senza domande, perfino senza meraviglia - ricevere - solo ricevere - negli occhi - il mondo.
Ecco, alle volte capita anche a me di voler semplicemente guardare il mondo, senza domande, senza pensieri, e da quello che ho capito non sono l'unica. Si prova, certo. Poi, che si riesca veramente è un altro discorso.
Credo che al di là di tutto - hai trasmesso i sentimenti con un'intensità che non è da tutti - credo che tu abbia un animo forte. Guerriero, no? Saper rischiare. Innamorarsi. Non è roba da nulla, come molti pensano. Non è che sia semplice, abbandonarsi a qualcuno, rischiando poi di ferirsi e ferire, come insomma è accaduto a te. Massimo rispetto nei tuoi confronti - e te lo dice una che ha quasi paura dell'amore.
Sei molto più di quello che mostri, Luca, e quello che leggo qui è bellissimo, e non crucciarti se alle volte non ti sembra di essere all'altezza di qualcosa - e di che, poi? Alla fine, quelli che vedi alla mattina, lì vicino a dove stiamo noi, attendendo il suono della campanella, appiccicati come sanguisughe non è che siano l'emblema di chissà quale nobile sentimento. Spesso è finzione, quella che vedi, ché noi adolescenti non è che spesso ci innamoriamo veramente. A dire la verità mi fanno anche alquanto schifo. Non è rimasto quasi nulla di quel melenso e sdolcinato romanticismo, che tristezza. Non hai nulla da invidiarci, a quelli.
Ma, vedi, so che tu non ti comporteresti così, con questa serie di scritti me l'hai dimostrato. E, basta, che già ho detto abbastanza e credo di essermi pure spiegata - sì, certo, ora starai lì a dirti "ma che vuole questa? Non poteva scrivere due righe in croce e chiuderla lì?". Ti do perfettamente ragione. Ma, come potrai constatare, sebbene apparentemente non sembri, io sono alquanto logorroica. Sopportami.
E lasciami dire che il dialogo con la lacrima è stato molto efficace. E anche originale.
Ecco, se devo dirti l'unica (piccola) pecca che ho rivelato - perdonami - sono quei due punti di domanda consecutivi che hai messo. è una questione che non sopporto, capisci. Due punti di domanda, o esclamativi, di seguito... Brr. Che orrore xD Ma, ecco, alla fine non è nemmeno un errore. E neanche una critica. Lascia perdere, questi sono i miei pallini (:
Tutto qui (sì, come se fosse poco).
Ci vediamo domani, ya. (: