Recensioni di Morredson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spooks - 10/07/18, ore 18:52
Capitolo 3: #3 - Fading of ancient sorrows
E ok eccoci alla fine di tutto come direbbe Jim, this is the end beautiful friend.
Vabbè sai che io spererò sempre in qualcosa di nuovo perché amo troppo le tue storie, però queste resteranno sempre nel mio cuore così come la storia della ragazza con la treccia che devo dire mi ha lasciato davvero a bocca aperta non solo per l'intreccio ma anche per il profondo significato che ha dietro.
poi ci stavo ragionando su: la serie è merry-go-round cioè, come hai detto, la felicità che gira e va. Allora pensavo alle varie storie che hai pubblicato: nella primissima Bloom ricerca se stessa e anche le altre, ma soprattutto le Trix ricercano la propria felicità, tutti quanti in qualcuno o qualcosa che non c'è più senza rendersi conto di dover vivere nel presente. Nel catalogo la ricerca della felicità è quella della bellezza, di ciò che ti permette di vivere per l'appunto nel presente e a quella si innestavano la storia di Flora, quella che era rimasta sempre un po' in disparte, e quella del Soldì, con un piccoli momento di felicità per tutte (vabbè tranne Maria, povera). Infine Spooks, dove l'ultimo ostacolo alla felicità dei protagonisti è l'infelicità di chi è vissuto prima di loro.
Adesso il percorso è completo e finalmente i personaggi possono vivere sereni anche se, come aveva pensato Musa alla fine del catalogo, sicuramente altri nemici ed ombre li turberanno ma loro sapranno affrontarli e lo hai dimostrato proprio con Spooks, quando Bloom e Sem capiscono il rancore e capiscono la ragazza con la treccia.
Bellissimi i momenti in cui il punto di vista era il suo, un po' oscuro come hai detto nell'introduzione ma penso fosse giustissimo così dal momento che si tratta di un personaggio con la mente contorta. Diversa era invece Vesela, Vesela dolcissima che dice addio a Sem, alle loro melodie e che spera di poter sentire quelle che lui farà con Bloom, è stato davvero toccante.
La cosa più bella della storia o almeno quella che a me è piaciuta tantissimo è l'ironia o acidità di Alan. Veramente vorrei che fosse un personaggio vero anche nel cartone, perché con lui anche nei momenti peggiori l'ansia viene a essere un po' smorzata dal sorriso e penso non ootessi concludere meglio di così, con una sua battuta.
Un'altra cosa prima di finire sono le canzoni, sai che abbiamo più o meno gli stessi gusti e quindi molte canzoni che hai messo le conscevo, però me le hai fatte vedere sotto un'altra luce proprio perché le hai messe in un determinato momento della storia.
Per finire devo ringraziarti per tutto quello che ci hai ringraziato in questi due-tre anni, per aver portato il tuo mondo elegante e pieno di sorprese nel fandom.
Non vedo l'ora delle prossime storie.
Red
Recensione alla storia Spooks - 10/07/18, ore 18:36
Capitolo 2: #2 - Dawning of old misteries
Bhe allora Looma qui è stata la vera protagonista di tutto e ti dirò, all'inizio avevo fatto fatica ad abituarmi al fatto che avesse questo potere ma poi mi è sembrata sempre più una trovata fantastica, perché da lei non te lo aspetteresti mai e perché a quel che ho capito lei cerca di nasconderlo in tutti i modi perché forse si vergogna.
Però alla fine ha sbagliato e ha evocato lo spirito sbagliato a danno di Bloom che è stata fatta prigioniera. Bellissima la scena mentre è ancora al buio e sta male, davvero realistica la sua reazione e le sue sensazioni e poi visionario è stato il sogno con Icy dentro e ancora mi interrogo su cosa volesse dire, ma immagino che sia volutamente aperta la cosa.
Un po' avevo sospettato che il fantasma buono che aveva parlato nel bagno fosse Vesela, e qui ne ho avuto conferma. Anche lei seppure non sia mai effettivamente comparsa perché è morta è davvero ben caratterizzata, un po' misteriosa e un po' materna con Bloom e poi nel terzo con Sem. mi dà proprio l'idea di una tosta ma anche dolce senza la quale Sem non sarebbe mai cresciuto.
Anche Aibao ha avuto un ruolo fondamentale nonostante nel catalogo delle cose belle avesse fatto un po' da sfondo e mi piace che sia un mago anche perchè a quanto pare lì è l'unico!
Red
Recensione alla storia Il catalogo delle cose belle - 10/07/18, ore 18:30
Capitolo 15: XV
E vabbè questa l'avevi finita di pubblicare mesi e mesi fa ed era rimasta negli arretrati perciò ora finalmente possiamo chiudere il catalogo delle cose belle nche se mi restano due capitoli di Spooks da recensire e anche se spero che tu scriva qualcos'altro.
Il capitolo conclusivo è quello dove si tirano un po' le somme di tutto e si può assaporare proprio il lieto fine, con Bloom che vede Icy un'ultima volta in quel postaccio e tutti i riferimenti a qyella che penso essere Stormy da com'è stata descritta. Poi c'è Tecna e ho avuto il cuore in gola mentre telefonava a Brandon perché mi sono ricordato in un attimo di loro due nei volti del fuoco e mi è venuta un po' di nostalgia perché cavolo era circa due anni fa e di strada ne hai fatta, così come l'hanno fatta i tuoi personaggi.
Mi piace come Tecna trova lo charmix, molto più che nel cartone e anche come lo hai fatto trovare a Musa e Flora. 
Le riflessioni finali mi sono rimaste impresse perché come sempre sono molto articolate e si ricollegano non solo agli inizi della storia, ma anche a quella che avevi pubblicato prima e anche alle one-shot.
Sem ormai è per me canon con Bloom, mi spiace solo che nel cartone Sky sia ancora vivo.
Red
Recensione alla storia Spooks - 10/07/18, ore 18:21
Capitolo 1: #1 - Stroke of midnight
Hei 7th è passato un sacco dall'ultima volta che ho recensito qualcosa però adesso sono finalmente qui e non potevo rimandare oltre le recensioni di Spooks.
Vabbè vado veloce, questo primo capitolo era stato davvero avvincente e anche se sapevo la storia a rileggerlo mi è venuto di nuovo il magone perché sei davvero brava con la suspance e le storie di paura e poi una cosa che mi era piaciuta tanto era stata l'idea dei ragazzi che si ritrovano tutti là sotto, più che altro perché li usi tutti benissimo e non ne lasci uno da parte ( e questo era soprattutto evidente nel terzo capitolo, nella parte di Flora).
E' stato davvero spaventoso quando Sem veniva trovato in un mare di sangue, anche se ho riso tantissimo nella parte prima quando Alan fa tutte le sue riflessioni, penso che sia forse il personaggio che ti è riuscito meglio, amche se devo ammettere che Looma già mi piaceva e in questa storia mi ha davvero sorpresa, mentre Sem mi ha commosso ma questo te lo spiego meglio nelle prossime recensioni.
Red
Recensione alla storia Il catalogo delle cose belle - 01/03/18, ore 18:01
Capitolo 14: XIV
La cosa che mi ha lasciato perplesso del capitolo è stata alla fine: cosa significa che il prossimo è l’ultimo, io penso mancasse ancora un po’!!
Cioè solo un altro capitolo e poi fine? Ma scriverai un seguito no?
Poi vabbè la canzone che hai messo alla fine è in uno dei miei film preferiti e allora quando avevo letto il capitolo l’ho riascoltata e ho pensato subito all’anima nel nucleo di Alfea e a tutto quello che ha fatto vedere a Bloom, e ho immaginato Bloom che cantava al ragazzino quelle bellissime parole.
Solo non me lo sarei mai aspettato così, con queste due facce ma è davvero perfetto, e il discorso dello spirito del nucleo penso sia una riflessione bellissima e profonda, che ci facciamo anche noi e alla quale è difficile rispondere.
Che dire poi delle ultime parole di Bloom, sul lasciare che l’anima diventi il bello di se stessa? Mi ha ricordato tantissimo quel capitolo in cui Sem pensava che Bloom avrebbe dovuto capire di essere il bello di se stessa e ho pensato che lei l’abbia finalmente capito e che abbia voluto che lo capisse anche chi non lo aveva ancora fatto.
E’ complesso però è molto ben riuscito, davvero i miei complimenti, è stato toccante. Alla fine Bloom si meritava di non morire insomma, e carino Alan con il suo solito “non fate porcate”.
Vabbè non vedo l’ora del prossimo e fammi sapere se hai intenzione di fare il seguito!!
Morredson