Recensioni di EnMilly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Angeli del cuore - 03/11/11, ore 22:45
Capitolo 27: Memories
Non puoi svelarmi così tanti misteri tutt'insieme, mi mandi in overdose e poi non capisco più niente XD
Ok, ricominciamo: ...ta-taaan, ecco svelati i mille mila buchi neri che ti lasciavano piuttosto interrogativo!
Andiamo per gradi e partiamo dall'inzio: speriamo che Hikari non me ne voglia e che io non stia facendo una figuraccia perchè a te invece piace tanto, ma Take non si può sentire. *EnMilly scommette che a Takeru piacerebbe questo elemento*
Andando avanti con cose un attimo più intelligenti... ma come sono doolciiii *__* Hai un certo talento per le scene ad "alto contenuto di zuccheri" vietate a chi ha problemi di diabete, vero? :D Sono felice di non fare parte della categoria perchè le scene ad alto contenuto di zuccheri mi piacciono tanto, e le tue in particolare mi piacciono ancora di più perchè le descrivi bene.
"Persino Chris sembrò accorgersene" e allora siamo messi davvero male XDDDD (come starai notando sono un po' più euforica e meno pallosa del solito, sii felice! Credo sia il freddo=Frase che non c'entra niente) Cooomunque, almeno una cosa, oltre al fatto che Takeru e Hikari si sarebbero sposati (che, lo so, non è ancora successo, ma succederà u.u) ce l'avevo azzeccata in questa storia: non che ci volesse molto a capire che Daisuke sarebbe apparso davanti ai loro occhi. Che poi l'abbia fatto in uno dei momenti peggiori (facendoci tra l'altro anche la figura del guardone) non l'avevo previsto, ma la mia Vista non è infallibile.
"Mi ero fatto scoprire, avevo deluso il Capo..." Daisuke deve decisamente rivedere la sua lista delle priorità. Mica si è preoccupato perchè poteva aver traumatizzo le sue vittime, no, lui si preoccupa perchè ha deluso il Capo...
Coooomunque, rimanendo in tema "Capo" costui è decisamente di parte u.u: non vale far cominciare prima Yamato solo perchè la loro questione sembra più grave >.< (che poi lo sia veramente è totalmente di secondaria importanza). Comunque, anche loro hanno un certi tempismo: Yamato si è fatto scoprire nel medesimo secondo in cui i due sciagurati hanno avuto la cattiva idea di parlare di angeli ecc... (e di dirsi tante romanticherie diabetiche :D)
Yamato versione romantica è da farti scoppiare dalle risate: complimenti, durante questa Fic, in generale, l'hai sempre dipinto benissimo ;) Come personaggio è uno dei più IC di tutta la compagnia.
Furbo lui, comunque. Ha spostato tutta l'attenzione dal casino che ha fatto al fatto che il Capo è un Mezzangelo. Il mio dolce Koushiro!!! Mi mancava all'appello! Povero piccolo, si deve anche prendere gli urli di quello stronzo insensibile egoista tizio di nome Yamato.
Poverino, in quella famiglia di degenerati... incoscienti... egoisti... la devo smettere di cancellare le parole, vero? In ogni caso, Koushiro sarebbe dovuto essere il centro del mondo per loro, come si sono permessi di non trasformarsi per lui?! Io odio i genitori di Koushio u.u
Certo che qui in giro c'è sempre gente con famiglie complicate... cooomunque Yamato è un egoista egocentrico. Uffa. Lo odio. Lo odio fin da quando ero piccola e guardavo i Digimon in TV. Ebbasta. U.U
Dopo questa piccola parentesi in cui abbiamo esplorato il mio profondo odio per Yamato, del quale non frega nulla a nessuno, possiamo tornare sulla storia.
Povera Jun! (Un altro motivo per odiare Yamato...) Tanto lo sappiamo tutti che finisce con Taichi... avrà il suo lieto fine, vero, vero? *__*
Povero anche Daisuke: abbandonato dal migliore amico, la sorella e le vittime a breve :(
Parlando della vittime, trattiamo le scene madri di Hikari. Daisuke fa anche da postino? Perchè in caso le invio un bel pacchetto di camomilla. E una decina di visite già pagate da uno psicologo. Però a parte questo, ha anche un po' ragione: che ne sa lei di quello che fanno gli angeli (o ormai demoni, dal suo punto di vista...) in segreto, nell'ombra? u.u
Sono arrivata alla fine delle recensione concludendo che è delirante. Sarà il freddo/l'ora/le versioni di latino... no, è delirante e basta. E che non ha molto senso. Comunque, se scavi bene, anche se è un po' difficile, potresti trovarne il senso e i punti salienti, sperduti da qualche parte in queste non so quante parole. Al prossimo capitolo (noooo, stiamo andando verso la fine T.T)
Una folle
EnMilly :D
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 10:46 pm)
Recensione alla storia Angeli del cuore - 24/06/11, ore 18:13
Capitolo 25: L'anno che verrà
Ti ricordi ancora di me? (faresti bene se non fosse così, sono veramente una pessima lettrice...)
Visto che ogni tanto mi ricordo anch'io di recensire, e, considerato che lunedì ho l'esame orale potevo pure aspettare. E invece no, mi è venuta voglia di recensirti!
Partiamo dalle cose brutte. Spiacente d'informarti che Catherine, l'altra volta, non mi è piaciuta affatto. Sei anche tu caduta nella trappola della ragazza che ci prova in tutti i modi con il co-protagonista solo per far ingelosire la protagonista. Trovo che sia una scelta troppo facile e sono scettica a proposito di gente dall'intelletto di questo livello.
Comunque, a parte questo (che è veramente una delle cose che non riesco a sopportare) mi sono piaciuti tutti gli scorsi capitoli. Be', lo sai che io adoro la tua storia.
Ultimamente hai incentrato il tutto sulla famiglia e sul passato dei due personaggi. Si è vista molto bene la famiglia di Takeru e un lato di lui meno accomodante, più severo, proprio in proposito del loro comportamente sbagliato. Probabilmente prova rancora verso entrambi i genitori, solo che con la madre lo mostra di meno. Probabilmente essendo andato a vivere in Francia av rà deciso che è meglio tenere il muso solo al genitore lontano che a quello vicino?
Ma come sono dolci questi due? C'è, senza Daisuke sarebbero persi, poverini.
A proposito di Daisuke... rileggendo i vecchi capitoli ho trovato il Capo che gli chiede se non è innamorato di Hikari visto che la segue di più. Non ho capito se hai intenzione di sviluppare un po' meglio questi suoi sentimenti oppure se la faccenda si è chiusa lì.
Inoltre mi fa piacere che lui sia più personaggio e meno narratore. In alcuni capitoli scompare quasi totalmente, mentre io adoro vederlo all'opera, è troppo divertente. Lui e tutto il mondo angelico.
Tornando alla coppia di zuccheri... be', non c'è molto da dire su di loro, se non che sono veramente divertenti.
Ah, Takeru alle prese con i genitori di Hikari è mitico, fantastico, geniale, etc... Anche io me li sono immaginati così, molto apprensivi, un po' appiccicosi ma, in generale, proprio quel genere di persone gentili che vorrebbe metterti a proprio agio e poi rovina tutto con le domande inopportune, e allora parte il "Mamma! Ma sono domande da fare?!" polemico del figlio in questione.
Certo, quella dell'album è un giro d'obbligo (però, anche qui, sei un po' scaduta nel banale, come hai fatto con Catherine).
Ma come sono dolci... sembrano una coppietta, perchè non si mettono insieme e la fanno finita? *incrocia le dita e borbotta un "Dai, dai, dai..."*
Sulla questione di Sora non mi pronuncio. Però, povero Taichi... ti prego, dimmi che si trova qualcun'altra!
Ta-ta-ta-taaaan... cosa mai potrebbe ricordare Takeru? Una mezza idea in proposito la ho, ma visto che le mie mezze idee valgono meno di una cicca è poco importante.
Sai cosa mi piace tanto della tua storia? Che nulla è dato per scontato. Praticamente le fa una dichiarazione da matrimonio e mica si saltano addosso, no! Lui le dà un bacio sulla fronte!
Sì, sono d'accordo con Takeru in proposito alle romanticherie. Diciamo che non sono la persona più romantica del pianeta.
Ma che bello il padre di Takeru. Mi piace molto il loro rapporto.
Bene, finita la recensione. Sulla generalità, ti ripeto che la storia mi piace molto ma che magari dovresti evitare di cadere in banalità che non servono a nulla e, a volte (come nel mio caso) provocano solo un po' d'irritazione.
A parte questo... noooo! Non possono mancare solo cinque capitoli T_T !!! Questo è un disastro!
*continua a disperarsi  e si dimentica di firmare, cosa, tra l'altro, del tutto inutile*