Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Opposite Siblings - 01/06/18, ore 18:15
Capitolo 1: Opposite Siblings
Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Avevo già recensito qualcosa di tuo su La La Land e l'avevo molto apprezzato; pur non avendo ancora visto il film - giuro solennemente che un giorno lo guarderò! - appena ho visto questa flash-fic ho pensato di leggere e recensire proprio questa.
Che dire, mi è piaciuta molto e posso affermare, in tutta onestà, che pur non conoscendo i personaggi sono riuscita a capirli un po' di più, Sebastian in particolare.
Mi ricordo come, nella flash-fic precedente, aveva rinunciato praticamente a tutto per Mia, anche alla sua concezione di come suonare il jazz.
In questa flash-fic Mia non c'è ma, al contempo, fa sentire la sua assenza attraverso Laura, il suo matrimonio e la sua vita ormai "sistemata".
Ed è proprio per questo che Sebastian, alla fine, suona un motivo malinconico, perché inizia a comprendere cose che, fino a prima, vedeva in un modo diverso.
Lui e Laura sono veramente gli opposti: da una parte c'è il sognatore e dall'altra la donna coi piedi per terra. Questa abissale differenza tra i due mi fa provare uno strano senso di… malinconia mista ad apprensione, forse perché Seb realizza determinate cose proprio al matrimonio della sorella, chissà.
Inutile dire che anche questa flash-fic mi è piaciuta molto. ^^
Alla prossima,

Jill ~
Recensione alla storia Amore e Jazz - 11/05/18, ore 15:28
Capitolo 1: All we're looking for is love,
Ciao, cara!
Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino. :)
Se penso che avevo introdotto la mia domanda con "semplicissima" e poi si è scatenato il pandemonio ancora mi vien da ridere, lol.
Ad ogni modo, passiamo alla recensione vera e propria.

Ne ho sentito parlare.
Tanto. Tantissimo.
Al telegiornale, su internet, sui giornali.
Eppure, nonostante ciò… non conosco "La La Land".
Non conosco il film né di cosa parla - sul serio, sono estremamente ignorante a riguardo - ma nonostante tutto ho letto molto volentieri questa flash-fic e ti chiedo scusa in partenza se ciò che riceverai sarà una recensione un po' scarna, dovuta alla mia totale ignoranza sul film.

Ciò che ho percepito, durante la lettura, sicuramente è un sentimento d'amore puro e genuino, con un retrogusto malinconico e un po' triste.
Vi è l'amore per il Jazz, un amore sconfinato. E lui, per il Jazz, farebbe qualunque cosa.
Poi vi è l'amore verso Mia, quella ragazza che gli ha stravolto la vita.
E anche per mia lui è disposto a fare qualunque cosa, anche sacrificare in parte la concezione che ha di Jazz, entrando a far parte di una band che la pensa e lo suona in maniera differente rispetto a lui.
Vi è la tristezza e la malinconia di "mettere da parte" la propria musica ma, al contempo, anche la voglia di andare avanti e di dimostrare il proprio valore e il proprio talento.
Insomma, è bellissimo e triste allo stesso tempo o almeno, questo è quello che ho percepito io.
Forse perché, egoisticamente parlando, ho sempre messo i miei sogni prima di qualunque altra cosa, perché sono quelli che mi fanno vivere e mi danno la forza di andare avanti, indipendentemente dalla persona che amo o quelle alle quali voglio bene.
Come posso dire… non sono mai scesa a compromessi, ecco.
Poi, ovviamente, c'è da dire che non conosco il film, quindi non so quali siano le dinamiche e cosa succede, quindi magari sono andata anche fuori tema - e se dovessi averlo fatto, ti chiedo scusa.

Ad ogni modo, come sempre, la lettura è stata molto piacevole e non ho riscontrato errori grammaticali o di distrazione.
Sai bene che adoro il tuo stile - lo amo - e vedo che ormai hai preso dimestichezza nella stesura in seconda persona, quindi complimenti anche per questo!
Alla prossima e grazie ancora per la piacevole lettura ❤

Jill ~