Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vivere o morire, Amanda? - 26/10/18, ore 23:46
Capitolo 1: La trappola per orsi.
Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio recensioni. ^^

Sono letteralmente senza parole.
Io ADORO tutto ciò. Hai rielaborato una tra le scene più belle dell'intera saga di Saw aggiungendo quel qualcosa di tuo che si riesce sempre a scorgere e a notare ogni volta che ti leggo.
Vedere questa scena non dalla telecamera, non dallo schermo del televisore e quindi non in terza persona, da spettatore, bensì attraverso gli occhi e la mente di Amanda, vedere e immaginare tutto ciò in prima persona è stato a dir poco epico.
E sì, anche tremendamente inquietante perché è vero, Amanda sopravvive a quel “gioco”, ma ha comunque rischiato tantissimo.

Una tra le cose che più ho amato in questa One-shot è stato il semplice spazio che hai messo tra: “Vivere o morire?” e “Otto pugnalate allo stomaco”.
Perché un attimo prima Amanda resta sconvolta nel constatare che il morto non è veramente morto e, subito dopo, affonda il pugnale nel suo intestino.
Non vi è una separazione tra il suo essere sconvolta e la sua freddezza subito dopo, quando agisce. E questa cosa mi è piaciuta tantissimo perché non hai messo nessun pensiero, parola, qualunque cosa tra le due cose – ammetto che, secondo me, non avrebbe reso al massimo quel momento. Ovviamente è solo una mia opinione personale, però davvero, è stato bellissimo [e il fatto che io mi eccita (?) così tanto per cose del genere non va bene, NON VA AFFATTO BENE].

Ad ogni modo, davvero, questa OS è stata spettacolare.
Oltre al fatto che Amanda è perfettamente IC, ancora una volta hai messo in luce la tua grande, grandissima capacità di scavare nella mente umana e mettere alla luce anche le cose più scabrose, macabre e perverse.
Complimenti, davvero, sono felicissima di averti scoperta come autrice. **

Dal punto di vista tecnico, come sempre, nulla da ridire.
Il testo è stato scritto benissimo e la lettura è stata scorrevole e molto intensa.

IO NON VEDO SERIAMENTE L'ORA DI LEGGERE LA SECONDA ONE-SHOT perché il secondo film della saga non solo è il mio preferito, ma la scena della vasca piena di siringhe è forse la mia preferita in assoluto – sono una brava persona, sì.
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Jill ~
Recensione alla storia Game over, Amanda - 10/10/18, ore 15:42
Capitolo 1: Game over, Amanda
Ciao!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^

Finalmente riesco a leggere e recensire questa Flashfic, non vedevo l'ora!
Ti avevo già accennato quanto amassi la saga di Saw e, in particolare, apprezzo molto i primi due film – senza nulla togliere agli altri, ovviamente –, quindi leggere una fanfiction incentrata su Amanda è stato meraviglioso.
Triste, sì, ma pur sempre meraviglioso.
Ottima introspezione, davvero. Le tue introspezioni mi piacciono sempre tanto e qui si riesce a percepire la rabbia nei confronti di Amanda in maniera praticamente palpabile.
Dopotutto Amanda ha commesso i suoi errori – chi, in Saw, non ha mai commesso errori, poi –, e la rabbia che prova Adam è tremenda, dopo tutto ciò che lei gli ha fatto.
Ammetto di non aver mai pensato ad Adam e Amanda come una vera e propria coppia, ma un po' di basi ci sono… basi tremendamente Angst, perché a noi piace così.
Credo che la morte di Adam sia stata una tra le peggiori: spesso e volentieri, le morti in Saw sono o lente e dolorose o velici ma pur sempre dolorose. Però si ha la certezza – rassegnazione quando ormai il tempo scade – che si muore.
Per Adam è diverso. Adam è rimasto chiuso, intrappolato in quel bagno per tantissimo tempo, fino a quando non è morto. E il corpo umano, quando si decide a sopravvivere, ti fa arrancare per un tempo indefinito. E in quel tempo, chissà, la speranza di essere trovato e salvato forse c'era. Forse ci ha sperato fino alla fine, ma nessuno è arrivato e lui è rimasto lì immobile ad attendere la morte, considerandola addirittura meno dolorosa di ciò che gli ha fatto Amanda.
È di una tristezza infinita tutto ciò, anche perché enfatizza tutto il rancore che Adam prova nei suoi confronti.

Insomma, ho letteralmente amato questa Flashfic, davvero!
Qualora dovessi scrivere altro su Saw, fammi sapere che lo leggerò molto volentieri. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~