Recensioni di Halley Silver Comet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A me basti tu - 19/02/13, ore 20:49
Capitolo 1: //
Ciao!
Come vedi mi sono fatta viva di nuovo ed anche presto... Di solito ci metto mesi per tornare sulla scena del delitto, ma non ho potuto fare a meno di passare e lasciarti un commentino anche qui.
Anastasia è un cartone che mi rimarrà sempre nel cuore perché mi è piaciuto tantissimo.
Ho trovato la tua shot di una delicatezza incredibile, esattamente come ci sia aspetterebbe dai veri Anastasia e Dimitri. Lei, vivace sempre e comunque, lui un po' teatrale, ma nel giusto.
E' stata molto bella la riflessione fatta tra le righe che vede tutti gli eventi che hanno segnato la loro vicenda riprecorrersi. Il fatto che si siano "conosciuti" da bambini, il dis-velamento delle loro vere identità, Anya che cresce, che diventa Anastasia, il loro innamoramento che sta per portare al lieto fine tanto sospirato.
Per una volta non è la povera ragazza che diventa principessa, ma è lo sguattero che viene sposato dall'erede dello Zar.
E per farlo rinuncia al titolo perchè, in fondo, a lei "basta solo lui".
Una shot breve ma che mi ha lasciato molto soddisfatta.
Ti faccio i miei complimenti anche in questa occasione.
Alla prossima dunque!
*Halley*
Recensione alla storia Tornare - 09/01/12, ore 12:29
Capitolo 1: Capitolo Unico
Ciao!
Come vedi la tua risposta lunga non mi ha intimorito e sono tornata (come Dimitrij) a recensire una tua storia.
Tra parentesi, apprezzo gli autori che, innanzi tutto, rispondono alle recensioni e che si impegano anche nella risposta.

Dunque, la cosa che ho notato e che mi è piacuta maggiomente è stata una leggera controversia nella mente di Dimitrij. Magari l'ho vista solo io, ma è stata un'interpretazione che mi è piaciuta.
Ecco, da una parte Dimitrij non sa perché è tornato, non gli piace il gelido inverno russo, non gli piace la neve, ma dall'altra sa che c'è un richiamo che gli invia la sua Terra, un richiamo silente che non può non ignorare.
Che sia per il suo amico Vlad, che sia per l'atmosfera, Dimitrij è tornato. E' di nuovo a Casa.
Hai messo in risalto quell'aspetto cupo di Dimitrij che nel film ogni tanto salta fuori ma che viene puntualmente messo a tacere da quello o quest'evento.
A me piace la parte controversa di ogni personaggio, quindi devo farti i complimenti per come hai reso questa personalità (a mio parere non tanto semplice...).
Anya qui è sullo sfondo, sebbene sia stata caratterizzata alla perfezione, con quei pochi ma intensi tocchi di colore che le hai dato. Mi è sembrato quasi di vedere il rosso della sua chioma contro il bianco della neve...
Interessante anche la presentazione minuta ma significativa del passante ormai anziano che medita sulla gioventù (e forse con un poco di invidia e di ignoranza).

Bene, mi pare di aver sproloquiato abbastanza.
Ti faccio i miei complimenti e ti saluto!
*Halley*