Recensioni di Cara93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Destino - 09/12/17, ore 23:09
Capitolo 10: Constance
Ehilà! sono stata un po' assente anch'io, per qualche tempo, ma appena ho ripreso a leggere su efp, sapere che la tua storia era avanzata, è stata una bellissima sorpresa. Entrambi i capitoli sono molto belli e lirici, il narratore misterioso e il focus sui personaggi sono gli elementi che mi hanno spinto a leggere questa storia e che continueranno a farlo... quindi, non mi resta che dirti: "ottimo lavoro e alla prossima!" :D
Recensione alla storia Destino - 31/01/17, ore 18:23
Capitolo 8: Fiamme
Sono estremamente in ritardo, aiuto!
Comunque: il capitolo mi è piaciuto, mi piace il tuo stile, anche se a volte i tagli effettuati alla fine dei capitoli sono.... frustranti. Oltre agli aggiornamenti "a lunga distanza". Ma, ehy, sto recensendo a fine gennaio un capitolo postato a ottobre, chi sono io per giudicare?
Mi piace molto il tuo stile (non l'ho già detto, vero?) e la trama inusuale della tua storia mi ha subito colpito. Non ho nessuna critica, tranne una piccola perplessità dovuta all'intervento della voce narrante subito dopo il sogno. Lo "stacco" è stato piuttosto repentino e abbastanza disorientante, anche se tutto sommato piacevole.
Spero di leggerti presto,
Baci
Cara

P.S. Per ora, sto aggiornando una long che avevo nel cassetto e che, più la rileggo, più la modifico quindi è in via di trasformazione perpetua. Comunque, appena pubblicherò un'altra storia sarai la prima a saperlo.
Recensione alla storia Destino - 16/08/16, ore 19:43
Capitolo 7: I figli delle ombre
Ave, I love chocolate!
Prima di tutto, buone vacanze e divertiti!! Poi, complimenti per il capitolo!!! L'hai scritto benissimo, soprattutto, vista la difficoltà di rendere coinvolgente una "storia nella storia" (personalmente, è la cosa più difficile che abbia tentato di scrivere e che ancora mi riempie di dubbi) oppure nel tuo caso, si dovrebbe parlare di "storia nella storia nella storia"??
Comunque, i Sei... originali, spaventosi e dai nomi difficilissimi da ricordare (tranne Hela). Un ottimo spunto per rendere più originale la storia, come se non lo fosse già, considerata la base: i moschettieri. Per quanto riguarda i capitoli introspettivi: adoro il tuo stile, anzi, mi sa che prenderò esempio... quel tocco di poesia che serve sempre, non troppo pieni di drammi interiori, ma quelli presenti sono esattamente quelli che servono e che rispettano il mood del capitolo. La tua storia mi piace sempre di più (anche considerando che ogni volta, per rinfrescare la memoria, sono costretta a rileggere almeno due capitoli e più li rileggo, più li adoro...) quindi... qualsiasi scelta effettuerai, qualsiasi piega prenderà questa ff, beh, sono sicura sarà un'ottima piega
Alla prossima,
Cara 
Recensione alla storia Destino - 08/07/16, ore 18:37
Capitolo 6: Uno sguardo
Carissima I love chocolate, che dire... grazie della menzione ;)
La tua storia mi piace moltissimo e sono sicura che continuerò a leggerla, non importa quanto ci farai aspettare :D
Non preoccuparti, il capitolo non è brutto, anzi! Non ci sono colpi di scena o azioni memorabili, però dà un'idea dei nostri moschettieri, di come si relazionano tra loro quando sono in "pace". Il dilemma di Aramis mi è piaciuto moltissimo (come mi era piaciuto quello di Porthos, qualche capitolo fa), lo rende più umano, meno "eroe" nel senso stereotipato del termine (insomma, non è il principe azzurro perfettino). Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è lo stile, cioè la scelta di rendere a tratti il narratore interno e palese (come nel primo capitolo, o nel prologo, può essere?) e poi, farlo "scomparire" con una narrazione tipo narratore onniscente. Questa tecnica, non è molto usata nelle ff (che io sappia, o narratore interno o esterno e stop) ed è interessante, se usata bene. Tu lo stai facendo benissimo, incuriosisci il lettore al punto giusto e non lo infastidisci con troppi interventi "interni" se così si può dire. Ah, la frase. "ma alzandosi dal letto, riuscì a fare a malapena a mettersi in piedi, prima di perdere l'equilibrio" non è espressa correttamente (anche se il suo significato è intuibile quindi non incide nella comprensione della storia).
Spero che la mia recensione abbia un senso,
alla prossima,
Cara
Recensione alla storia Destino - 18/06/16, ore 17:33
Capitolo 5: La verità
Oddio che botta! Aramis un mago? E va bene che il suo è un fascino "magico", ma non l'avrei mai detto... Athos e Porthos così carini con D'Artagnan, nonostante all'inizio Athos fosse così...freddo con lui mettono le basi x una sua liberzione futura. Seguo ancora la storia, anche se mi ero ormai quasi rassegnata a non vedere un seguito, perciò, hai il mio timido, incondizionato sostegno... continua così!!!!!