Recensioni di Yugi95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Angel of Darkness - 09/09/17, ore 12:20
Capitolo 1: Prologo
Ciao Sissi_Swan_34!!! Sono Yugi95, ma se vuoi chiamami semplicemente Yugi XD. Allooora... ho letto la descrizione della storia e il prologo trovando entrambi molto interessanti. Tuttavia ho un paio di appunti da farti. 1) Il testo monoblocco può creare dei problemi durante la lettura. Il mio consiglio è di andare a capo ogni volta che c'è un dialogo... in questo modo:
Ora era sola, non aveva più una casa e una famiglia, Si asciugò le lacrime con la manica della felpa, per sè stessa, per sua madre.
-Piccola, come ti chiami?-le chiese l'agente abbassandosi all'altezza della bambina.
-Hazel,il mio nome è Hazel…-sussurrò la bambina tremante.
Facendo così, rendi la lettura meno pensate e più scorrevole.
2) Il titolo (nel tuo caso "prologo") non metterlo attaccato al testo, ma inseriscilo in alto e al centro. In questo modo crei un distacco tra lui e il resto della storia. Se non sai come fare... consulta le guide EFP per l'uso dell'HTML. All'inizio ho avuto anch'io problemi, ma ti posso assicurare che è molto semplice l'editor del sito.
3) Non ho notato errori grammaticali o di sintassi. La punteggiatura è anch'essa al posto giusto XD. L'unica cosa che mi sento di sottolinearti è questo "sé stessa". Quando scrivi se stesso/a non c'è bisogno dell'accento sulla e... anche se Word ti da errore (lo fa anche a me quindi tranquilla) tu non lo mettere. Invece l'accento ci vuole sempre nel caso in cui il sé (riflessivo e non ipotetico) sia da solo ;).
4) I capitoli devono essere un tantinello più lunghi. Capisco che questo è il prologo, ma dal prossimo aggiornamento ti consiglio di allungare un po' la narrazione. Infatti, se da un lato le storie con capitoli infiniti annoiano, quelle con capitoli troppo brevi
risultano troppo approssimative e incomplete.
Spero tu possa trovare questi consigli utili e, soprattutto, che non ti sia offesa ^-^. Beh... io penso di aver finito, ci sentiamo al prossimo aggiornamento :D :D :D.
Saluti, Yugi95.
Recensione alla storia Bocciolo d'Inverno - 04/09/17, ore 11:02
Capitolo 8: Nel posto sbagliato al momento giusto
Ciao Florafairy!!! Scusami per il non essermi fatto sentire prima, ma a causa degli impegni non ho avuto proprio il tempo di scriverti XS. Tuttavia stai tranquilla: la storia la sto continuando a leggere e mi piace moltissimo. In questa recensione cercherò di riassumere un po' le impressioni che ho avuto in questi sette capitoli, poi dalla prossima pubblicazione dovrai sopportarmi ad ogni uscita ahahahahahahahahah. Alloooora per fare una cosa sistemata e per gestire al meglio la grande quantità d’informazioni, affronterò gli argomenti in base al personaggio… in modo tale da parlare di tutti gli eventi che lo coinvolgono 😊. Senza perdere altro tempo, veniamo a noi:

-Bloom (lo so bene che nella tua storia conta poco o nulla, ma è il mio personaggio preferito quindi… verrà sempre prima di tutti): sulla Custode della Fiamma del Drago non ho molto da dire. Sono contento che a breve potrà coronare il suo sogno d’amore con Sky, nonostante quest’ultimo sai bene mi sia poco simpatico. Mi piace molto il “legame” che la unisce a Roxy e il suo atteggiamento da sorella maggiore. Dopotutto la Fata degli Animali ha molte cose in comune con la Principessa di Domino e, sinceramente, credo che non avresti potuto fare scelta migliore.

-Sky (parlo di lei… tanto vale parlare subito di lui e toglierselo davanti XD): dal personaggio amato passo subito a quello detestato. Sia chiaro, mi riferisco allo Sky della serie visto che, sebbene faccia fatica a dirlo, quello della tua storia lo adoro. Come dissi in una recensione alla storia precedente, il Principe di Eraklyon è un ottimo amico per Brandon, un premuroso fidanzato per Bloom e, soprattutto, da ciò che sto vedendo, un potenziale strepitoso Sovrano di Eraklyon. Il suo modo di gestire le situazioni, siano esse politiche, pericolose, stressanti o altro, è incredibile 😉. Davvero… penso sia il personaggio che ti sia riuscito meglio e che tutti vorrebbero per amico, anch’io (guarda tu che cosa mi fai dire XS). Sto apprezzando molto il rapporto che sta avendo con Tecna e sono contento che l’abbia chiamata a lavorare su Eraklyon. Spero solo che il biondo possa risolvere anche i problemi del suo scudiero, ma sono sicuro che quest’ultimo sia troppo orgoglioso per parlargliene.

-Stella: la Principessa/Reggente di Solaria è sempre la stessa e io… non potevo chiedere di meglio. Vanitosa, antipatica, permalosa, egocentrica, menefreghista, snob, autoritaria… ma, ehi… ha anche dei difetti ahahahahahahahahah. Vederla alle prese con le difficoltà e le responsabilità che il portare una corona comporti, è davvero interessante e fino ad ora il suo atteggiamento mi piace moltissimo. A questa nuova “veste politica” hai fatto benissimo ad affiancare le vecchie passioni della Fata del Sole e della Luna. Dopotutto sfilate, interviste, gossip e feste rappresentano il pane quotidiano della nostra bionda preferita. Degno di nota è stato il dialogo che ha avuto con Brandon, quando quest’ultimo è andato a prendere la polvere di stelle. Erano troppo carini e, soprattutto, quanto detto da Stella ha confermato una cosa che ho sempre pensato: una persona va accettata per ciò che è, con i suoi limiti e i suoi difetti. Sono molto dispiaciuto che Brandon non la pensi così e che l’abbia lasciata. Tuttavia… in quel caso sono subentrate tante di quelle variabili che… …beh… hanno reso la cosa inevitabile.

-Musa: questa povera ragazza è proprio sfortunata. Non solo per ben sei stagioni ha amato un ragazzo più interessato ai draghi e alle spade che a lei; ma adesso, che sembra essersi innamorata di nuovo, il suo amore non viene per nulla corrisposto. Sarò sincero: shippo alla follia Musa e Jackson, mi piacciono tantissimo come coppia e spero vivamente che si fidanzino. Ho apprezzato anche la discussione/litigata con Flora, che in un certo qual modo era inevitabile. Infine, mi fa piacere che anche lei sia al corrente dei problemi amorosi della Fata di Linphea (il modo in cui l’ha scoperto è stato divertentissimo). Credo, infatti, che non ci sia nessuno migliore di Musa o Tecna in questi casi. Sono le uniche ad avere la sensibilità e il tatto necessari per poter aiutare Flora.

-Jackson (ti prego… fallo fidanzare con Musa ahahahahahaha): il Principe di Sakoma è il mio personaggio preferito XD. Credimi mi fa una tenerezza unica. Questo poveretto, dopo anni di ibernazione, si è risvegliato in un mondo che non riconosce più 😊. Tutte le sue certezze, tutte le sue conoscenze sono crollate mettendolo in crisi. I suoi disperati tentativi di corteggiare Flora mi fanno sempre morire dal ridere. Io sono sicuro che lui non vorrebbe fidanzarsi con la Fata della Natura, ci metterei la mano sul fuoco 😉. Tuttavia, a causa del volere del padre e dello zio (sono sicuro abbiano in mente un qualcosa di losco), è costretto a mettere da parte i suoi sentimenti e a rispettare le loro volontà. Spero proprio che Jackson si ribelli a queste usanze medioevali e che faccia valere le proprie ragioni. Dopotutto se considera Musa una sua ottima amica… il passo per considerarla un’ottima fidanzata è davvero breve :D.

-Sebastian: non ho molto da dire sullo stalliere del Principe Jackson. È evidente che si sia invaghito di Musa, ma lei lo considera solo un amico. Sinceramente non so proprio cosa dire; vuoi che appare davvero poco ma io non lo considero molto come personaggio. Di conseguenza mi rimetto alla clemenza della corte e mi starà bene qualsiasi cosa deciderai per lui… tranne il farlo fidanzare con la Fata della Musica T.T.

-Tecna (o meglio il best personaggio della tua storia): Tecna è sempre Tecna non c’è niente da fare. Perfetta in ogni cosa che fa XD. Il suo trattare male quello scansafatiche del Dottor Alexander mi fa morire dal ridere 😊. Le sue idee sono sempre geniali e, soprattutto, riescono a risolvere ogni volta la situazione, anche quella più difficile. Il ruolo che ricopre all’interno della storia mi piace moltissimo e mi fa credere che la sua importanza aumenterà sempre più. Ero certo che ben presto avrebbe scoperto il segreto di Flora e, come al solito, non ha avuto bisogno di niente e nessuno per capire la verità. Come dicevo prima, lei è perfetta come confidente e, a differenza delle altre Winx ad eccezione di Musa, i suoi consigli sarebbero i migliori che si possano desiderare 😉.

-Timmy: il cucciolo della situazione. Ama Tecna e neanche il vedere quel gallo del Dottor Alexander provarci con la sua fidanzata, lo farebbe vacillare ahahahahahahahahah. Geniale al punto giusto, la sua competizione scherzosa con la Fata della Tecnologia rappresenta la ciliegina del loro rapporto 😊. Sono convinto che senza di lui o Tecna il gruppo sarebbe perso, anzi sarebbero tutti passati a miglior vita alla prima occasione XD.

-Aisha: Come sempre un’ottima amica per Flora e sua confidente personale XD. Tuttavia anche per lei non mancano i problemi. Infatti, la povera Principessa di Andros è alle prese con Nex e la sua voglia di “farsi da solo”. Secondo me, il problema sta nel fatto che i due sono troppo simili. Nabu o Roy (mi è piaciuta la sua piccola comparsa) erano più accondiscendenti e riuscivano a gestire meglio il carattere esuberante della ragazza. Il Paladino, al contrario, è fin troppo orgoglioso e teme che l’intimità con Aisha possa agevolarlo in qualche modo. Quest’ultima, come se non bastasse, è troppo piena di sé per capire che a volte le persone vogliono riuscire nelle cose senza l’aiuto di nessuno XD. Guarda… io spero che i due riescano a risolvere la situazione, perché il mio povero cuore altri giochi di coppia non riuscirebbe proprio a sopportarli ahahahahahahahahah.

-Nex: sul giovane Paladino dico solo questo: lo capisco appieno. Capisco come si sente e capisco il suo desiderio di voler emergere senza l’aiuto di nessuno. Di conseguenza credo che il lavorare per Thoren sia la scelta migliore che potesse fare. Tuttavia spero solo che questo suo atteggiamento non lo isoli troppo dal gruppo XS. Per la cronaca non lo perdonerò mai per aver trattato Bloom a quel modo ahahahahahahahahah.

-Ombre: nonostante siano i cattivi della situazione, non me la sento di lasciarle fuori da questa recensione. Mi piace moltissimo come hai strutturato questi personaggi. La loro origine, i loro poteri e le loro caratteristiche sono molto interessanti. Sono degli avversari temibili e non vanno assolutamente presi sotto gamba. Spero solo che Timmy e Tecna perfezionino quel dispositivo che le renderebbe “corporee”, in modo tale che i nostri eroi abbiano finalmente l’opportunità di difendersi 😉.

-Flora: sarò sincero, anche se è il tuo personaggio preferito XD. Fino ad adesso la Fata della Natura non mi ha fatto impazzire. La trovo impacciata, fuori tempo… sembra quasi che stoni con il resto del gruppo. I suoi problemi, le sue paure, le sue ansie la isolano irrimediabilmente da tutti gli altri e la escludono dalla realtà delle cose. Io capisco che stia attraversando un momento difficile, ma ho paura che queste sue incertezze non le faranno perdere solo Brandon o Helia (ma quando caspiterina torna questo poveretto XD) ma anche il resto dei suoi amici. Per quanto riguarda il resto… che dire. Come ho detto prima, adoro i suoi siparietti con Jackson e sono sicuro che i due diventeranno ottimi amici. Il suo “litigio” con Musa è una cosa passeggerà e presto entrambe cercheranno di fare la pace. Il suo atteggiamento nei confronti di Brandon forse è a volte troppo duro, ma in fin dei conti è normale. Flora è confusa e non sa cosa fare… quindi reagisce di conseguenza chiudendosi a riccio. Ha paura di abbandonare le sicurezze che il rapporto con Helia le ha sempre dato, ma in cuor suo sa bene di amare lo scudiero e questo senso di colpa la sta distruggendo. Tuttavia mi fa piacere che voglia condividere il potere del suo Cuore della Natura con il ragazzo per salvarlo dal dolore che il patto con Vymarna comporta. Chiudo con Flora facendo riferimento a Morgana e alla sua lettera. Credimi questa non è una critica, però mi devi spiegare una cosa: che diamine ti hanno fatto le fate terresti??? Le stai dipingendo in maniera orribile: Morgana è una strafottente con il complesso dell’adolescente (quella lettera di ripicca sembrava essere stata scritta da una fanciulla isterica in piena pubertà); Nebula è spietata e senza cuore, pronta a sacrificare la sua stessa mentore per la salvezza degli altri; Roxy… ok forse Roxy è stata sempre un po’ antipatica, ma qui si esagera ahahahahahaha. Comunque, ripeto non è una critica… tu sei l’autore della storia e decidi tu come fare agire i personaggi 😊. Tuttavia sono curioso di sapere il perché di queste tue scelte XD.

-Brandon: chiudo con il belloccio della situazione ahahahahahaha. Che dire su questo povero ragazzo: la madre è morta; il fratello è in prigione; la storia con la ragazza che credeva di amare è finita; il suo nuovo interesse amoroso non ricambia il suo affetto; su Eraklyon viene trattato come una pezza da piedi. Più di una volta mi è venuto il dubbio che tu sia potuta diventare una Team Helia (per grande gioia di MartiAntares ahahahahahaha). Gli unici che vogliono bene a Brandon sono Alyssa (le cui condizioni di salute mi stanno preoccupando XS) e Sky. Credimi non l’ho mai visto soffrire così tanto, quindi spero che le cose possano presto migliorare. Dal punto di vista della storia… le mie considerazioni sono queste. La sua sfuriata a Morgana mi è piaciuta: le fate terresti non possono lavarsene le mani permettendo che, dopo Nabu, qualcun altro del gruppo ci rimetta la vita. In secondo luogo, ho trovato carini e divertenti i suoi momenti con Millicent, anche se la mia speranza è che tra i due non nasca nulla di serio. Non mi stancherò mai di ripeterlo: il mio cuore non sopporterebbe mai altri problemi di coppia ahahahahahahahahah. Infine, parliamo del Sigillo. Alloooora questo artefatto magico m’incuriosisce molto e all’inizio avevo pensato che ne esistesse solo uno. Tuttavia la possibilità di forgiarne altri è una bella trovata e chi meglio Hagen potrebbe costruire un oggetto del genere 😉. Ecco Hagen: adesso voglio sapere chi fu la persona a lui cara che usò il Sigillo per l’ultima volta, sono troppo curioso XD. Ti starai sicuramente chiedendo per quale motivo abbia deciso di parlare del manufatto proprio adesso. Beh… la risposta è semplice: sono convinto che sarà Brandon ad usarlo, sarà lui a rimanere imprigionato ad Obsidian. Non sono il perché sia convinto di ciò, ma fin da subito ho avuto questa sensazione 😊.

Beh… io ho finalmente finito, penso di aver scritto la recensione più lunga della mia vita ahahahahahahah. Su stile, grammatica, sintassi o altro non mi esprimo: come sempre sono perfetti 😉. Adesso non mi resta che salutarti e… e niente ci sentiamo al tuo prossimo aggiornamento 😊 😊 😊.
Saluti,Yugi95 
(Recensione modificata il 04/09/2017 - 11:12 am)
Recensione alla storia Bocciolo d'Inverno - 02/05/17, ore 22:25
Capitolo 1: 1- L'inizio di una nuova avventura
Ehiii Florafairy finalmente sei tornata!!! Innanzitutto lasciati dire che è un piacere poter leggere il seguito di "Profumo di un fiore d'inverno" :D. Non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo l'aver sconfitto Yana e il tanto agognato ritorno alla normalità XD. Allora il capitolo come al solito è scritto in maniera perfetta e non mi sembra di aver trovato alcun errore (oddio avendolo letto questa mattina alle 7.20 fuori l'aula un qualcosina potrebbe anche essermi sfuggito... nah scrivi troppo bene ahahahahahahahah). Di conseguenza non mi dilungherò ulteriormente sull'aspetto tecnico/narrativo della storia: in futuro se dovessi trovare "problemi" (cosa che non penso assolutamente) te lo farò sapere ;D. Venendo alla fanfiction in sé al contrario ho tantissime cose da dirti... come al solito del resto XS. Non mi sarei mai aspettato che avresti ambientato il sequel al di fuori del "percorso scolastico delle Winx"... anzi ci avevo quasi sperato. Ad essere sincero, infatti, non mi piacciono molto le storie che si proiettano troppo nel futuro e che vanno oltre l'esperienza di Alfea. Credo che questo mio disinteresse dipenda principalmente dal fatto che il 99% di queste storie prevedono l'immancabile divisione del gruppo... cioè le ragazze anche per anni smettono di vedersi XS. Sinceramente trovo quest'ultimo "cliché" così generalizzato (purtroppo non appartiene solo al fandom italiano) sia alquanto irrealistico. Le Winx hanno vissuto moltissime avventure insieme e vederle separarsi per una banalità del genere (fine del loro percorso di studi) mi sembra una fesseria assurda ahahahahahaahahahah. È pur vero che ognuna di loro, una volta finita la scuola, avrà obblighi ed interessi diversi, ma questi non impediranno certo loro di non potersi più vedere :D. Chiusa questa lunga parentesi sul mio handicap... ti dico che, nonostante tu abbia optato per questa scelta, sono contento del risultato XD. La separazione delle ragazze si percepisce appena nella tua storia. Cioè non fraintendermi... dal punto di vista emotivo il vedere le Winx dirsi "arrivederci" mi ha fatto malissimo, ma il sapere che ben presto torneranno ad essere unite e che alcune di esse abbiano deciso di "viaggiare in coppia" mi ha risollevato il morale :D. Detto questo... veniamo ad un altro tema abbastanza spinoso: il matrimonio combinato di Flora (scusa se non seguo l'ordine imposto dal capitolo... ma preferisco andare a sentimento ahhaahahhaahahahahah). Ma quanto possono essere stati odiosi il Re di Sakoma e suo figlio?! Credimi li ho proprio detestati... il loro voler imporre a tutti i costi un legame così importante (dietro ricatto per giunta) alla povera fata della natura mi ha spezzato il cuore XS. Spero proprio che la ragazza riesca a trovare una "via di fuga" a questa situazione, non solo per il suo rapporto con Helia ma anche per i suoi stessi poteri che senza il Cuore della Natura non funzionano D:. A proposito del nipote di Saladin: il suo colloquio con Timmy (poverino mi dispiace che resti senza Tecna) è stato tristissimo e bellissimo al tempo stesso XD. Spero che non capiti nulla ad Helia durante la sua missione, affidatagli dalla famiglia di Diaspro. Oddio io, seppur con qualche difficoltà potrei pure superare la "cosa", ma Antares prima ne morirebbe poi tornerebbe in vita per perseguitarti per il resto dei tuoi giorni ahahahahahahahahahahah. Per quanto riguarda gli altri che dire... il binomio Sky/Tecna (ovviamente non romantico... altrimenti avremo un altro problema di team ^-^) mi piace moltissimo e non vedo l'ora di sapere cosa combineranno su Eraklyon :D; mi è piaciuta l'idea di Musa di voler continuare a prendersi cura degli animali fatati in stile Roxy pop star ahahahahahahhaah e sono sicuro che saprai dare il giusto peso alla cosa ;D; su Aisha, Bloom e Nex non ho molto da dirti anche perché sei stata molto riassuntiva su loro tre XD... quindi spero che tu possa darci maggiori informazioni in futuro; infine sono felicissimo che Luna si sia ripresa e che Stella possa aver finalmente riabbracciato sua madre. La povera Principessa di Solaria mi trasmette sempre una certa tristezza e il vederla sola non fa che peggiorare le cose T.T. Ti prego dimmi che avrà nuovamente qualcuno al suo fianco XD. Beh... penso di averti detto tutto... ehhhhhhhhh ti piacerebbe!!! Dì la verità ti stavi preoccupando... ti sarai sicuramente chiesta: "ma come ha parlato di tutto e tutti tranne che di lui?!". Tranquilla non mi dimentico di lui... di Brandon ;D. Allora parto subito dicendoti che il suo dialogo con la tomba della madre è stato stupendo, mi ha trasmesso tantissime emozioni e soprattutto un senso di tristezza che non puoi neanche immaginare. Ho percepito davvero la rabbia e il dispiacere dello Specialista per il non essersi preso cura di Logan... per il non aver amato abbastanza sua madre. Credimi è la mia parte preferita è l'ho riletta come minimo tre volte ahahahahahahahah. Venendo ai suoi dialoghi con Sky... ti dirò mi hanno divertito moltissimo. Tu sai bene quanto mi piaccia il ruolo del Principe di Eraklyon nella tua storia e già il vederlo "affrontare" Flora per spingerla a rivelare i suoi reali sentimenti per l'amico e quanto fosse accaduto nella battaglia su Sakoma mi è piaciuto tantissimo. Tuttavia i battibecchi tra Sky e Brandon mi hanno colpito ancora di più ^-^. Sembra realmente dei dialoghi che si scambierebbero due amici che hanno problemi con una o più ragazze. La loro spontaneità e semplicità sono davvero eccezionali :D. Adesso sono super curioso di sapere cosa attenderà i ragazzi e quale minaccia si paventerà all'orizzonte XD. Non avrà forse a che fare con quella "spaccatura dimensionale" che dovrà studiare Tecna?? Lo sai che non mi sfugge mai niente haahahahhaahahahahah. Di solito quando si parla di altre dimensioni mi viene sempre da pensare a possibili crossover, ma non credo sia questo il caso anche perché non l'hai scritto tra le note della storia XD. Tuttavia, lasciati dire solo questo giusto per far innervosire Atares (la sto tartassando con questa cosa XD) quando leggerà questa recensione ahahahahahahahaha: se devi fare un crossover fallo con la serie Mriaculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir... lei capirà ;D. Beh... penso di averti detto realmente tutto... ancora tantissimi complimenti e perdonami per il papiello spropositato... penso mi cacceranno da EFP ahahahahahahahaah. Spero di sentirti presto e... e niente un abbraccio Flora :D :D :D.
Saluti, Yugi95.
Recensione alla storia Profumo di un Fiore d'Inverno - 11/03/17, ore 23:15
Capitolo 30: Capitolo 29
Ciao Florafairy!!! Sapevi bene con quanta trepidazione aspettassi questo capitolo... l'ultimo capitolo per essere precisi XD. Di conseguenza, non appena ho visto la tua storia in cima alla lista, non aspettato neanche un secondo di più e l'ho divorata :D. Tuttavia ho preferito non recensire subito e prendermi un po' di tempo per riflettere sugli argomenti trattati: sono una persona piuttosto metodica, forse troppo hahahaahahahahah. Anyway, dopo aver speso due giorni a meditare, eccomi qui pronto a dirti ancora una volta la mia. Innanzitutto penso che un capitolo conclusivo più bello di questo non avresti mai potuto scriverlo: è perfetto in ogni sua parte e conferisce alla fanfiction una degna (anche se aperta) fine. In particolare ho davvero adorato a scena iniziale, sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza e disperazione di quel momento così tragico. Allo stesso tempo però il tutto era velato da un profondo sentimento di speranza che mi ha permesso di continuare la lettura; altrimenti penso che avrei buttato per l'aria il cellulare e mi sarei rannicchiato a piangere in un angolino (bada che non sto scherzando XD). Come sempre il "bacio del vero amore" è la magia più potente al mondo e, nonostante sia uno degli stratagemmi più usati nella letteratura, l'ho sempre adorato ^-^. Ti dirò il bacio e la successiva pagina del diario di Nikolai mi avevano fatto davvero perdere le speranze. Ho creduto che Flora si fosse convinta a lasciare Helia per Brandon... ma ciò che è successo alla festa mi ha letteralmente spiazzato haahahahahah. Non mi sarei mai aspettato che la fata della natura tornasse sui propri passi e che scegliesse di restare con il suo adorato specialista. Questa cosa, però, nonostante sia un Team Helia mi ha dato un grande dispiacere XS. Io credo che le persone debbano essere felici e che la loro felicità (a meno che non arrechi seri danni fisici/psicologici a qualcuno) vada conquistata con tutte le loro forze. Flora non è più felice con Helia, ormai ama Brandon e quel bacio l'ha dimostrato pienamente. La felicità della ragazza è Brandon XD. Tu hai detto che i Team Helia non devo vedere questa cosa come un "premio di consolazione", perché Flora era fermamente convinta della sua scelta. Beh... io ci credo che alla base di tutto questo ci sia una sincera e ponderata convinzione da parte della fata, ma questa non è dettata dal proprio desiderio di felicità... bensì da quello di Helia e Stella. Flora ha deciso di sacrificare l'amore della propria vita per non far soffrire i due e credo che non esista gesto più nobile e altruista, ma al tempo stesso sbagliato. Non si dovrebbe mai rinunciare alla propria felicità per quella degli altri a meno che non si strettamente necessario e in questo caso non lo è :D. Ciononostante questo è un mio semplice pensiero e potrei anche essermi sbagliato, anzi ne sarei davvero contento. Da buon Team Helia non posso desiderare altro che un ricongiungimento tra Flora e il suo fidanzato, ma... ne sarei felice se e soltanto se questo fosse anche il desiderio della ragazza ;D. La seconda cosa che mi ha spiazzato alla festa è stata la comparsa del "quarto incomodo": Jackson. Guarda io questo principe già lo adoro perché porta il nome del mio personaggio preferito di Grey's Anatomy (Jackson Avery)... quindi potrei essere il fondatore del Team Jackson ahahahahahahahah. Ok... scherzi a parte, Nikolai ha lasciato a sua figlia una brutta gatta da pelare e, come se non bastasse, ha pensato di non accennare a nulla di tutto ciò nel suo diario :D. Sono fermamente convinto che questo triangolo amoroso darà parecchi problemi alla nostra povera fata di Linphea ;D. Chiuso al lunghissimo discorso Flora (spero di non averti annoiato troppo XS), veniamo a tutti gli altri. Il dialogo tra Brandon e Logan, avvenuto a Roccaluce, mi ha profondamente segnato: vedere lo specialista gettare la spugna con suo fratello è stata una scena tristissima. Tuttavia credo che non avesse molte scelte e Logan, dopo aver perso la sua amata, non sarebbe mai tornato da colui che considera essere uno dei responsabili della sua morte :(. Per quanto riguarda Stella spero proprio che sua madre si riprenda: la povera principessa ne ha già passate tante e non vorrei che perdesse anche la madre. Per un attimo ho creduto che Faragonda riuscisse a salvare in qualche modo Helen: ci ho davvero sperato. Purtroppo alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza che la ragazza fosse morta sul serio :(. Mi è dispiaciuto tantissimo e vedere suo padre apprendere quella triste notizia mi ha davvero spezzato il cuore Infine c'è... Yana. Ti sembro pazzo se ti dico che la strega mi sembra tutt'altro che sconfitta, ho la tremenda paura che quella "str" torni a fare danni nella Dimensione Magica. Allo stesso tempo, però, sono sicuro che le Winx e i ragazzi faranno di tutto per fermarla una seconda volta. Beh... cos'altro dire? Ormai questa bellissima storia è giunta a conclusione spianando la strada al suo seguito. È inutile dirti che trascorrerò questo mese ad elaborare congetture sulle tue prossime mosse e sulla piega che prenderà la fanfiction. Dopotutto te l'avevo detto nella prima recensione: non ti libererai tanto facilmente di me e ciò vale anche per tutte le altre storie ahahahahahahahaha. Prima di salutarti, lasciati solo ringraziare... ringraziare per avermi dato l'opportunità non soltanto di leggere una delle più belle fanfict che avessi mai visto, ma soprattutto per la gentilezza e la dolcezza con la quale mi hai accolto nella tua cerchia di lettori/amici ;D. Adesso ho davvero concluso, perdonami per tutto questo papiello… ma un finale del genere meritava una degna recensione XD. Spero di sentirti presto con la nuova storia, ma qualora tu voglia semplicemente parlare del più e del meno… sai bene che la mia casella messaggi è sempre aperta ;D. A presto e complimenti per tutto 😃 😃 😃.

P.s. adesso corro a fare le valige e a comprarmi il primo biglietto aereo per il Sud America. Dopo aver detto tutte quelle cose su Flora e Helia, MartiAntares verrà a cercarmi per farmela pagare... e io ho sbagliato a dirle dove abito D:. Spero non mi faccia troppo male ahahahaahahahahahah
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 11:18 pm)
Recensione alla storia Profumo di un Fiore d'Inverno - 27/02/17, ore 11:56
Capitolo 29: Capitolo 28
Ciao Florafairy!!! Oddio... non so proprio cosa dire, questo capitolo è stato bellissimo e davvero non saprei da dove iniziare XD. Forse è meglio andare con ordine, altrimenti mi perdo ahahahahahahha. Allora la scena nella cella di ghiaccio mi è piaciuta moltissimo... certo vedere due amici non è mai bello, ma un Brandon così furioso e passionale (vuoi per l'influenza di Vymarna) non l'avevo mai visto :). La questione della spada poi è stata la ciliegina sulla torta... cioè forse ama più lei che Flora ahahahahahahha. Tuttavia soni d'accordo con Martina: non ce PA faccio più a vedere Brandon e Helia così incolleriti l'uno verso l'altro D:. Quindi spero che la sfida si risolva quantomeno in un pareggio ^-^.
Molto carina è stata anche la scena tra Aisha, Nex e Alyssa :D. Devo dire che il Paladino mi ha davvero colpito e per una volta si è dimostrato maturo. Anche Alyssa mi ha fatto morire XD: non poteva crederci che Brandon avesse abbandonato Flora. Subito dopo abbiamo la scena tra Yana, Helen e la la fata della natura. Devo dire mi è piaciuto molto l'intento della strega di voler spezzare la sicurezza della ragazza e di voler colpirla sul piano degli affetti. Ho adorato anche Logan... e il suo scontro con Brandon è stato bellissimo :D. In realtà anche la battaglia finale con tutte le Winx è stata stupenda: ti sei davvero superata <3. Alyssa mi ha davvero colpito, di la verità ti sei ispirata ad Artemide per il suo stile si combattimento con l'arco. Sono inoltre rimasto piacevolmente colpito dall'enchantix di Flora. Finalmente la ragazza è riuscita ad equilibrare i suoi poteri ;D. Adesso però veniamo alle note dolenti: la morte di Helen. Credimi se ti dico che non me la sarei mai aspettata :(. Ho sempre pensato che a versare il sangue sarebbero stati Helia o Brandon (anche se su quest'ultimo leggendo la parte finale ho ancora dei dubbi XS). Tana è proprio una str e davvero non so come altro definirla. Tuttavia la scena della morte della figlia è stata bellissima, cioè hai fatto trasparire tutta la tristezza, la paura e il continuo desideri di assecondare la propria madre da parte di Helen. Complimenti davvero... penso sia stata la scena più bella di tutta la storia :D. Povero Logan ha perso l'amore della sua vita e da quel momento in poi il suo scontro con il fratello è staro davvero straziante :(. Li adoravo entrambi e spero che Logan non muoia nel prossimo capitolo. Infine l'idea di usare la polvere di fata è stata magistrale... io non ci avrei mai pensato :D. Beh... penso di aver finito, comunque per quanto riguarda il sequel ti dico che starei giorni e giorni a leggere le tue storie, quindi non vedo l'ora di avere il continuo ;D. Sono sicuri che sarà bello e coinvolgente come sempre XD. Con questo io ti saluto e ti dico: ci vediamo al prossimo capitolo :D :D :D.
Saluti, Yugi95.