Recensioni di DARKAH

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Burning Soul - 20/04/17, ore 16:22
Capitolo 1: Burning Soul
Mh, mh, mh.
Ritrovandomi a vagare, accecata da un sole pomeridiano insolitamente smorto, ho scovato questa conchiglia, un po' rara da trovare ultimamente. Il suo calmo luccichio tra la sabbia umida mi ha spinto a coglierla. Uh.
Bando agli eufemismi simbolici, speravo da tempo, seppur con modesto e fiducioso contegno (totalmente dissimile dall'animo assatanato delle fangirls), di ottenere il piacere di leggere qualcosina sulla KotoUmi : il loro rapporto è un pelino marginale nell'anime, ovvero, bisogna saperne cogliere i minimi momenti salienti, procedendo con quella stramba, eppure sincera dedizione che ogni yurista coltiva speranzosa/o nei confronti di quelle coppiette ispiratrici di nobili sentimenti.
Poi, le due sarebbero una combinazione curiosa, anche se, onestamente, non riuscirei a vedervi una classica e perfetta longevità nel loro probabile rapporto. Con un pizzico di fantasia deteriorata, me le immagino già adulte, mentre fanno le corna ai rispettivi mariti spassandosela l'una con l'altra.
(E se aggiungessimo anche Honoka? .. Ok, me ne vado.)
Ad ogni modo, Umi come reginetta del cuscino ce la vedrei anche io, sebbene non penso che possa rimanersene costantemente inerme ed imbarazzata : potrebbe anche, di tanto in tanto, prendere la ribalta, sorprendere l'Uccellina e ... sì!
Altro che fiamma, poi scoppierebbe un incendio.
COMUNQUE, mi piace come hai descritto l'atteggiamento tenero e affettuoso di Kotori e l'imbarazzo pudico e contemporaneamente un po' lascivo (vista la situazione) di Umi, piccola e dolce arciere che prende colpi.

Esprimo i miei apprezzamenti per la tua fan fiction, (ricordandomi, appena adesso, di aver già letto un altro tuo lavoro su Love Live, quello sulla HonoMaki)contando di beccare, in un futuro non troppo lontano, qualche tuo altro gioiellino del genere.

Ps. Lunga vita alla Kotori orgasmica («Umi-chan! Onegai!! »)
(Recensione modificata il 20/04/2017 - 04:26 pm)
Recensione alla storia Love Like You - 02/11/15, ore 14:57
Capitolo 1: Primavera [ Pioggia ]
Ho letto queste brevi fic tutte ad un fiato. La semplicità che hai utilizzato nello scriverle non ha mai dato cenno di scadere nel monotono o nel puro riassumere di lunghe vicende. Mi è piaciuto molto il tuo cogliere momenti diversi della loro vita, per poi tornare al punto di partenza; specie dopo il capitolo tre, ben velato d'introspezione, porre quello spezzone del loro rapporto intimo agli albori della relazione che le lega è stato, a mio avviso, molto azzeccato.
In ogni caso, interrompendo la storia a quell'attimo in cui entrambe siedono e ponderano insieme (scena assai bella, permettimi), lasci un bel finale aperto, nel quale anche noi comuni lettori possiamo tentare di prospettare qualche nostra fantasiosa idea su un loro probabile futuro.


Solitamente leggo solo roba sul caro pairing Nicomaki, ma devo comunque ammettere che quella tsunderona di Maki sta bene con quasi tutte e, diciamocelo, la combinazione Honomaki possiede pure il suo indiscusso fascino. Sì sì.


Ottimo lavoro, ho ben apprezzato.
DARKAH
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:58 pm)
Recensione alla storia Dichiarazione - 20/12/14, ore 15:13
Capitolo 1: Declaration
Sai, non è proprio male, anzi. Ciò che però non mi ha convinto è il fatto che tu usufruisca di frasi semplici e molto spesso anche un po' scarne. Ti consiglierei di arricchire il testo con più connettivi logici, così da poter sembrare più scorrevole. Per quanto riguarda le azioni, sono ben descritte, ma anche qui potrei azzardare un altro piccolo consiglio : evita di ripetere più volte lo stesso termine, trova qualche sinonimo, sostituiscilo con qualche pronome soggetto/oggetto o magari omettilo. Per farti un esempio, hai ripetuto più volte "capo", che poteva esser tranquillamente sostituito con "testa".
Un'ultima cosa sugli errori grammaticali. Ecco, qui potrei segnalarti :
-"E’ ingiusto sia così ricca"---> quella "E" non va scritta con l'apostrofo, in quanto è verbo e dunque "È". Capisco che è un po' scocciante andarla a beccare sulla tastiera (shift + 0 del tastierino), pero, se usi Word, scrivendo "è" dopo il punto, questa viene automaticamente trasformata in lettera maiuscola.
-"Niko sentì il battito cardiaco accelera"---> "accelera"? Casomai ti riferivi ad "accelerare" :)

Niente, nel complesso la fanfiction era carina. Non badare alla bandierina azzurrina, la mia valutazione tende ad andare di più sul positivo :). Anche perché, in ogni caso, chi non apprezzerebbe Maki e Nico litigarelle?

Cari saluti e buone feste.
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 03:15 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 03:17 pm)