Recensioni di Cress Morlet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Loving Beauty - 14/08/20, ore 20:12
Capitolo 1: Loving Beauty
Ciao! Mi dispiace averci messo tanto tempo ma il caldo e la difficoltà di recensire dal cellulare mi hanno frenato più volte. È stato bellissimo rileggere questa storia di Anna e Gilbert perché hai affrontato tematiche che io amo molto e le hai affrontate benissimo quindi è ancora meglio. La tematica della ragazza che si vede brutta e che non riesce a vedere la sua bellezza non piace, adesso, forse perché è stato troppo sfruttato malamente. Ma qui entriamo nel canon, Anna davvero si è sempre considerata brutta e non ha mai compreso la sua bellezza. Basta pensare alla puntata in cui si tinge i capelli, non accetta il rosso delle sue ciocche, si sente infelice quando deve tagliarseli e vorrebbe non farsi vedere da nessuno. Ha una sorta di invidia positiva nei confronti della sua migliore amica, le dice che è bellissima e che vorrebbe essere come lei. Sicuramente la sua autostima non è stata aiutata in orfanotrofio e neanche dai suoi compagni di classe, spesso viene definita "cane" se non ricordo male. Tutto questo riepilogo per dire che qui ho completamente ritrovata Anna, senza il grave rischio di poter cadere nel "patetismo" (errore invece di molti). Qui lo sconforto di Anna è tanto poetico, quasi fiabesco. Il modo in cui gioisce, corre tra le bellezze della natura, lo scoramento improvviso, i dubbi crudeli, il sonno obliviante. Come una principessa è destata da Gilbert e il loro dialogo mi ha stretto il cuore come la prima volta in cui l'ho letto. Hai nuovamente riportato il Gilbert che tutte noi amiamo, il Gilbert innamorato perso di Anna, senza speranza. Ti ringrazio ancora per avermi dato la possibilità di leggere tutto in anteprima, mi sono emozionata allora e mi sono emozionata anche adesso. Penso sia la tua storia più bella su loro due e non vedo l'ora di leggere altro, magari del matrimonio, della vita dopo, come la quotidianità può diventare magnifica, un'avventura. Ci si affeziona tanto alla "tua visione" dei personaggi che si vorrebbe leggere ancora di più. 
Bravissima come sempre, complimenti :)
A presto! 
Recensione alla storia La valle delle farfalle - 08/01/19, ore 15:24
Capitolo 1: La valle delle farfalle
Ciao cara! Potevo non recensire subito questa storia che io aspettavo con tanta, troppa trepidazione? Penso tu sappia quanto io mi sia innamorata di Anna e Gilbert, in particolare modo dopo questa Serie Tv che mi ha davvero conquistato il cuore, quindi immagina la gioia quando ho scoperto che tu, una delle mie scrittrici preferite, voleva scrivere proprio su loro due. Una gioia immensa, ho amato ogni singolo estratto che hai postato e leggere adesso la storia completa... sappi che è stata un'emozione enorme e che il mio cuore è gonfio d’amore. Prima di tutto complimenti per come hai reso perfettamente tutti i personaggi secondari, Bash soprattutto. Hai reso il suo spirito, la sua spontaneità che l’ha sempre contraddistinto (Bash stesso lo rinfaccia a Gilbert, con gentilezza), e hai ricreato quel rapporto speciale che lega i due amici, in un rapporto che spesso supera l’amicizia, perché uno diventa la famiglia dell’altro. E Mary? Non abbiamo avuto occasione di vedere moltissimo di lei eppure anche lei è stata descritta perfettamente, tutte quelle parole, quei gesti, quel modo di fare risoluto e deciso: è lei, non può essere che lei. Sono la nuova famiglia di Gilbert, e trovo oltre il verosimile il fatto che entrambi sappiano bene quanto Gilbert sia innamorato di Anna e che basta, adesso non deve sprecare più tempo perché tempo non ne ha più. 
La scelta del momento in cui farli dichiarare? Perfettamente IC, a parer mio. Gilbert non si sarebbe mai mosso se non messo all’angolo dalla paura e dalle lancette dell’orologio e nonostante tutto... è Anna che si dichiara per prima. 
Posso complimentarmi soprattutto per come hai trasposto oltre la perfezione il modo di parlare di Anna? Più IC di così non esiste, mamma mia! È la nostra Anna, l’Anna che non si può far a meno di amare. Il suo temperamento gioioso, le sue emozioni vissute in maniera estrema, il modo in cui tanto facilmente passa da uno stato d’animo all’altro. 
E il semplice “Perdonami” di lui che scioglie ogni cosa, ogni carezza tra i due che sembrano scintille anche sulla nostra pelle. Sono loro, non hanno bisogno di altro, hanno loro stessi e il loro amore, ed è tutto. Ed è vero: erano destinati e si appartengono, si apparterranno per sempre. 
Ho notato tantissime citazioni, potevo non esserne felice? 
Prima di tutto il libro di Bronte, che mi ricorda una tra le puntate più belle (trovo anche qui oltre l’IC che Anna sappia a memoria il libro. È perfettamente da lei).
Il loro primo incontro :) Il modo in cui lo hai ricordato mi ha stretto il cuore. 
E poi le farfalle. Bellissima la valle delle farfalle, la storia, e io andavo con la mente alla prima puntata della seconda stagione quando Anna è contornata da tantissime farfalle ed è tutto bellissimo. 
C'è tantissima passione in questo lavoro e un sincero amore per Anna e Gilbert, fidati che l’ho sentito in maniera prepotente. 
Da parte mia, da parte del mio cuore di lettrice e di ragazza romantica, sappi che credo questa storia perfetta. So bene che per chi scrive ci sono sempre dubbi, in un modo o nell’altro, ma nel mio piccolo vorrei dire che davvero questa storia mi ha colpita tantissimo e la conserverò come se fosse un regalo. 
Complimenti per tutto e scusa l’emozione, bravissima :) 
A presto!