Recensioni di cabin13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scoprire il Natale - 26/12/22, ore 15:37
Capitolo 1: Scoprire il Natale
Heilà!
Babbo Natale nell'universo di zio Rick mi mancava, ma ho assolutamente adorato come l'hai inserito.
Zeus e Apollo che si lamentano di essere stati soppiantati da Gesù dopo secoli di adorazione mi ha fatto troppo ridere, perché in effetti ce li vedo proprio a brontolare al riguardo a ogni benedetto solstizio quando gli dei si riuniscono. E Ade che diventa curioso e per una volta tanto vuole capire cosa ci vedono gli umani nel Natale è parecchio carino.
Tra tutti i suoi ragionamenti, quello sul consumismo mi ha fatto ridere più di tutti perché immagino che sia verso; vedi come avrebbero spopolato i Saturnali se ai tempi dei Greci o dei Romani ci fosse già stata la rivoluzione industriale lol
Babbo Natale che approccia Ade in incognito e un po' gli fa capire anche le cose speciali che stanno alla base di questa festività mi è piaciuto un sacco, è originale che venga considerato una leggenda pure da chi dovrebbe essere una leggenda e basta lui stesso.
Ti faccio ancora i complimenti per questa shot!
Bacioni <3 cabin13
Recensione alla storia Il Velo Invisibile - 04/07/22, ore 22:59
Capitolo 10: Un nuovo amico
Heilà!
Il segugio infernale iperattivo è il fratello che la dea ha inviato a Daniel? Sappi che sto ridendo da mezz'ora per questo lol
Perché ce lo vedo benissimo a non capirci più niente, mentre si risveglia con un bulldozer a quattro zampe sopra di lui che gli lecca la faccia, poi si esalta e si mette a fare un altro miliardo di robe. È un'immagine troppo divertente.
Comunque la misteriosa dea che parla in sogno a Daniel mi spiazza tutta la teoria che mi ero costruita nei capitoli fino a qui; mi ricordo come zio Rick aveva (più o meno) descritto Nyx e di certo non era risultata una mamma amorevole e preoccupata per il suo figlio mezzo mortale... però è anche vero che sta dea misteriosa ha detto a Daniel di non ascoltare "lei": magari è Nyx questa "lei"? Sono ancora più incasinata di prima nella mia teoria, e adesso smanio dalla voglia di sapere chi cavolo è questa dea ARGH
Per quanto riguarda la centaura, non sapevo manco esistessero. Anche i Party Pony se non sbaglio mi pareva fossero tutti maschi, quindi questa è una bella novità.
Il tipo che la insegue però forse ho capito chi è - e in pieno stile semidivino, sul momento non mi viene proprio in mente il nome; ma se non ho travisato tutto, dovrebbe essere il cacciatore che ha visto Artemide mentre si faceva il bagno e per questo lei l'ha fatto morire sbranato dai suoi stessi cani. Dopo una morte così, te credo che i cani non stiano in cima alla lista dei tuoi animali preferiti... Però non puoi mica andare a piantare frecce nei petti dei primi ragazzini che incontri, che cazzo.
Anche se immagino che Daniel stia per andare in modalità berserker (si scrive così?) e rifare lo stesso casino che ha fatto rilasciando l'oscurità contro Elias e Nathan. Elias e Nathan che tra l'altro magari sono stati avvisati dalla talpa, perché cavolo gli altri tre sono partiti in piena notte quindi altrimenti come avrebbero fatto a trovarli così subito?
Bacioni 💕
Recensione alla storia Il Velo Invisibile - 04/07/22, ore 22:33
Capitolo 9: Alla ricerca di Ecate
Heilà!
Maaa... non è che questo definire Kiana come figlia "abbandonata" da sua madre possa rivelarsi un plot twist per il finale? Perché okkei che la dea scomparsa è Ecate e quella che ha il legame con lei è Camille, ma la voce della tizia inquietante nell'abisso sembrava avercela parecchio anche con Afrodite/Venere. Quindi io mi aspetto di tutto e rimango aperta a ogni eventualità, visto anche i twist che c'erano stati in La Spada del Paradiso ormai non prendo per scontato più niente...
Comunque, l'immagine di Daniel tutto bello arzillo di notte, mentre Kiana e Cam sono tipo in stato catatonico, è abbastanza esilarante, soprattutto se si aggiunge la confusione di Kiana nel vederlo così poco "zombie". E questo avvale ancora di più la mia teoria che lui possa essere figlio di Nyx o di qualche entità del Tartaro. Soprattutto anche per via del confronto con le Empuse e di come Ruby se la fili spaventata quando lui fa per avanzare verso di lei - o magari le Empuse non gli fanno effetto perché a lui delle ragazze non frega una beneamata mazza, bohh
Fatto sta che i suoi poteri sembrano permettere figaggine, quindi non vedo l'ora di scoprire cosa possa fare davvero - idem per Camille e i suoi poteri ipnotici - e chi sia il suo genitore divino.
Per quanto riguarda Kiana, spero davvero che ci possa essere un confronto tra lei e la sua famiglia (o perlomeno suo padre) più avanti. Giusto solo perché possa dire loro in faccia ad alta voce tutto quello che si è dovuta portare dentro in anni di insulti, frecciatine, occhiatacce e meschinità che non l'hanno fatta sentire la benvenuta affatto.
L'ultima cosa, che lo so che mi ripeto dal capitolo precedente, ma non vedo l'ora di rivedere Marianne - e aggiungiamoci pure i fratelli Vega - in azione, perché sono comunque parecchio fighi.
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Il Velo Invisibile - 04/07/22, ore 21:56
Capitolo 8: Alcune regole sono fatte per essere infrante
Heilà!
Eccomi qua anche per questo capitolo.
Kiana che non si sente per niente una figlia di Venere ma che poi finisce inevitabilmente a spiare Camille e Dante, anche un po' convinta che si stessero per mettere a limonare, è un controsenso davvero troppo esilarante e già per questo la sto adorando.
Comunque in questo capitolo è successa un sacco di roba, spero di non perdermi nei miei stessi discorsi e riuscire a stare dietro a tutti i miei appunti mentali - cosa che sarà molto difficile ma vabbé, proviamoci.
Innanzitutto, Allen lascia Marianne proprio nella merda, giusto per usare parole fini e accurate. Si dimette proprio nel momento di maggior caos e manco trova/propone un sostituto papabile. Ottimo.
Ma Marianne e le sue doti di leadership mi stanno piacendo parecchio, finalmente vediamo un po' più di lei e del suo carattere e del suo passato con Kiana. Poi, sarò un po' una brutta persona, ma ero molto d'accordo con Kiana quando ha avuto la tentazione di rispondere "no" alla proposta di Marianne di diventare centurione - soprattutto dopo che viene fatto intendere che stavano insieme e Marianne l'ha mollata per la carriera militare. Lì per lì ero molto d'accordo con questo impulso.
Però Marianne non mi dispiace per niente come personaggio, e spero che possa rendersi utile ai nostri eroi mentre questi saranno via dal Campo per l'impresa, magari trovando il modo di opporsi e/o smascherare Ashley ed Elias. Boh, mi piace e spero di rivederla in azione.
Dante ha rivelato la verità su Ashley ed Elias, e devo dire che li hai creati più stronzi di quanto mi aspettassi. Cioè, davvero Ashley è così disperata per l'attenzione e la gloria che vuole a tutti i costi che una profezia parli per forza di lei? Ragazza mia, tu non stai bene. E non sta bene manco l'armadio a quattro ante formato semidio che ti aiuta malmenando il poveretto che dovrebbe darti suddetta profezia. Sappi che godrò come un riccio quando verranno smascherati, magari davanti all'intera legione. E magari daranno a Marianne il ruolo di leader che invece le spetta.
Ah, riguardo la primissima parte del capitolo invece, zmi ha fatto morire come Kiana abbia zittito i due soldati di guardia e si sia mostrata un pochino una pessima bugiarda quando finisce per trovarsi faccia a faccia con i centurioni. Quando si è inventata di averli trovati già mezzi svenuti mentendo malissimo sono morta lol
E sono anche curiosa di sapere di più riguardo il suo passato, perché suo padre l'abbia mollata così su due piedi alla Casa del Lupo, tanti saluti e arrivederci...
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Ama no Murakumo: Demigod Diaries - 04/07/22, ore 10:45
Capitolo 12: Il figlio di Efesto e la figlia di Ebe
Heilà!
Ho fatto un salto quando ho aperto questa sezione per dare un'occhiata a eventuali nuove storie - dato che non bazzico su EFP da un po' - e ho visto l'aggiornamento dei Demigod Diaries. Ero tipo "ma non era completa??" e quindi mi sono fiondata qui a leggere subito, ed eccomi qua.
Ricordo che Sarah e Kevin erano stati un pairing inaspettato per me, quando gli altri erano tornati al Campo dopo l'impresa non mi aspettavo di vederli insieme. Però sono davvero carini (e spero vivamente che in futuro avremo una spiegazione di come mai si sono lasciati) e mi piace questo loro avvicinamento nel Bunker Nove.
Un po' mi fa ridere Sarah che non si voleva avvicinare al Bunker per paura di beccarsi il tetano - e in effetti, quel posto si meriterebbe una bella ripulita ogni tanto - ma ci va comunque per cercare Kevin. E quasi si prende un infarto quando lui sbuca fuori all'improvviso lol
Poi mi piace questo "excursus" su Kevin dal punto di vista di Sarah, anche perché per la maggior parte del tempo il figlio di Efesto sembrava solo un disadattato e faceva strano pensare come potesse essersi trovato la ragazza se passava praticamente 25 ore al giorno a smanettare nel Bunker e non interagiva con nessun altro essere vivente. Quindi ho apprezzato molto il punto di vista di lei, che mostra come Kevin in realtà sia una persona buona che si preoccupa per la protezione di tutti i presenti al Campo a tal punto da lavorare senza sosta per giorni.
Mi ripeterò, ma spero che in futuro vedremo anche come mai hanno finito per lasciarsi alla fine... I NEED ANSWERS
Bacioni <3 cabin13