Recensioni di cabin13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Argomenti taboo - 28/03/23, ore 17:39
Capitolo 1: Argomenti taboo
Heilà!
Oddio, non bazzico in questa sezione da un po', spero di non essere arrugginita...
Sappi che sto ancora ridendo per questa storia, è una perla dall'inizio alla fine! Vediamo se riesco ad andare con ordine nella recensione - anche se ne dubito, ma vabbé. Ci si prova.
Kaminari e Sero che sono un duo affiatato sono perfetti, ce li vedo proprio a fare un po' gli "spacconi" e sfidare gli altri a questo gioco.
E adoro come Deku si perda nei suoi voli pindarici, finendo per collegare tutto quello che fa alle attività da eroe... e poi dimostri di fare assolutamente schifo a dare gli indizi! Certo che lui e Kirishima sono stati anche un po' sfigati, poracci, tutte le parole peggiori se le sono beccate loro.
Todoroki è un'anima pura che per certe cose vive sotto una campana di vetro e mi fa morire come invece Bakugou abbia subito pensato le peggio cose - Bakugou è un po' tutti noi, lol
Io sto ancora sorridendo come una cretina (e non posso mettermi a ridere ad alta voce solo perché sono in biblioteca e c'è gente), ti faccio i miei complimenti per questa storia!
Bacioni <3 cabin13
Recensione alla storia Stuck with you - 03/02/23, ore 11:57
Capitolo 2: 1
Heilà!
Con calma arrivo pure a recuperare il secondo capitolo.
In effetti l'dea di Bakugou ha perfettamente senso, ormai ci sono tanti di quei quirk strambi in giro che non sarebbe da escludere l'ipotesi di trovarsi "sigillati" in una sorta di altra dimensione parallela o che so io.
Ecco, se invece si trattasse davvero di un quirk di teletrasporto sono cazzi amari perché secondo me:
-o li ha spediti su uno sputo di isola che definirla un puntino sulla mappa in mezzo all'oceano sarà farle un complimento, con le loro sole forze gli ci vorrebbe tipo un mese per farsi la strada al ritorno in Giappone;
-o li ha spediti su un'isoletta del cavolo che ovviamente nasconde qualche bella sorpresa, tipo animali strani, criminali che si sono dati alla macchia o che so io.
Queste sono le mie due teorie, e in ogni caso ci sarà da ridere a vedere come se ne potranno uscire questi due - anche considerando la loro smania di collaborare lol
Bacioni <3 cabin13
Recensione alla storia Stuck with you - 31/01/23, ore 00:13
Capitolo 1: Prologo
Heilà!
Come inizio non è per niente male, Uraraka e Bakugou sono decisamente nella merda. Cioè lo erano prima, attorniati da villain a non finire e con più graffi e danni sul corpo che altro, e lo sono anche dopo, quando si ritrovano di colpo in chissà quale buco di mondo. Andiamo bene.
Soprattutto, andiamo bene se l'altra persona con cui sei bloccato è Bakugou. Perché sarà pure maturato dopo essere stato rapito e salvato e dopo tutto il casino successo con Shigaraki, la Lega dei Villain e Re-Destro, ma rimane comunque uno col carattere mica facile da trattare...
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Victory & Hope - 21/01/23, ore 18:12
Capitolo 1: Victory & Hope
Heilà!
Non recensisco storie su questo fandom da un po' quindi spero di non perdermi troppo in chiacchiere inutili.
Mi piace come Bakugou riesca a trovare il suo briciolo di speranza negli occhi di Izuku vicino a lui, nonostante tutto il resto intorno a loro sia andato un po' (tanto) allo scatafascio. La battaglia che c'è stata ha lasciato dietro residui pesanti e difficili da cancellare, ma nonostante questo loro sono uno di fianco all'altro e si danno forza a vicenda.
Mi piace che che tutto così centrato su ciò che vedono l'uno negli occhi dell'altro, l'ho trovata una storia davvero carina e per questo ti faccio ancora i miei complimenti!
Bacioni 💕 cabin13
Recensione alla storia Ovunque tu sia - 13/10/22, ore 22:36
Capitolo 1: Ovunque tu sia
Heilà!
La morte di Bakugou nel capitolo 362 è stata uno smacco terribile. Ancora adesso, nonostante tutti gli sviluppi dei nuovi capitoli e quant'altro, pensare a quel momento mi spiazza oltre ogni modo. Perché uno dice "Bakugou è praticamente il co-protagonista, potrà mica morire proprio così?" ed ecco che invece succede.
Così, subito, di botto. Senza manco infliggere un danno a Shigaraki.
Mannaggia a te, Horikoshi.
Comunque, mi piace come il focus sia su Kirishima e sul senso di colpa e rimpianto che prova per non aver mai parlato a cuore aperto con Bakugou e non poterlo mai più fare ora. Appare anche come il fantasma del ragazzo solare e sempre gentile che era un tempo, con le borse sotto gli occhi e l'aspetto trasandato con la ricrescita dei capelli...
Mi è piaciuto anche il discorso che ha fatto al funerale di Katsuki. Perché in effetti Bakugou non è mai stato tipo da girare intorno alle cose, quindi ha perfettamente senso che Eijirou voglia onorarlo nel modo migliore che sia riuscito a pensare. E queste due frasi corte e secche sono proprio azzeccate.
Piccolo dettaglio, ma mi è piaciuto anche l'accenno a Kaminari e Ashido, perché in fondo anche loro erano amici di Katsuki.
Tutto l'incontro con Deku l'ho adorato, ho apprezzato tantissimo come i due parlino senza sapersi bene che dire - in effetti, che cavolo bisognerebbe dire in situazioni simili? - e che poi alla fine finiscano per confrontarsi sui rispettivi sentimenti per Bakugou. Sono accumunati da una valanga di "forse" e "se", in fondo...
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia, mi è piaciuta moltissimo!
Bacioni <3 cabin13