Recensioni di Fandoms_Are_Life

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quello che le parole non dicono - 21/10/20, ore 00:59
Capitolo 1: Quello che le parole non dicono
Ciao!
Avevo letto questa storia tempo fa, ma scopro solo ora di non averla recensita. D:
Come già sai, per me la Berlobi è sacra, ma Nairobi e Marsiglia sono una coppia che mi incuriosisce parecchio (molto di più, non me ne vogliano le/gli shipper, dei Boirobi). Mi è piaciuto in particolare il modo in cui li hai resi: Nairobi è restia a fidarsi delle persone, crede sempre che alla fine rimarrà da sola, ma Marsiglia è deciso a dimostrarla che lui si prenderà cura di lei.
Non nascondo che sarei curiosa di leggere un'eventuale fanfiction in cui ciò accadesse, magari un seguito (anche per lenire un po' il dolore del mio povero cuore, che non si è mai ripreso del tutto dalla perdita del mio personaggio preferito in assoluto A presto! *-* Baci, Jacki.
Recensione alla storia Ritratto di mio fratello - 11/04/20, ore 01:55
Capitolo 1: Ritratto di mio fratello
Ciao!
Eccomi di nuovo a recensire una tua storia: tra l'altro, se non sbaglio, la prima di questo fandom che mi ha praticamente conquistata.
Berlino è il mio personaggio preferito dopo Nairobi e leggo molto volentieri qualsiasi cosa che lo riguardi, soprattutto se si parla del suo rapporto con il Professore.
Sergio e Andrés hanno una relazione complessa eppure allo stesso tempo estremamente facile da capire: sono fratelli, legati per la vita da qualcosa che va oltre i loro caratteri così diversi. Questi spaccati della loro vita prima della rapina alla Zecca di Spagna mi hanno tenuto incollata allo schermo, facendomi desiderare a tutti i costi un prequel o uno spin-off in cui vengano mostrati momenti del genere.
C'è un affetto profondo che unisce questi due personaggi, un legame talmente intenso da essere rimasto saldo nonostante tutte le possibili incomprensioni che possano aver avuto nella loro vita.
Perdonami se questa recensione ti sembrerà sconclusionata, ma mi sento un po' "stravolta" dopo aver letto questa storia: mi mancano da impazzire questi personaggi, e sapere che nella quinta e nella sesta stagione probabilmente non ci saranno i flashback su Berlino mi spezza veramente il cuore.
Grazie comunque per questa splendida storia: l'ho davvero apprezzata.
A presto! *-* Baci, Jacki.
Recensione alla storia Rinasco nei tuoi occhi - 09/04/20, ore 00:41
Capitolo 1: Rinasco nei tuoi occhi
Ciao!
Come promesso, eccomi qui! Pur non shippando questa coppia, ho trovato la tua OS molto tenera, anche se ovviamente tristissima (ti giuro che sono ancora in lutto per la morte del mio personaggio preferito in assoluto).
Mi è piaciuto molto l'inizio, con Bogotà che racconta a uno dei suoi numerosi figli il colpo alla Banca di Spagna e si perde nei ricordi. La sua sofferenza per la perdita di Nairobi è palpabile e solo i sogni sono in grado di alleviarla.
Nella parte finale, quando si risveglia e trova una margherita sul suo petto, non ho potuto fare a meno di sorridere: Bogotà ha il suo personale angelo custode che non lo lascerà mai solo.
Ho davvero apprezzato questa storia, sebbene sia una Berlobi sfegatata xD, e se mai dovessi scrivere qualcos'altro su La casa di carta non esitare a farmelo sapere: cercherò di passare il prima possibile. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.