Recensioni di TheDarkWolf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dao - 08/10/23, ore 19:00
Capitolo 1: Inizio
Non aprivo EFP da un po', per fortuna oggi ho deciso di riaprirlo, perchè mi è balzato all'occhio una notifica nella sezione dei miei autori preferiti, sono molto contento che tu abbia ripreso a scrivere. L'attesa ne è valsa la pena, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su Shen.

A presto Smeralda
-D.W-
Recensione alla storia Ciò che sorge - 02/04/23, ore 02:14
Capitolo 21: Dalla rinascita
Heyla, il recensore della notte è tornato per l’ultima volta a scrivere una recensione su questa fantastica storia. Penso che nessun altro finale che non sia questo qui dia significato al titolo della storia, anzi, questo finale, a mio avviso è il titolo della storia; “Ciò che sorge” è proprio ciò che in questi ultimi righi di storia, si presenta davanti a Shen, il suo nuovo inizio, pieno di incognite certo, ma con forse l’unica certezza che in questo nuovo cammino non sarà solo, ma avrà Po, Shifu i cinque cicloni e anche la divinatrice Yi (anche se sarà lontana da lui), che per me è e sarà sempre la sua madre adottiva, al suo fianco. Alle sue spalle lascia il suo passato, pronto a scrivere il suo futuro. Come dicevo…nella mia ultima recensione, si, il fatto di aver letto il capitolo conclusivo di questa storia, mi ha lasciato come prevedevo un senso di tristezza e amarezza, però come già dissi, tutto ha un inizio e tutto ha una fine, ti ringrazio per aver letto riga per riga e di aver poi risposto ad ogni mia recensione dal primo all’ultimo capitolo. Ti ringrazio di avermi inserito anche questa volta nella prefazione del capitolo e non vedo l’ora di leggere le nuove storie che scriverai.

Un abbraccio e a presto Smeralda

-D.W.-
Recensione alla storia Ciò che sorge - 05/05/22, ore 01:38
Capitolo 20: Dalla calma
Alla risposta della recensione del capitolo 19, avevi scritto “A non so quanto presto” beh direi molro presto! Devo dire che un capitolo tranquillo, per spezzare il ritmo frenetico degli eventi avvenuti nei capitoli passati, è stata un’ottima idea. Questa volta “l’analisi” dei personaggi sarà un po’ più scarna però spero di beccarci anche questa volta, voglio partire dalla Divinatrice Yi, assodato che tiene molto a Shen, mi ha fatto commuovere quando con poche parole è riuscita come a far sciogliere tutti i dubbi di Shen (almeno quelli del dialogo) una mamma sa cosa è giusto e Yi sa il fatto suo. Po è il solito buono pasticcione, ma li per li anche il fatto di aver preparato la cena a Shen è stato motivo di un dialogo seppur piccolo e imbarazzante (almeno per Shen credo). Vipera diciamo che poveretta è quella che per ora tra i cinque cicloni ha provato ad aprirsi maggiormente col pavone ma con sacrsi risultati. Infine Shen, sempre per ultimo, io ormai pensavo che i suoi cambiamenti fossero finiti, invece anche qui ho notato dei cambiamenti, il “grazie” a Yi, il fatto che a mangiato seduto al tavolo con Po per citarne un paio, poi questi pensieri al passato mi fanno pensare che siano stati proprio loro a indurlo a cambiare e a fidarsi di Po. Ok ho finito… quasi. Non posso negare, dopo aver letto, che ormai siamo quasi arrivati quasi al termine della storia, ho avuto una sorta di amarezza, tristezza; dopotutto questa storia mi ha preso tantissimo e mentirei se dicessi che non voglio vedere come prosegue, come ogni cosa bella…ha un inizio e una fine quindi, me la godrò a pieno fino alla fine. Quindi il recensore della notte,sarà sempre presente capitolo dopo capitolo! (Si se non si fosse capito questo nomignolo che mi hai dato mi piace un sacco ahah) Un saluto Smeralda e un abbraccio e soprattutto a presto

-D.W-
Recensione alla storia Ciò che sorge - 29/04/22, ore 01:38
Capitolo 19: Dal patto
“Il recensore della notte infine apparve” scusa ma…avevo troppa voglia di scriverlo
Shifu si posò una zampa sul muso alla mo di face palm -Wolf quando poi quando la smetti di fare l’idiota me lo comunichi d’accordo?!-
Maestro ma…uffa…sempre così serio, ok ho finito il siparietto. Che dire l’attesa è stata ripagata, è stato un capitolo che ha dato una sferzata definitiva alla storia, ti sono sincero all’inizio pensavo che questo sarebbe stato un capitolo di “stallo”, nel senso, che si sarebbe incentrato su un dialogo molto profondo tra Po e Shen, invece è stato una valanga di avvenimenti! Analizzando i personaggi penso che Po ormai, si prende cura di Shen, come se fosse un suo carissimo amico, anzi, come se fosse suo fratello. Ovviamente la sua goffaggine e la sua bontà d’animo può non essere apprezzata da tutti, però ho notato che sia Shifu ormai sembra come non sorprendersi più di questi atteggiamenti da parte di Po, anzi li appoggia, pur sempre senza sbilanciarsi troppo dato che è il suo “papà-maestro.” Parlando di Shifu (oltre a quello che ho scritto poco fa) in questo capitolo è stato la chiave di svolta, dato che ha autorizzato l’idea del panda e a proporla al consiglio dei maestri. Parlando del consiglio dei maestri mi fermo su Bue; non mi sarei aspettato che, concedesse addirittura lui qualcosa di sua spontanea volontà, rimane pur sempre burbero e scontroso ma questa volta, mi ha sorpreso. Yi beh è la mamma adottiva di Shen, ha fatto di tutto pur di aiutarlo. Infine parliamo del Lord, sembra che piano piano si stia avvicinando all’uscita dal tunnel dei suoi problemi e dolori, ormai sembra come se la sua vita dipendesse da Po, in cui sembra aver trovato un punto fermo. La parte più bella per me è stata proprio quando è stato proposto a Shen il patto che inizialmente ha rifiutato e li ho pensato “cavolo allora non ha capito nulla” anche se non sarebbe stato male un finale “tragico-triste” però l’arrivo di quello sbadato di Po, gli ha fatto cambiare idea, quindi mi viene da pensare che Shen si senta in dovere per qualcosa nei confronti di Po.
Per concludere non vedo l’ora di vedere come proseguirà, ti ringrazio per questo nuovo capitolo stupendo eeee che dire ci vediamo presto! “Il recensore notturno sparì nell’oscurità della notte”
Tigre sospirò -niente da fare Wolf è proprio un caso perso, cara Smeralda
-eddai Tigre!-
Ciauu alla prossima!

-D.W.-
Recensione alla storia Ciò che sorge - 04/04/22, ore 01:04
Capitolo 18: Dal dolore
Grazie per i fazzoletti, stavolta non sono riuscito a frenare le lacrime, mi bruciavano troppo gli occhi quindi come Shen, ho desistito e le ho lasciate uscire. Suvvia…non voglio che la mia recensione sia interpretata in modo negativo, anzi è positivissima, quando piango (capita molto raramente) perché come Shen reprimo il mio dolore con la rabbia, vuol dire che quel qualcosa, in questo caso, questo meraviglioso capitolo, ha sfondato quel muro di rabbia, e ha toccato quella parte più debole che non amo mostrare. Però è giusto che tu lo sappia e mi raccomando non sentirti in colpa per questo.
-Secondo me, si sta sentendo in colpa-
Po…santa pazienza sei sempre poco opportuno!
Che dire voglio analizzare prima il contesto narrativo. Non ti nascondo che è stato un forte altalenare di emozioni, ho riso tantissimo per la scena di Po e Shen con il guan dao, ho riso di Shen che si copre gli occhi quando si rende conto che Po non è capace di usare la sua arma tanto da suonarsela sul muso. Ma altresì quando Shen ha il crollo totale ho avuto paura che potesse finire male, che non potesse più riprendersi questa volta e ho pianto quando Po ha deciso di non ucciderlo e soprattutto quando ha tenuto stretto a se Shen. Voglio proprio partire da Po questa volta, ho paura di scrivere tantissimo (non tanto su di Po ma per Shen, perché ho paura di fare un commento che possa essere banale). Po beh è il solito tenerone, si è preso cura di Shen tutto il tempo, non ha desistito un attimo, ha dato tutto quello che ha potuto per evitare che tutto andasse alla deriva ha dimostrato tanto coraggio e tanta bontà d’animo. Ora tocca a te, Shen…ti ripeto mi ci sono rivisto molto questa volta (non ucciso nessuno voglio precisare) però quel tipo di sofferenza tanto da sentirsi vuoti e inutili mi è capitata non solo una volta, Shen ha tenuto tutto dentro fino a quando non è esploso con tutto il dolore represso per anni, finalmente oserei dire la sua trasformazione è completa, finalmente ha capito che combattere per nascondere ciò che sente davvero è inutile e senza senso. Devo ammetere che però vederlo come maestro di Po anche se solo per insegnargli come usare il guan dao, mi ha fatto strano, però allo stesso tempo mi ha fatto tenerezza, sembravano due amici che si aiutano a vicenda, chi prima in un modo, chi dopo in un altro.

Smeralda…io davvero non so più come concludere le recensioni…ogni complimento che voglio esprimere lo sento come troppo debole, perché questo soprattutto, questo capitolo è il migliore in assoluto o meglio non detiene nella mia classifica personale il primo posto a pari merito con quelli del cimitero. Brava, davvero brava, brava.

Un saluto e un abbraccio dal recensore della notte

P.s. Grazie per avermi citato all’inizio capitolo per me è un onore. Per me è un piacere recensire questa storia, perché mi ha toccato nel profondo scusa se lo ripeto di nuovo.

P.p.s scusami stvolta ho fatto una recensione lunghissima, spero solo di non tirarti via troppo tempo per leggerla tutta, ora scappo davvero prima che Tigre mi venga a prendere ciao! ciao!

-D.W.-