Recensioni di Old Fashioned

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Das Gespenst - 16/04/20, ore 08:23
Capitolo 1: Das Gespenst
Ciao carissima,
come sai (perché te l'avrò ripetuto almeno un milione di volte) io amo Hugo Pratt e Corto Maltese, ma il mio personaggio preferito è in assoluto il tenente di vascello Christian Slütter. Quindi mi sono sentito molto onorato quando mi hai chiesto di farti da beta.
Hai sapito rendere Corto Maltese in maniera perfetta, l'apparente cinismo che nasconde in realtà grandi ideali, l'ironia, l'atteggiamento di finta indolenza... Tutto ciò non era facile da rendere, senza scivolare nelle battute becere o nella cialtronaggine, ma tu ci sei riuscita perfettamente.
Anche del mio beneamato Slütter hai colto gli aspetti fondamentali e sei riuscita a muoverlo in modo assolutamente credibile anche in un contesto nel quale Pratt non ce l'aveva mai mostrato.
Quindi bravissima, come sempre complimenti!
Recensione alla storia Lasciando che l'onda passi e la marea si abbassi - 30/12/18, ore 21:50
Capitolo 1: Lasciando che l'onda passi e la marea si abbassi
Ciao^^
I gentiluomini di fortuna: che meravigliosa, romantica espressione. Riassume in sè tutta la magia, l'epica, il mistero di Corto Maltese. Quando la si sente si immaginano distese d'acqua sconfinate, voli di gabbiani e cieli immensi.
Molto bella questa riflessione sul tempo, che non è un galantuomo come vorrebbe il proverbio, ma un ladro che si appropria delle cose, se le porta via e non dà niente in cambio.
Complimenti per questo bellissimo frammento, che davvero è in grado di evocare in poche righe l'atmosfera sospesa, estatica e quasi onirica dei fumetti di Corto Maltese, personaggio che adoro.
Complimenti e alla prossima!^^
Recensione alla storia Arrivederci - 25/05/18, ore 13:29
Capitolo 1: Arrivederci.
Ciao carissima,
riesce sempre a ricreare quelle atmosfere sospese, rarefatte che rendono così belli i fumetti di Hugo Pratt. Leggendo questo frammento si immagina l'oceano, con sopra la vela bianca che scompare all'orizzonte, e i voli di gabbiani nel cielo.
E sotto, sulla terra, un arrivederci che è un addio, o un addio che è solo un arrivederci, intriso di malinconia e pacatezza.
Come sempre, leggerti è un'esperienza spirituale.
Complimenti e alla prossima^^
Recensione alla storia L'ultimo bacio - 13/04/17, ore 09:24
Capitolo 1: L'ultimo bacio
OK, tu sei me, solo che scrivi meglio.
Chi altri poteva scrivere una fanfic su "Una ballata del mare salato"?
Peraltro sul mio personaggio preferito (che NON è Pandora^^).
Sempre bellissimo come riesci a comunicare concetti un po' demodé, per così dire, come onore, sacrificio, dedizione e coraggio con quattro semplici righe di testo. Come riesci a ricreare non solo un ambiente e un evento, ma un'intera mentalità.
Davvero complimenti, un frammento bellissimo.