Recensioni di nattini1

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Far from home - 15/11/20, ore 18:05
Capitolo 14: Capitolo 14
Ci ho messo tanto, ma alla fine eccomi qui! La cosa più originale della storia credo sia il fatto che Steve e Danny scoprono i sentimenti reciproci nel momento in cui sono lontani. Danny si aggrappa al pensiero di tornare da Steve e dai figli, fa tutto il possibile per mantenere un equilibrio mentale, nonostante le droghe e la prigionia, e, allo stesso tempo, cerca di prendersi cura come può delle ragazze. Dà loro la speranza, una scintilla che permette loro di sopravvivere. Steve si sente impotente, incapace di fare qualcosa per trovare Danny e riversa la sua rabbia sui criminali in cui si imbatte, senza smettere di prendersi cura dei bambini e senza smettere di credere che potrà dire a Danny quello che prova. La storia ha una trama solida e ben sviluppata; hai scelto di non essere troppo specifica riguardo agli effetti della droga o allo stato psicologico delle ragazze, solo tratteggiando le situazioni, privilegiando un quadro d'insieme tutto centrato su Steve e Danny e lo sviluppo della loro relazione. Ci sono stati passaggi drammatici e altri molto divertenti (quello del catetere è stato apprezzatissimo) e una rappresentazione corale di tutti quelli che amano i nostri due idioti innamorati. Ti faccio tanti complimenti per questa storia che ti avrà sicuramente impegnata un sacco e mi ha regalato dei bei momenti!
Recensione alla storia Far from home - 01/09/20, ore 14:55
Capitolo 3: Capitolo 3
In molte fic si legge che per i personaggi la prima volta insieme, specie se si tratta di persone dello stesso sesso, è una rivelazione, una scoperta e l'inizio di una relazione. Lo trovo molto bello, specie se arriva dopo uno slow burning, ma ho apprezzato ancora di più che tu abbia scelto di far sì che Danny chieda di prendersi del tempo. È ovvio che le cose sono cambiate e gli serve un po' per metabolizzarle e guardarsi dentro. Il fatto che venga separato da Steve per uno scherzo del destino rende il tutto più avvincente e, vista la piega che hai dato agli avvenimenti, tragico. Danny si rivela per il poliziotto col sangue freddo che è e Steve so che farà di tutto per riaverlo. Non vedo l'ora di aver tempo per proseguire la lettura!
Recensione alla storia I'll never forget you - 30/08/20, ore 15:59
Capitolo 1: I'll never forget you
Quando ti ho suggerito il prompt sapevo che questa era la fic che avrei voluto leggere, ma che non sarei stata in grado di scrivere perché, nonostante i molti spoiler sulle stagioni successive, non sono andata ancora oltre la prima. Quello di cui non avevo idea era che lo sviluppassi in un modo così originale. Grace è diventata una giovane donna tutta suo padre che riesce a prendersi un pezzo del cuore di Steve e a scuoterlo. Ho trovato la scena dell'aeroporto molto toccante e mi è piaciuto tanto leggere la lettera. Senza saperlo abbiamo avuto la stessa idea riguardo a questo particolare, abbiamo voluto dar voce a chi non c'era più. Fic intensa!
Recensione alla storia Far from home - 14/08/20, ore 14:00
Capitolo 2: Capitolo 2
Confesso che ero in dubbio se aspettare la conclusione di questa fic o no, ma mi incuriosiva e ho deciso di iniziarla. Ho adorato il primo capitolo: ho appena iniziato a conoscerli, ma mi sembra che tu abbia reso perfettamente la dinamica relazionale di Steve e Danny, un po' guerriera, un po' burrascosa, ma solida. Credo che si comportino in quel modo perché sono convinti che il loro legame sia indistruttibile nonostante tutto. Questo è il motivo per cui si abbandonano a condividere qualcosa di potenzialmente pericoloso come il sesso, incuranti di quello che alla luce del sole e con meno alcool in corpo potranno realizzare, perché comunque vada troveranno un modo per stare insieme. Mi hai già anticipato che poi saranno fisicamente separati a lungo e ripenseranno a quello che provano: lo trovo ironico visto che qui sono stati uniti fisicamente ma emotivamente non hanno chiarito.
Devo interrompere la lettura, ma non vedo l'ora di proseguirla perché già adoro questa fic!
Recensione alla storia Lost in the moment - 12/08/20, ore 11:44
Capitolo 1: Lost in the moment
Sono ancora alla prima stagione, ma ormai mi sono spoilerata talmente tante cose che ho deciso di leggere comunque qualche fic. Pensavo di cercare qualcosa con dello slow burning, ma prima ho voluto andare a colpo sicuro e vedere cosa avevi scritto. Amo tantissimo le kid fic e appena mi è caduto l'occhio su questa l'ho letta. Hai dipinto un dolcissimo quadretto famigliare pieno di fluff! Posso capire perfettamente la disperazione di Steve quando, dopo averle provate tutte, non riesce a calmare la piccola! Sua sorella non avrebbe voluto che la portasse nel lettone con lui (è una questione di sicurezza: un adulto distrutto può accidentalmente schiacciare il bambini), ma a volte non c'è altra soluzione perché tutti possano dormire! Una delle cose che mi piacciono più di Danny è il suo essere padre: è una parte di lui che lo rende una persona migliore, capace di interagire con empatia con gli altri. Ho shippato Danny e Steve dal primo momento in cui li ho visti, grazie per aver scritto questa cosa meravigliosa!