Recensioni di _ Lilac _

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saebyong - 20/01/19, ore 20:33
Capitolo 3: La cattura
Okay, adesso ho capito perché Ko la voglia. Si tratta di ossessione: più la odia, più la desidera, in un sentimento malato ed inquietante.
La descrizione della scena tra Soo-jung e Ko è stata straziante. Ovviamente in senso buono. Ero lì, e leggere, con gli occhi incollati allo schermo. Hai reso davvero benissimo il momento, ed è stato davvero realistico il fatto che lei volesse lottare ma fosse contemporaneamente consapevole della propria fragilità, della sua debolezza. E' forse questa la cosa più brutta: il sapere di poter far nulla. Così chiude gli occhi, provando ad immaginare che si tratti di un incubo. Ma lui la bacia, e quel contatto fisico è come uno schiaffo in pieno viso, perché non può più fingere.
Come Ko si diverta nel vederla tremare, debole ed impaurita, è rivoltante. Ho davvero sperato che On Dal lo facesse a pezzi in quel momento!
On Dal, del resto, non sembra veder l'ora di fare proprio quello, di mettergli le mani addosso. E' impaziente, fa avanti ed indietro, l'ansia è palpabile.
“Pensi che sia innamorato?!”.
“Io non capisco queste cose, lo sai”
Questa battuta mi ha davvero fatta ridere! Mi ha un po' ricordato il Natsu ingenuo di Fairy Tail! ahahah
La scena che segue è ancora più divertente: On Dal che inizia ad agitare la spada come un pazzo e poi si arrende. Okay ahahah
-“Mi fido di lui”, sussurrò poi. “Ma voglio comunque accertarmi che stia bene. Non si può stare tranquilli quando la propria vita è nelle mani di un folle”, guardò poi Min-Hee con aria preoccupata. “E, soprattutto, non voglio mettere in pericolo te. Ko potrebbe punirti severamente se scopre che in qualche modo mi hai aiutato”.
“Ne sono consapevole, mia signora. Ma il pensiero di non far qualcosa sarebbe ancora più insopportabile. Ciò che sta accadendo è un’ingiustizia”.-
Credo che in questo pezzo manchi una parte. Cioè, un attimo prima Min-Hee stava dicendo che aveva pensato che fosse stato On Dal ad essere catturato. Soo-Jung dice di fidarsi di lui e poi... quel "Non voglio mettere in pericolo te"? Min-Hee non si è ancora offerta di aiutarla in quel momento. Forse hai dimenticato una frase? Oppure sono io che non ho capito? ahahah
Tenerissimo lo scambio di battute finale tra i due innamorati, che quindi tenteranno di scappare! Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere On Dal infilzare con la sua spada Ko!
Chissà che prima o poi il mio desiderio non venga esaudito!
A presto! :D
Recensione alla storia Saebyong - 20/01/19, ore 19:35
Capitolo 2: Ghirigori d'oro
Mmh... Ho un dubbio. Dunque, i due uomini erano accerchiati dalle guardie, stavano combattendo contro di loro. Come è possibile che siano riusciti a fuggire? Erano proprio lì, attorno a loro. Devo ammettere di essere rimasta per un attimo perplessa!
Be', comunque sia... Adesso sappiamo come Soo-Jung sia stata rapita, anche se ancora c'è da capire quale sia nel concreto il suo rapporto con Ko. C'è una faida tra i due uomini, Ko ha ucciso il padre di On Dal, ma perché vuole Soo-jung? Solo per dispetto? Anche perché... una principessa come futura sposa sarebbe stata di certo più appetibile che una ragazza - credo - comune. Deve esserci sicuramente qualcosa sotto!
Min-Hee credo non abbia proprio capito nulla ahahah E chissà che non possa giocare un ruolo nei futuri piani di fuga di Soo-Jung! Magari potrebbe sfruttare la sua ingenuità, quella sorte di culto dell'amor per convincerla a provare a scappare! In fondo come serva sono sicura che conoscerà passaggi nel castello - è un castello? - che neppure lo stesso Ko conosce!
Parole finali nel capitolo molto significative, ho paura di quello che potrebbe fare adesso Ko!
Volo a leggere il prossimo capitolo! :D
Recensione alla storia Saebyong - 20/01/19, ore 19:10
Capitolo 1: Prigioniera
Ciao! :D
Dunque, come avevo intuito dall'introduzione, la trama non è affatto male. L'incipit è avvincente, perché si entra da subito nel vivo della storia: la nostra Soo-Jung è stata rapita per via di un amore non corrisposto, anche se non credo che il carceriere conquisterà proprio il suo favore, maltrattandola, tenendola rinchiusa in una cella e sostenendo di aver intenzione di uccidere il suo amato. Avrebbe proprio bisogno di lezioni di galateo. Non capisco davvero come possa pensare che basti rapirla per farla davvero sua.
On Dal, del resto, non vede l'ora di andare a salvarla, anche se ci sono un paio di cose che mi rendono perplessa. Prima: come sia possibile che riesca a combattere se davvero lo hanno accoltellato al petto, almeno non senza diversi giorni di riposo, e secondo: come faranno in due soltanto contro un esercito. Daenerys - Trono di Spade - comunque in quest'ultimo frangente insegna: lei con tre soli uomini ha espugnato un'intera città, quindi vedremo cosa riusciranno a fare i nostri due ragazzi!
Mi chiedo quale sia il ruolo di questa principessa, comunque. Come sia finita lì e se abbia un qualche tipo di autorità!
Primo capitolo davvero interessante, staremo a vedere!
P.S. A me il titolo piace! :D
(Recensione modificata il 20/01/2019 - 07:11 pm)