Recensioni di raffa_chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mr Brightside - 17/10/20, ore 21:19
Capitolo 23: #22 GOOD THINGS TAKE TIME
Carissima!
Non puoi immaginare la mia gioia nell'aver visto un tuo aggiornamento su questa bellissima fic!!!
Dopo una settimana sfiancante di lavoro, apro efp e mi ritrovo tra le storie aggiornate Mr. Brightside... rimango due minuti buoni a fissare lo schermo del telefono (ero ancora mezza addormentata) e dopo aver realizzato mi metto a saltare e lanciare urletti come una deficiente.
Sono felicissima del tuo ritorno! Questa storia merita tantissimo e deve avere un finale.
Nel corso di questa tua pausa ho sempre provato ad immaginare come avresti continuato la storia e devo ammettere che la tua versione è decisamente migliore XD Ho adorato Sasuke che si ritrova ad entrare con Sai nel negozio per comprare il suo yukata... vederlo così impacciato e a tratti imbarazzato mentre provava lo yukata blu mi ha stesa. Mi è piaciuta anche la signora del negozio e il suo incoraggiamento nei confronti dell'ultimo Uchiha.
Bello anche "l'abbinamento" di colore degli yukata di Sas'ke e Sakura. Davo per scontato anche io che avrebbe messo qualche colore pastello (menomale che c'è Ino!).
Che carino il gesto di Sasuke nel donare il ventaglio con lo stemma del suo clan a Sakura. Ero emozionata tanto quanto lei! Povera però che batosta che ha preso sul finale.
Sono curiosa di leggere come continuerai.
Spero aggiornerai presto, ma anche se ci impiegherai di più va bene lo stesso XD! Sei bravissima! Continua così.
Bacissimi raffa :*
Recensione alla storia L'invisibile agli occhi - 23/04/20, ore 00:40
Capitolo 15: Ainsworth
Carissima,
eccomi anche qui!
Sono terribilmente in ritardo nel recensire questa bellissima fic! Perdonami!!!
Detto questo passiamo alla recensione...
L'introduzione di questo personaggio mi piace: già da quel messaggio di Ophelia si capisce il grande amore che lega questi due personaggi. Che fine avrà fatto questa donna che Vincent deve andare a riprendersi? Sarà per caso la ragazza che quell'uomo misterioso stava gettando insieme agli altri cadaveri in una fossa?
Questa svolta un pò dark della storia mi è piaciuta. L'alone di mistero dovuto alle sparizioni di persone e della mutilazione dei cadaveri è interessante e per niente scontato, anzi.
A tutto questo, se aggiungiamo la misteriosa mancanza di notizie da parte di Sasuke, viene su una leggera ansia mista a suspense.
Ciò che Naruto sostiene riflette quello che pensiamo tutti noi: non è possibile che i suoi amici debbano sempre trovarsi nei problemi e a dover affrontare qualcosa sempre più grande di loro.
Eppure per i giovani sposi i guai non sembrano mai mancare.
Come mai Vincent ha bisogno proprio di Sakura? E come mai è arrivato in ospedale e si è sentito male? Mi ha incuriosito molto il suo avere gli occhi di colori diversi e a tal proposito ho un'idea che si assomiglia molto con quanto avvenuto a Thor durante Avengers infinity war XD ma forse fantastico troppo.
Sono troppo curiosa! La trama è sempre più avvincente anche per la vicinanza a Konoha di questo " trascinatore" di cadaveri... Chi sarà mai? Troppi interrogativi.
Detto ciò, il non voler suscitare la pena degli altri da parte di Sakura la dice lunga su quanto essa viva male questa situazione e di come si renda conto di quanto sia anormale la sua famiglia rispetto alle altre coppie di amici. Giustamente l'amica di sempre le fa notare che cercare aiuto e conforto negli amici non è mai sbagliato ma anzi può essere un modo di affrontare meglio la quotidianità. Ma Sakura non è più soltanto la fronte spaziosa di un tempo... è una donna matura, una Uchiha. E' più orgogliosa e più forte e vuole farcela da sola... e come suo marito tende ad essere spaventosamente ostinata nel crogiolarsi nel suo dolore quando questo è collegato a lui.
Mi è piaciuto il piccolo siparietto che è avvenuto nello studio di Kakashi. Sai che prende in giro la virilità di Naruto rimanda nostalgicamente ai primi tempi del nuovo team 7.
Capitolo molto interessante e ben scritto. Molto bene.
Aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo.
Bacissimi Raffa :*
Recensione alla storia Lanterne rosa 2.0 - 22/04/20, ore 22:47
Capitolo 5: In amore e in guerra tutto è lecito
Carissima,
finalmente ho trovato un momento libero in cui posso sedermi d'avanti al pc, in santa pace, e recensire questo capitolo!
Allora... questa prima parte in cui leggiamo i pensieri di Masato l'ho trovata molto interessante: la sua rabbia e la cieca gelosia nel vedere il giovane Uchiha di nuovo al villaggio rendono chiara la situazione in cui si trova e che ci viene descritta dettagliatamente grazie al suo flashback.
Un giovane che non pensava all'amore romantico ma che invece ne è rimasto fulminato, un innamorato non corrisposto che spera però con il tempo di poterla conquistare e che si trova d'avanti il suo rivale, il peggior nemico, l'amore della vita di lei. Un pò ho provato compassione per Masato ... penso sia capitato a molti di noi di trovarci nella stessa situazione.
Ma lui ci spera ancora e non getta la spugna, vuole vincere questa lotta con l'Uchiha. Quest'ultimo invece tace... rimane chiuso in casa, non ancora pronto a farsi vedere e affrontare quella vita che lo reclama a gran voce. Kakashi, da bravo maestro, tenta di smuoverlo, di fargli capire che per le sue paure sta perdendo quanto di più prezioso ci possa essere e che per troppo tempo a lui è mancato.
Sakura, dal canto suo, vive questo periodo con malessere... i dubbi insinuati da Masato sono pesanti e lei ormai sembra aver perso le speranze che l'avevano fatta andare avanti in questi anni lontana da Sas'ke. Lo comprendiamo meglio nell'ultima parte: lei che corre sotto la pioggia con Masato, lei che si libera di tutti i pensieri grazie a lui, lei che viene baciata e che ricambia con trasporto.
Anche se mentre stavo leggendo questa parte gridavo << nooo non farlo!>> capisco perfettamente il suo lasciarsi andare e farsi "consolare" dal giovane medico.
Ora attendo con ansia l'entrata in scena di Sasuke! Ci vorrebbe Naruto a smuoverlo a suon di ceffoni XD e a proposito, la sua riottosità verso Masato che inizialmente avevo apprezzato, mi ha lasciata perplessa successivamente quando dice che " deve essere così per forza"... cosa intende dire? Che deve essere così perché altrimenti il suo amico rischia di perdere la sua unica possibilità di essere di nuovo felice oppure c'è dell'altro? Sono curiosa.
Akira lo adoro! Empatico e perspicace... ricorda sempre di più Sasuke, e il fatto che Masato ne sia geloso me lo fa amare di più :D
Capitolo bellissimo come sempre! Non sbagli mai un colpo.
Spero aggiorni presto.
Bacissimi Raffa :*
Recensione alla storia Fireflies - 25/01/20, ore 01:02
Capitolo 1: Hanabi
Carissima,
sto leggendo soltanto ora questa bellissima fic che hai pubblicato e sono felicissima! Sono felicissima sia perché c'è sempre bisogno di SasuSaku, non mi stancherò mai di dirlo, e sono felicissima perché qualunque cosa tu pubblichi è meravigliosa! E' sempre un piacere leggerti.
Comunque passiamo al commento del capitolo.
Questa lettura dal punto di vista di Sas'ke mi piace, adoro leggere dal suo pov perché è un personaggio mai scontato, è sempre un cercare di capirlo e scoprirlo meglio. E forse anche lui è alla costante ricerca di se stesso, e si ritrova il lei, la donna che lo vede oltre il suo essere nudo. lo vede davvero. Il fatto poi che lui cerca di carpire i suoi pensieri mi piace moltissimo, così come l'intimità tra i due, sempre accesa e passionale.
Mi ha fatto sorridere quando lui pensa :"Vorrei gridarti di aprire quelle gambe, di farmi vedere meglio, dettagliatamente. Non lo faccio." L'unica cosa che non riuscivo a immaginare era il contesto: erano a Konoha o in una casa in giro per il mondo? Erano già sposati o ancora giovani e freschi fidanzatini?
Complimenti. Bellissimo capitolo. Spero di leggerne presto degli altri!
Scusami ancora per il ritardo!!!
Bacissimi raffa :*
Recensione alla storia Lanterne rosa 2.0 - 11/08/19, ore 19:59
Capitolo 3: Chiodo scaccia chiodo?
Carissima,
recensisco soltanto ora il capitolo ma adesso che sono al computer ( nuovo oltretutto XD ) mi viene più semplice e veloce! Passiamo al capitolo!
Il sogno che Sakura fa è un pò la sintesi della situazione in cui si trova. Ama Sasuke, lo ama con tutta se stessa da una vita, lo desidera e vorrebbe tanto venire ricambiata sia sul piano emozionale che fisico. Però Sasuke non c'è, è chissà dove ( alle porte del villaggio, ma questo non lo sa ), lontano. Lei è una bella ragazza e come tutti ha anche lei dei bisogni fisici da soddisfare e nel sogno, così come nella realtà, si palesa Masato: bello, gentile e , sopratutto, innamorato di lei. In pratica lui è la rappresentazione di quello che lei vorrebbe, essere amata, e lui è li pronto pronto a darle tutto quello di cui ha bisogno. Però lei ha bisogno che sia Sasuke a darglielo ( quello di cui ha bisogno :D ). Però Sasuke non c'è e la scoperta che quella volta non l'ha neanche aspettata brucia come un tizzone ardente nel fianco.
Intanto Sas'ke arriva al villaggio e si palesa da un Kakashi sorpreso ma che fa le domande giuste e da le informazioni giuste XD anche se lo ha preso un pò in giro ha capito quanto il suo allievo sia cambiato e maturato ma in lui c'è ancora l'ombra di quel passato tormentato che non lo ha mai abbandonato del tutto. Adesso rimarrà nascosto tutti, anche da Naruto e Sakura. Sono curiosa di vedere come evolverà la cosa.
Il rientro in clinica per Sakura dopo quel sogno a luci rosse è stato un pò traumatico, non potendo passare del tempo con il suo amato Akira ( che amo tantissimo anche io) a causa di un Masato un pò risentito per il comportamento della ragazza. La sua osservazione sul fatto che in fondo Akira e Sas'ke siano simili è veritiera... chissà se ci sarà mai un incontro tra il piccolo paziente e il nostro amato Uchiha?
Comunque la direzione che hai dato alla storia mi piace molto, è interessante e per niente scontata! Spero aggiorni presto! Come al solito sei bravissima!
Bacissimi raffa :*