Recensioni di Lil Romantic Girl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ever After - 11/12/11, ore 17:38
Capitolo 1: Quel Maggiordomo: Lontano
Buondì.
Mi vergogno un po' a recensire una FF già completa, sebbene veda completata da poco, ma ho dovuto assolutamente lasciarti un commento per farti i miei più sentiti complimenti. Se c'è una cosa che ammetto senza vergogna è che, sì, mi faccio spesso trascinare dai pregiudizi. Avevo adocchiato questa storia già da molto tempo, anche perché io adoro il pairing SebaCiel, con tutta la mia forza, la mia mente e le formule di preghiera. Purtroppo sono molte le long che trattano di questo pairing (che ora ha una popolarità che mi fa davvero storcere il naso) che tendono a banalizzare il magnifico rapporto che c'è tra questi due personaggi tanto sublimi e che, quindi, mi lasciano spiacevolmente delusa.
Ma perchè ciancio di cose che non ti riguardano?
Questo prologo incontra tutta la mia approvazione! C'è esattezza storica (sia nel complesso "romanzato" sia nel vero e proprio ambiente), suspance e quel giusto grado di introspezione che mi fa sempre annuire soddisfatta. Sebastian è rappresentato per quello che è, un maggiordomo fedele, senza la malizia con cui solitamente lo vedevamo perché è lontano dal suo padroncino.
Mi piace.
Trovo così dolce il fatto che gli manchi, senza che sia troppo stucchevole. Finché il padroncino risiede dall'altra parte del mondo, che senso ha l'orgoglio di non rivelare i propri sentimenti? Brava, brava!
Non faccio domande perché dovrò continuare a leggere per capire e, se sarà necessario, ti lascerò un commento per farti capire quanto mi piaccia la storia, perchè sono sicura che la troverò bellissima. Ti mando quindi un ringraziamento per la long che hai scritto ed uno più personale per avermi iniziata al culto delle eccezioni alla regola. Brava, brava, brava.
Un bacio,
Lil Romantic Girl.
Recensione alla storia Gloves - 02/12/11, ore 13:34
Capitolo 1: Gloves
ohhh, così dolce e romantica che non posso non commentarla. Davvero (battuta squallida sta per arrivare) una shot coi controfiocchi!
Personalmente ho sempre trovato Lizzie un personaggio davvero profondo, al pari di Madame Red, sopratutto per la sua devozione verso Ciel, più maliconica e più pura di quella di Sebastian.
Tu sei riuscita a rispecchiare alla perfezione l'amore di Elisabeth, con questo stile chiaro, delicato ed evocativo, conduttore ai teneri ricordi che hanno il sapore dell'infanzia.
Brava!
Lil Romantic Girl
Recensione alla storia Solo due secondi - 02/12/11, ore 13:17
Capitolo 1: Disperazione
Deliziosa shot, disperata e malinconica come piacciono a me, con una protagonista che ormai sta prendendo spazio nell'immaginario di molti fanwriter della sezione. E non per un motivo qualsiasi: Beast è, all'inizio, l'apoteosi della donna dura e forte, un personaggio sensuale e sgarbato che io ho sempre trovato contrapposto alla pura ed ingenua Doll. Ho molto apprezzato, infatti, il riferimento a quest'ultima, in questa FF, mi è sembrato che legasse le due "sorelle" da un affetto più profondo di quello che si può percepire nel manga.
Anche la parità che i vari personaggi assumono nella mente di Beast è stata parecchio sorprendente. Non è solo l'amore che Beast prova per Joker, o l'odio che prova per Sebastian ma un affetto collettivo che ingloba tutti gli abitanti del circo. Non è più solo amore nel senso di attrazione fisica (argomento fin troppo banalizzato, non nella tua FF ma in genere) ma amore vero, per i propri fratelli e compagni di vita e lacerante senso di colpa per averli condotti alla rovina.
Complimenti,
un bacio
Lil Romantic Girl.
Recensione alla storia Non sono più una bambina ~ - 21/11/11, ore 14:36
Capitolo 1: Non sono più una bambina ~
Devo dire che Lizzy mi è sempre sembrato un personaggio fin troppo sottovalutato e non solo dalle amanti dello yaoi. Personalmente sono stata felice di aver trovato la tua storia, proprio su questo personaggio, ed ho trovato interessante il fatto di introspettizzare Lizzy proprio nel punto che sembra colpire negativamente i fan. Certo, lo stile è molto semplice e puoi certamente migliorare, ma i periodi rendono alla perfezione ciò che Lizzie prova, centrano i suoi pensieri con un'esattezza che merita davvero complimenti vivissimi da parte mia. Questa è la vera Lizzy: non una bambina, ma una ragazzina cosciente delle sue responsabilità, matura e capace di un amore infinito che (si nota) Ciel non si sente poi capace di ricambiare. Quindi devo proprio farti i miei complimenti,
Un bacio,
Lil Romantic Girl.
P.S. Ti dispiace una piccola segnalazione, la frase: "Io non voglio che Ciel se ne vada ho già perso troppa gente" Ti consiglio di inserire una virgola tra "vada" e "ho", oppure un punto, per separare le due frasi.
Ancora un bacio.
Recensione alla storia Poker Face - 21/11/11, ore 14:26
Capitolo 1: //
Complimenti per la storia, comincio a dire. Carina, molto molto carina. Dico sul serio, trovo che sia deliziosa nella sua brevità, incisiva nella sua profondità. Lo stile è pacato, semplice, fluido, uno stile semplice che ben si addice ad una shot di questa lunghezza e all'intero personaggio del Joker. Una breve ventata d'aria fresca, ecco a cosa potrei paragonare questa storia.
Poco importa che le metafore che usi siano logore ed abusate (ti parla chi per prima ne abusa come di una droga), l'importante e che tu sappia svilupparle al meglio ed in questa storia, nonostane con poche parole, l'hai fatto.
Un bacio,
Lil Romantic Girl