Recensioni di time_wings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cronache di una vacanza di mezza estate - 07/01/20, ore 22:00
Capitolo 21: Epilogo
Mi sembra assurdo recensire questa storia. Davvero, sembra assurdo.
Ho pensato così tante volte di mandarti un messaggio privato o recensire, che arrivata a questo punto mi chiedo se non l'abbia già fatto e non me lo sia perso negli anni.
Nel caso, perdona la mia amnesia.
Alloraa, siamo in quel tipo di situazione in cui io ho il tuo nome su EFP tatuato nel cervello e tu non hai idea di chi sia. Stile "quella volta in cui ho incontrato il mio attore preferito".
Già perché io oggi sto scrivendo una recensione ad Amantide, signori, la mia autrice preferita da poco meno di 3 anni, su "cronache di una vacanza di mezza estate", la mia fanfiction preferita da poco meno di 3 anni.
Non hai idea di quante volte l'abbia letta. Davvero, non hai idea.
Soprattutto i primi capitoli, giuro, infinite volte.
Ricordo di un'estate in cui sapevo che non avrei avuto internet per una settimana.
Copia-incollai i tuoi capitoli sulle note del telefono per rileggere la storia.
Ho iniziato a scrivere fanfiction, grazie a te (certo, facevano schifo, ma almeno l'ho fatto!)
Tutto questo perché ho pensato che i fin dei conti dovessi saperlo.
Ora, dopo questo inutile preambolo che per me significa molto, ma forse ti ha già annoiata, ti lascio qualche pensiero sulla storia perché 1) non sono sicura che tutto il resto, da solo, sia propriamente legale nelle recensioni e 2) è come dire "bella" senza spiegare perché!
Quindi, bene, diciamo che ai miei occhi è sempre stata la "tipica fanfiction", nel senso più positivo possibile del termine. La fanfiction perfetta.
Cioè, la leggevo e pensavo che avesse esattamente tutte quelle cose che cerco/voglio leggere. Hai presente quando dicono "se non c'è nessuna storia come la vorresti, scrivila"? Non è questo il caso.
Uno stile impeccabile, mi ha in un certo senso formata, dato spunti, fatto riflettere. Una trama semplice ma che si sviluppa in modo così coinvolgente da costringermi a continuare a leggere. Fotografie. Davvero, io ricordo immagini della tua fanfiction, modi in cui ho immaginato i luoghi, fondendoli con alcuni che hanno formato la mia infanzia e mi sembra assurdo pensare che la tua storia adesso sia necessariamente legata a quei luoghi, quando ci torno penso anche a pezzi di questa storia.
Quando penso ad uno studio di un tatuatore non riesco a fare a meno di pensare al tuo, LA DISCOTECA, davvero, io quella discoteca praticamente la conosco, l'ho costruita, l'ho fondata.
Casa di Percy è COSÌ precisa che sarei capace di riprodurla.
Tutto questo perché sei stata così immensamente brava da riuscire a descrivere luoghi e immagini in modo così intelligente da non farmelo notare, da regalarmi un'immagine senza che mi rendessi conto di aver letto una descrizione.
Io non l'ho ancora trovata una storia al livello. L'ho letta poco dopo aver creato un account qui su EFP e ancora devo trovare una storia bella come questa. Anzi forse una sola: "la vita a bordo della Argo II" (scusa se il titolo non è corretto, sto davvero andando a memoria).
So che ti sembreranno complimenti come altri, ho letto tante storie e ho lasciato tante recensioni, ma mai ne ho scritta una col cuore che ho adesso (okay, sto diventando un po' ridicola, ma davvero, non sto esagerando).
Ormai è un po' che non frequento più questo fandom (e neanche tu, come vedo), ma cercare di recensire e dirti quanto tutto ciò sia meraviglioso senza ricordare precisamente ogni passaggio della storia un po' mi dispiace, mi impedisce di fare tutti i folli complimenti che vorrei, quindi è probabile che la rileggerò (sì, per tipo la 24esima volta) e commenterò BENE qualche capitolo, perché questa recensione fa schifo e doveva essere bella.
Ad ogni modo mi complimento infinitamente per questo gioiello strepitoso che mai mi stancherà, credo di aver dimenticato praticamente tutto ciò che volevo dire e niente.
Aggiungo che se hai scritto un libro voglio leggerlo.
Grazie.
Adieu,

El.
Recensione alla storia Free Kisses - 26/12/18, ore 23:16
Capitolo 1: Free Kisses
Indovina un po' chi c'è? No, vabbè, nulla di strabiliante, sono solo io. Innanzitutto buone feste, buon cibo, buon Natale, ecco.
MA COME FACCIO A CONTENERMI CON TUTTA QUESTA DOLCEZZA? È una storia dolce e senza pretese ed il fatto che non stessero insieme ha reso tutto più carino!
Insomma, quando arrossiscono entrambi, quando Will si fa i film... È una cosa carinissima.
Sappi che sto volando all'incredibile velocità di 57 episodi/secondo. No okay, sarebbero troppi, ma ne sto vedendo molti, diciamo, quindi ci vediamo presto anche di là, sulle storie di My Hero Academia! Sto uscendo troppo fuori tema? Ora mi cacciano?
Beh, comunque sia, bravissima come al solito.
A prestooo!
Adieu,

El.
Recensione alla storia One in a million - 19/11/18, ore 20:24
Capitolo 2: Volcano
Ciaaaao!
Rompo ancora una volta il ghiaccio.
Capisco benissimo la difficoltà di giostrare sette protagonisti in una fanfiction, quindi tranquilla se non ci sono sempre tutti, non devi scusarti, è giustissimo.
E adessooooo iniziamo!
Mi piace la scelta di non nominare Persefone all'inizio della descrizione, ma solo alla fine. Dà quell'idea di ribrezzo che Nico prova. Bianca mi è parsa un po' scontrosa, ma immagino che con una famiglia così sia più che normale essere nervosi. Mi è piaciuto anche come, in generale, hai adattato le storie dei protagonisti alla loro "vita anormale" dei libri. Molto triste la storia di Esperanza e il modo in cui Efesto si è lasciato andare. Me l'ha fatta mancare. Inutile dire che mi stai rinfrescando la memoria anche sui personaggi secondari e di questo di ringrazio tantiiiiissimo. Insomma, all'inizio ho letto che Charles era il cugino di Leo ed ero un po' sorpresa, poi la mia mente bacata ci è arrivata: "EEEEEL? È ANCHE LUI FIGLIO DI EFESTO NEL LIBRO!". Ah, giusto.
Comuuuuunque l'astio tra Silena e Thalia è stato fantastico e il tocco ironico finale, sulle ginocchia di Leo, è un'altra perla.

Prima di chiudere ci tenevo a dire una cosa.
Ricevere pareri e seguito è appagante e ti fa senza dubbio venir voglia di continuare a scrivere, ma non buttarti troppo giù, la storia è appena iniziata e c'è tutto il tempo! Non fernarti all'inizio, perchè è carina, divertente e interessante.
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooo;
Adieu,

El.
Recensione alla storia One in a million - 15/11/18, ore 07:42
Capitolo 1: High hopes
Ciao! Sarà una recensione lampo perchè ho molto poco tempo... e quindi chiaramente recensisco adesso perchè sono una persona poco organizzata e poi mi dimentico e volevo farlo e insomma mi sto perdendo.
La storia è molto carina e semplice e hai uno stile fluido. Ho notato solo un paio di errorini, ma sono sicura sia stata una svista, perchè la storia è scritta bene.
Mi ha fatto un saaaaaacco ridere lo sfogo sui peluche ed un Percy sfaticato è perfettamente in linea col personaggio originale, cosí come vedo perfetti i tentativi di Jason e Annabeth di farlo studiare. Leo è un po' silenzioso, ma mi sembra a posto e Thalia alla fine mi ha fatto molto ridere con questa storia del tiro con l'arco e le urla dei bambini. Luke non l'ho ancora capito troppo bene, ma insomma, è il primo capitolo e la storia deve chiaramente svilupparsi ancora!
A presto!
Adieu,

El.
Recensione alla storia Come sopravvivere ad una invasione zombie – o anche no (guida a cura di Leo Valdez) - 13/11/18, ore 12:19
Capitolo 1: Non distrarsi
Ciaao!
È la prima volta che recensisco una storia in cui Leo è protagonista. 'Perchè?' ti chiederai. E io ti risponderò dicendoti che è perchè, semplicemente, questa è la prima che mi piace. È anche la prima volta che leggo una ff sull'apocalisse zombie. Non chiederti perchè. È uguale a prima. Insomma, non so se sia stata la combinazione - per -, che dà + o se sia stata semplicemente tu a farmela piacere.
Ma passiamo più allo specifico. Iniziamo dallo stile. Il tuo stile è moooooolto ironico, non ti è servito un linguaggio granchè elegante, perchè l'idea che volevi rendere, l'hai resa benissimo così (sempre se ho capito la tua idea, ovviamente). In più, in molti punti è contraddittorio, confuso e se normalmente questo è un difetto, qui è il punto forte della storia. Appare comme un vero flusso di pensieri e si sposa benissimo con il tipo di personaggio che è Leo. Il che ci porta ad un altro punto. La scandalosa precisione del tuo Leo. Se hai pensato di renderlo il protagonista di questo tuo capitolo, immagino tu lo adori almeno un po'. E alla fine perchè lo adoriamo tutti? È uno dei personaggi più complessi, intricati e particolari dei libri. Un Leo IC è sempre un piacere da leggere ed una rarità da trovare.
L'idea dell'apocalisse è quasi reale. In genere, nelle storie, sono sempre i protagonisti a subirne gli effetti. Tutt'attorno il mondo è tranquillo, le persone vivono la loro vita tranquillamente... insomma è una situazione stupidissima. Forse sono io che ho visto/letto sempre roba di bassa qualità ma, mh, non è un argomento che mi attira, ecco.
Parliamo dell'incontro con Calipso, dannazione. TU HAI CITATO RAPUNZEL, È DANNATAMENTE FANTASTICO E NON MI ERO MAI ACCORTA QUANTO QUESTI DUE FOSSERO ADATTABILI ALLA STORIA! Insomma, sì, bello.
Poi l'ammirazione nei confronti di Annabeth è un saaaaaaacco presente nei libri, ma se ne dimenticano sempre tutti, tu invece l'hai dissotterrata!
Ecco tutto (beh, questo tutto è durato un po' troppo, ma non è colpa mia, davvero, quando leggo una bella storia non resisto!)
Adieu,

El.