Recensioni di little_psycho

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Trovare diamanti dentro una scatola di scarpe - 01/11/22, ore 13:50
Capitolo 1: Trovare diamanti dentro una scatola di scarpe
Ciao!!! Quando ho scoperto che avevi scritto una bakudeku mi sono fiondata e spero di poter recuperare tutte le altre fic che mi sono persa! Prima di tutto devi sapere che vado pazza per le hurt/comfort specialmente quando per i bkdk tutti e due svolgono entrambe le funzioni. Non è mai un rapporto unilaterale, non c'è mai solo uno che soffre e l'altro che conforta - in tutto quello che fanno sono sempre in due, inseparabili e alla fine sia Bakugou che Deku hanno bisogno del supporto dell'altro. Non è un rapporto facile, e di base neanche loro due sono persone facili. In realtà per me è difficile immaginarli rapportati in maniera amorosa con altri personaggi perché sono semplicemente troppo da sopportare. Nessuno ci riuscirebbe. Non per molto tempo, comunque. E quindi è solo logico che gravitino l'uno verso l'altro, che vivano insieme anche solo da amici, che gli spazzolini siano vicini, che Bakugou si sente soffocato dalla presenza di Deku ma non farebbe mai niente per cambiare le cose. E la parte che mi è piaciuta di più è stata la scena sul letto di Bakugou, quando Izuku dice di essere egoista. Penso che spesso e volentieri nelle analisi psicologiche del suo personaggio la gente dimentichi o non dia il giusto peso a quanto terrificanti possano essere alcuni comportamenti di Deku. È testardo, impulsivo, non pensa prima di agire, si è immolato a martire per un senso del dovere così estremo che ha del narcisistico. Nessuno può salvare se non lui, nessuno può vincere se non lui. Che chiaramente sul suo rapporto con Bakugou aumenta notevolmente fino a diventare "nessuno può capirlo se non lui". Izuku forse ha il bisogno di sapere di essere la salvezza di Bakugou molto più di quanto Bakugou abbia bisogno di essere salvato. Izuku dice di farlo per sé ed è vero. Se non fosse indispensabile per Bakugou, allora quale sarebbe il senso di tutto? E poi le mani, le mani, le maniiii. Che curano e uccidono e sono macchiate di sangue e salvano ma non tutti. Secondo me ci si potrebbero riempire pagine e pagine di Bakugou e delle sue mani, delle esplosioni che possono fare del bene e del male, della sua camminata sul limite tra l'essere un Hero e sembrare un Villain agli occhi di tutti. E le mani che Izuku vuole afferrare e quelle che lascia cadere. E le mani rotte ma da cui a volte passa la luce e altre volte il sangue. Sono state delle riflessioni davvero bellissime!!
Un bacio ❤️
Vitto
Recensione alla storia Cronache di una (Pessima) Decisione Annunciata - 29/07/20, ore 16:26
Capitolo 1: In Principio fu colpa di Pikachu
Mi aveva attirato subito il titolo, poi ho letto la trama e ho pensato che ne valeva la pena e infatti non mi sbagliavo! Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, come hai ritratto il carattere di Bakugou (giuro, sembrava di stare nella sua testa) e la panoramica della situazione è stata presentata benissimo, il lettore ha capito tutto senza annoiarsi mai! I dialoghi sono 10/10! Reali e vividi, mantengono il carattere di entrambi i personaggi. Nonostante Izuku sia visto dal punto di vista di Bakugou, si può capire lo stesso l'ottimo lavoro con la caratterizzazione! Sono curiosissima di vedere come si svolgerà la storia!
little_psycho ❤️
Recensione alla storia Di pericolosi inciampi e grandi ubriacature - 30/04/20, ore 14:34
Capitolo 1: Di pericolosi inciampi e grandi ubriacature
AHHHHH, che bello trovare delle Bakudeku, che in questi giorni sembra un periodo di carestia!
Izuku è terribilmente IC, tutto il panico e poi l'urlo nello scoprire che nel letto c'era Bakugou. Kacchan sembrava stranamente tranquillo, ma forse era ancora la sbronza. Insomma, in una situazione del genere me li sarei immaginati entrambi impanicati e pronti ad attaccarsi come scimmie urlanti, ma se si implica il fatto che Bakugou stesse aspettando la prima mossa di Izuku... Oddio che belli.
Sto imparando ad apprezzare la Todomomo, e ho trovato l'accenno al loro bacio davvero carino. (Che poi, sappiamo che Todoroki avrà fatto finta di inciampare. Tipo che cammina tutto sicuro e puf, va a sbattere contro Momo.)
La conversazione alla fine ha dato la stoccata finale! Io trovo sempre difficile scrivere conversazioni lunghe, (premettendo che io in prima persona eviterei di farle perché sono un'impedita) ma tu hai fatto un ottimo lavoro! Dovresti davvero scrivere di più su Izuku ubriaco e molesto, perché è stato davvero divertente.
Ancora complimenti!
little_psycho ❤️
Recensione alla storia I'm yours - 25/03/20, ore 15:58
Capitolo 1: I'm yours
Ma che carini! Troppo!
Le Arabian!au mi piacciono sempre, perché adoro le descrizioni sui vestiti colorati, i rituali, i tatuaggi, le ambientazioni abbastanza fiabesche. E qui c'è tutto in modo concentrato, ma senza sembrare affrettato. In fondo è la descrizione di tre momenti precisi, quindi allungando il discorso si sarebbe potuti finire in qualche digressione (o forse sono solo io che arrivata a un certo punto inizio a parlare di tutt'altro).
Mi piace la contraddizione di Izuku di essere sia un guaritore che un guerriero, saper salvare e condannare, mentre Bakugou è più "statico", diretto, è un guerriero pieno di cicatrici.
Mi è piaciuta molto!
Alla prossima
little_psycho ❤️
Recensione alla storia Il ragazzo che cade dai palazzi (e quello che lo afferra al volo) - 04/02/20, ore 21:11
Capitolo 8: #6 Calma
Oookay, la Bakudeku platonica mi è tipo esplosa in faccia ed è stato MERAVIGLIOSO! Ho riletto il capitolo due volte perché mi era piaciuto troppo. Le interazione, l'ICaggine, KUIN bimba c'è anche lei, la Tododeku, la DEKU squad. Insomma, tutto perfetto!
Partendo con ordine, iniziamo con i Bakudeku: a prima vista il tuo Bakugou potrebbe risultare leggermente OC (forse solo il modo in cui abbia voluto fare ammenda e il fatto che abbia chiesto scusa), ma dopo un'attenta riflessione penso che tu ci abbia visto giustissimo. Bakugou è oggettivamente più maturo qui che nei correnti capitoli del manga. Penso che nel canon la vicinanza costante con Izuku e quindi tutti i sentimenti negativi legati a lui - rivalsa, gelosia, voglia di distruggerlo, ricordi amari - abbia rallentato la sua crescita come persona, e solo alla fine (dopo trecento avvenimenti e Deku vs Kacchan 2 e anche altre cose) sia finalmente cresciuto di pochissimo. Non considero la crescita di Bakugou finita fino a quando non chiedere scusa a Izuku chiaro e tondo. Invece, nella fic, un anno di lontananza da lui gli è stato salutare, perché il non pensarci ha lasciato andare via i sentimenti negativi (la maggior parte) e il ricordo sporadico - l'incontro fuori scuola e al campo delle Pyssycat, il pensiero da Best Jeanist - ha fatto salire a galla il senso di colpa. Ovviamente anche l'aiuto dei suoi amici ha fatto la sua parte, comunque. È molto nel personaggio anche l'idea di Deku che è il più fortunato, che penso valga anche per il canon - insomma, il complesso d'inferiorità da qualche parte dovrà pur venire, mica da Marte.
Vorrei un momento di silenzio per la quantità industriale di ghiaccioli divorata di Izuku. Adoro questi dettagli, cose che non sono Aggiunte non essenziali alla storia ma che semplicemente rendono il personaggio ancora più reale. È così da Izuku voler vincere i biglietti per il documentario e comportarsi da fan sfegatato e da fare il piccolo tiranno sul cibo da scegliere per fare meno rumore possibile e per non andare in bagno (sono morta quando Pop ha fatto finta di dimenticarsi il portafoglio e quando Koichi ha pianto perché non poteva andare a vedere lo spettacolo). ARTE, dico, ARTE.
Non mi sarei mai aspettata che Bakugou accettasse di uscire con la Deku squad solo per fare ammenda. È assurdamente divertente immaginarseli tutti insieme a prendersi il gelato. La preoccupazione di Iida è stata tenerissima per non parlare del desiderio di Shouto di prendersi Izuku e di proteggerlo da ogni male. C'è questo contrasto bellissimo tra il corpo di Izuku che ha ancora paura di un sacco di cose - di Bakugou, dei rumori forti, delle esplosioni - e che quindi trema, si ritrae, quasi sembra voler scomparire, e la mente che vuole affrontare tutto, quindi la voce è quasi ferma, sorride, annuisce, si sporge in avanti.
Infine, la rivelazione. Siamo arrivati alle battute finali credo quindi me l'aspettavo, ma diavolo non puoi lasciarmi appena così! È ingiusto! Todoroki che tutto sicuro vuole fare qualcosa di stupido per vedere se il Coniglio arriva è dolcissimo! (E stupido, ma p anche dolce.) C'è semplicemente una fiducia assoluta e mi fa stringere il cuore. Come quel bellissimo "voglio esser il tuo eroe" del resto.
AHHHHH, non posso credere di dover aspettare fino a lunedì per un altro capitolo!
Alla prossima
little_psycho ❤️