Recensioni di Vivien L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Scommettiamo? - 10/08/13, ore 14:39
Capitolo 2: Bella... macchina
è stranissimo leggere queste tue traduzioni... da una parte si vede che c'è il tuo zampino, dall'altra però si nota anche che stai cercando di attenerti allo stile dell'autrice. Cioè, la traduzione è perfetta, ma le tue ff sono un'altra cosa, quando sei tu a detenere il pieno controllo della tastiera e delle parole 'spacchi i culi', come si suol dire XD
In ogni caso, questi due capitoli mi stanno piacendo un sacco, Jacob kattivo è... bé, wow!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ps: Bella cheerleader? Buhahahahaha!

ps: chi era la ragazza che Jacob ha chiamato 'amore mio'? Pensavo fosse Bella, ma a quanto pare non è così...
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 02:43 pm)
Recensione alla storia Scommettiamo? - 08/08/13, ore 18:14
Capitolo 1: Prologo - Jacob
"La sua piccola mano riposa sul mio petto; non posso evitare di osservarla per un attimo, di notare il modo in cui la sua mano si alza e si abbassa mentre respiro. La avvolgo con la mia, tanto più grande, prima di spostarla gentilmente per alzarmi e accarezzare poi il suo viso dolce."
Adoro questi momenti di tenerezza fra loro. Una ff OOC, Lemon e Au con Jacob e Bella come protagonisti è il mio sogno di sempre... ne parlai tempo fa, se ricordi, e mi auguravo che qualcuno ne scrivesse una. Grazie per aver portato questa fanfiction in Italia :)
Recensione alla storia ...ma non ce l'hai una maglia? - 16/06/12, ore 14:03
Capitolo 1: ...ma non ce l'hai una maglia?
E 'sti cavoli, Sandra, tu sei diretta come un proiettile e spietata quanto e forse più di Rosalie! Ahaha, ovviamente scherzo. Però. Sai che a me Rose sta ampiamente sulle balls; tuttavia è stata una lettura piacevole, anche se...
okay. Vuoi che ti racconti come è andata nella mia testa?

Si avvicina. Troppo.
-Sicura?
E no che non lo è!
Infatti, cara Sandra, tu non lo sai, ma quella sera Renesmée aveva un'incredibile voglia di fragole selvatiche del Guatemala... sì, del Guatemala, e chissenefrega se in Guatemala le fragole magari manco le coltivano. Comunque, siccome sappiamo tutti che Edward è un padre e un marito perfetto, ha accompagnato Nessie a raccogliere le fragole. Con quasi tutta la famiglia al seguito. Infatti...
"Vuoi venire anche tu, Bella?"
"Oh, no, io no. Sai... ieri ho preso appuntamento dal parrucchiere"
"Ma i vampiri non si tagliano i capelli!"
"Questo parrucchiere ha delle forbici speciali, e comunque non siamo così poveri da non potermi permettere di togliermi lo sfizio del parrucchiere! Prendilo come uno dei tanti vezzi da umana che mi sono rimasti. Non preoccuparti per me, Eddie caro, andate e divertitevi"
Ma Rosalie e Jacob, che c'hanno l'occhio lungo, hanno deciso pure loro di restare.
Mentre Rosalie e Jacob stanno facendo il loro discorsetto erotico, Bella è appena tornata da una sessione sfrenata di shopping (ora che è una Cullen se lo può permettere), ma siccome ha messo l'autoradio al massimo del volume, non ha sentito le parole di Jake e Rose e non sa nulla della loro quasi-liason.
Di fatti, la nostra Bella li interrompe proprio quando stanno per ritirarsi a 'sferruzzare a maglia', espressione che io uso al posto del termine pomiciare, che è così demodé.
Rosalie, incazzata nera, si mette a correre ed è così veloce che senza accorgersene arriva in Nicaragua, le ci vorranno ore per tornare!
Jacob e Bella sono finalmente soli, e una cosa tira l'altra...


okay, questa folle recensione la puoi pure ignorare, non serve a nulla. Ma cosa posso dire? Non voglio offenderti, ma a me Jake e Rose proprio non attizzano... manco un fuocherello, neanche una scintilla. Nel mio immaginario Bella è di Jacob... e anche di Edward. In realtà non amo molto Breaking dawn, e il motivo è proprio questo: la scelta definitiva di Bella non me gusta affatto, lei starebbe bene con tutte e due... uffa.
Fa così schifo questa recensione? Oddio, spero di no. Però sappi che ce l'ho messa tutta, e non uccidermi, Sandra!
Recensione alla storia Semplicemente Victoria - 16/06/12, ore 13:43
Capitolo 1: Semplicemente Victoria
Allora... premetto che non seguo la tua long, quindi sono un po' confusa. In pratica: Bella molla Edward, Edward si mette con Jane, anche se in realtà non la sopporta (male, male); sempre Edward conosce Victoria, ragazza straordinaria ma omosessuale?
Davvero, mi spiace lasciare una recensione così sciocca e confusa, ma non ci ho capito molto; l'omosessualità di Victoria è un semplice sfondo, gli argomenti portanti mi sembrano ben altri, e io non li comprendo, soprattutto perché non conosco i personaggi né il loro vissuto.
Non posso neanche dirti 'brava, hai passato un bel messaggio', perché Edward che accetta una Victoria omosessuale non è, sostanzialmente, un messaggio: è più che altro un dato di fatto -dato di fatto che dovrebbe essere come minimo scontato nella nostra società.
Né Edward né Victoria sono personaggi straordinari o significativi. Il primo non può esserlo solo perché ha accettato la 'diversità' di Victoria; la seconda non è straordinaria né significativa per il suo essere omosessuale: i motivi per cui dovrei essere colpita da Edward, Jane e Victoria sono altri, ossia il loro modo di essere, e questo modo di essere non posso intuirlo da una shot che deriva da un'altra storia.
Diciamo che, secondo me, l'iniziativa 'Che differenza c'è' aveva uno scopo diverso... era sì destinata a parlare di eguaglianza e accettazione, ma in maniera più approfondita... qui il tema è affrontato in maniera un po' troppo superficiale e scontata.
Lo stile è composto perlopiù da dialoghi, e ammetto che sono molto carini, avvincenti e cosmopoliti.... e anche un po' chic, fai delle battute molto rilassanti, che si alternano a uno stile fondamentalmente buono, ma che dovresti personalizzare caratterizzandolo con parole più incisive. C'è poco pathos nella tua shot, ecco tutto. Ci sono poche descrizioni, poche riflessioni, poca introspezione; prova ad usare qualche espressione o una forma sintattica particolare, cerca di differenziarti, il lettore apprezzerebbe. Detto questo: mi è venuta voglia di leggere la tua long, prima o poi lo farò, giuro! E ovviamente ti dirò cosa ne penso. Ciao Sere, ci sentiamo su fb! <3
Recensione alla storia She sees - 03/06/12, ore 17:57
Capitolo 1: //
Ciao! E' proprio bella questa storia, sai?
E' molto angosciante, hai uno stile che riesce a rendere a pieno i sentimenti
dei personaggi -il dolore di Bella, l'ansia, la nostalgia, il rimpianto e poi
le illusioni di Edward, la sua ostinazione a non vedere che sua moglie non è
felice e mai lo sarà, che quel "sempre" ∙per∙ lei vale meno di niente. Adoro in
particolar modo il fatto che sei riuscita a ricreare un'ambientazione molto
vivida, e che l'assenza di Jacob si trasforma in una presenza a sé stante, si
percepisce, si agogna, si desidera, e non si trova. Ottimo possibile scenario
di ciò che avrebbe potuto essere se Jacob fosse davvero fuggito e se Bella non
fosse stata abbagliata dalla bellezza di Edward e dal fascino dell'immortalità.
Bravissima, mi è piaciuta molto, spero di leggere presto qualcos' altro di tuo.
Un bacio, Elisa.