Recensioni di Nordlys

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nove Creature - 19/10/11, ore 10:51
Capitolo 9: La vita che voglio
Si, ed una fiction anche lunga per essere una delle prime (anche se hai detto che hai un passato da scrittrice di FF riguardo i manga)
Mi è piaciuta, anche il finale. Dovresti curare meglio lo stile, mentre la trama mi è parsa coerente, senza filler (e non è facile resistere alla tentazione di inserirli almeno agli inizi) e hai saputo gestire bene una moltitudine di personaggi in poche righe.
Lo stile comunque si migliora anche leggendo molto ed arricchendo il vocabolario.
Recensione alla storia Nove Creature - 13/10/11, ore 22:46
Capitolo 8: La confessione di Puffetta
Sopravvalutata/SOTTOVALUTATA. Hai usato un termine di significato opposto a quello che volevi dire. Ti sei lasciata indietro anche altri due errori di battitura. Poi spiazzale non è un piazzale, ma un imperativo (tra l'altro l'accento è diverso).

La storia: Ecco il piano delle puffette fare acqua da tutte le parti, e loro nemmeno se ne sono accorte. Ma si sa, le bugie han le gambe corte (e il naso lungo XD).
Quanto mi è piaciuta la parte dove Puffetta racconta il suo segreto a Stilista. Poverine, chissà che shock per tutte e due. E per le altre!
Mi piace non solo come hai costruito il rapporto tra le puffette e i puffi, ma anche come lo hai distrutto in pochi paragrafi.
Recensione alla storia Nove Creature - 08/10/11, ore 15:45
Capitolo 5: Gli ultimi preparativi
Bello. Mi piace come ti concentri sui rapporti d'amicizia tra i puffi e di come riesci a gestire così tanti personaggi alla volta. Io non ho questa capacità, oltre ad aver la tendenza a concentrarmi troppo sul plot, che è importante si per non perdere la strada mentre si scrive, ma spesso i personaggi sanno fare la storia, al contrario la storia non sa fare i personaggi.

Occhio agli errori di battitura!
Recensione alla storia Nove Creature - 02/10/11, ore 23:16
Capitolo 3: Nuovi progetti
Vedo che l'hai presa con calma, e difatti questo capitolo è scritto decisamente meglio del precedente.
Ci sono due punti della storia di cui mi incuriosisce vederne gli sviluppi, ma non dico quali. Non vorrei influenzarti visto il tuo stile di scrittura (ovvero il conoscere la storia man mano che la scrivi, alcuni invece prima costruiscono la storia con scalette e poi la narrano, io rientro nella seconda categoria)
Recensione alla storia Nove Creature - 30/09/11, ore 14:18
Capitolo 2: La radura
Questo capitolo mi sembra un pò scritto di corsa. E carina la storia in realtà, hai le idee chiare su cosa vuoi raccontare e dove andrai a parare, ma sembra che ti sei lasciata prendere dalla foga di postare. Dovresti aggiustare i tempi verbali (a volte scrivi al presente).

Poi un'altra cosa. E' vero che non è piacevole lasciar trascorrere troppo tempo da un capitolo all'altro, ma è bello anche assaporare un pò il gusto dell'attesa. Quindi puoi prenderti una settimana di tempo tra il postare un capitolo e l'altro (puoi terminare la storia anche in due giorni sul tuo PC, se non vuoi lasciarti scappare l'ispirazione. Poi pian piano potresti revisionare i capitoli prima di pubblicarli, ad un ritmo non troppo lento ma neppure troppo veloce.)

Ahahah! i discorsi di quattrocchi sono così noiosi che non c'è bisogno di essere tonti per rimbambirsi nel stare ad ascoltarlo XD
Io trovo Quattrocchi spassoso quando parla mezzo puffico e mezzo latino (nel fumetto c'è una scena che dice qualcosa tipo 'In puffis puffum' XD