Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il divieto - 13/11/19, ore 16:10
Capitolo 16: La fuga di Anna
Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino!
Giustamente Anna è in pensiero per Riccardo, poi con il gelo la sua ansia cresce a dismisura, tanto che non riesce a pensare ad altro, troppo preoccupata per le sorti di suo marito. Mi dispiace che subito dopo il matrimonio ai due sia andata così, già era stato difficile arrivarci, al matrimonio, ora nemmeno possono goderselo, bene xD
Intanto, Isabella è incinta e ormai è notizia conosciuta anche dagli altri, ma tuttavia non è felice. Suo marito non c'è, non si sente pronta a diventare regina né tantomeno a vedere cambiare le cose, mi piace che Giorgio le piaccia nonostante tutto e lo preferisca ora piuttosto che da re. 
Per Anna le cose però si mettono davvero male. Suo padre è odioso, ma non mi sorprende, purtroppo la mentalità dell'epoca era quella e i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno. Che poi, non solo Anna è già sposata, ma vogliono pure farla sposare con un uomo crudelissimo... di male in peggio, insomma. Io continuo a shipparla con Riccardo.
Sono felice della scelta di Anna di lasciare la sua famiglia e abbandonarli con una lettera. Il padre senza dubbio se lo merita, i matrimoni combinati sono una cosa che mi causa proprio irritazione, anche se come ho già detto all'epoca cose del genere erano all'ordine del giorno.
Comunque, il capitolo sì è lungo ma non mi è pesato ^^
Siccome sono un po' di fretta non ho riletto la recensione, perdonami eventuali errori!
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia Il divieto - 05/11/19, ore 10:11
Capitolo 15: Processo a Jacquetta
Buongiorno!
All'inizio del capitolo, Elizabeth appare un personaggio parecchio preoccupato per i suoi cari - com'è giusto che sia, tra l'altro. Si riesce a empatizzare con lei per le introspezioni fatte, che rendono bene l'idea di quale sia il suo stato attuale. 
Ho trovato intrigantissima la questione della donna accusata per stregoneria. Sia perché è un argomento purtroppo reale, sia perché personalmente trovo i processi di questo tipo molto interessanti - e non se ne legge spesso, inoltre. 
Purtroppo per Jacquett ci sono dei testimoni contro di lei, pronti a pronunciare il falso. Io leggo i tarocchi, questi metterebbero al rogo pure me. Menomale che sto fuori da 'sta storia. XD
Tornando seria, mi è piaciuto che alla fine sia stata assolta, battendo il suo malvagio avversario.
Non credo sia un problema aggiungere qualche capitolo extra. Sinceramente questo l'ho trovato molto interessante, anche se mi aspettavo di proseguire da dove avevamo lasciato ^^
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Il divieto - 31/10/19, ore 09:55
Capitolo 14: Il mondo capovolto
Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il viaggio di Anna volge al termine e lei va a rinfrescarsi e riposare per un momento, prima di ritornare da sua madre e Isabella e farsi dare le cattive notizie. L'atmosfera del capitolo da subito è tesa, piena di cattivi presagi - come l'assenza di Giorgio con Isabella, per citare un esempio. Solo Anna pare essere ancora immersa in un sogno onirico, non si rende conto di ciò che sta accadendo a causa del suo matrimonio e del re Edoardo. 
Prima, però, le liete notizie: Isabella è incinta. 
La gioia della notizia non è destinata a durare, tuttavia. E la situazione è anche peggio di quanto pensassi. Ora la povera Anna, che ha già sposato Riccardo, dovrebbe trovarsi un altro marito. Davvero triste la risposta di sua madre, che non si cura dei sentimenti della figlia; mi spaventa pensare che questo pensiero era davvero diffuso, al tempo.
Altrettanto triste è la parte di Riccardo, preoccupato per Anna, ma che non può nemmeno farne parola perché Edoardo sennò sclera. 
I personaggi non se la passano per niente bene, insomma.
Il capitolo mi è piaciuto. 
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Il divieto - 24/10/19, ore 11:55
Capitolo 13: La rivolta
Buongiorno cara, rieccomi da queste parti.
Dunque, il capitolo si apre con un temporale che causa alcuni disagi ai personaggi e anche alle strade, in pessime condizioni, dunque sono costretti a fermarsi in una locanda e attendere il giorno successivo e delle condizioni metereologiche migliori.
Per il povero Riccardo i problemi non finiscono mai, nemmeno ora che ha sposato in segreto Anna, e possiamo intuire bene quanto tutto ciò gli dia fastidio, portandolo anche a maledire Edoardo e chiunque altro gli stia causando problemi e imprevisti. 
Dunque Riccardo raggiunge Anna in camera, mandando via la cameriera - mi ha divertito vedere per un attimo il suo pov e vederla pensare 'ah, questi nobili, prima fanno le regole e poi disubbidiscono' ahahaha
Comunque, è triste che i due nuovi sposini debbano separarsi di già.
In seguito la narrazione si sposta, smette di narrarci gli eventi dall'interno e inizia a spiegarli dall'esterno, chiarendo la situazione. 
Mi trovo d'accordo con la narrazione e spero davvero che Dio gliela mandi buona, poveri. 
Il capitolo mi è piaciuto e spero proprio che Anna e Riccardo prima o poi possano avere una gioia, diciamo che il loro matrimonio non sta procedendo nel migliore dei modi. 
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Il divieto - 06/10/19, ore 16:12
Capitolo 12: Aria di tempesta
Ciao!
L'inizio di questo capitolo mi ha divertita, visto che tramite Alice e Francis scopriamo cosa stanno combinando Anna e Riccardo nell'ultima settimana. Anche la scena in cui vengono interrotti dal maggiordomo l'ho trovata simpatica. Tuttavia, la piacevole settimana di reclusione deve avere fine perché Anna deve andare via da lì, e il tutto mi è sembrato molto misterioso, ho già iniziato a farmi mille congetture... congetture che prendono forma solo alla fine del capitolo, dopo una scena che tra l'altro ho trovato molto dolce (quella fra Anna e Riccardo).
Dunque, non ci sono per niente liete notizie riguardo ai prossimi capitoli, e finirne uno in questo modo è un trucco sadico, viene molta voglia di proseguire e capire cosa succederà.
Di conseguenza il capitolo mi è piaciuto, brava ^^
Alla prossima!
fumoemiele