Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritrovarsi - 23/10/18, ore 10:00
Capitolo 1: Ritrovarsi
Buongiorno!
Ti prego di perdonarmi se dirò qualche idiozia, mi sono appena svegliata e non trovando di meglio da fare sono passata a leggere e recensire qualcosa in questa sezione.
Anche io sto aspettando la terza stagione, in crisi perché ci vorrà ancora un bel po', per cui meglio sopprimere l'assenza con le fanfiction.
Questo seguito che hai dato alla storia mi è sembrato molto molto coerente e per questo l'ho apprezzato molto; se mai tu dovessi pubblicare una storia più lunga fammi sapere, non mi dispiacerebbe leggerla.
Ho adorato il tuo stile, mi è sembrato delicato e Il professore (non riesco proprio a chiamarlo Sergio xD) e Rachel sono l'amore. Non mi aspettavo l'ultima rivelazione su Berlino, interessantissima questa svolta, magari non fosse morto! E ho apprezzato troppo la presenza di Berlino e Nairobi un po' sconvolti alla fine della storia. Un dettaglio molto simpatico xD
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Occhi verdi - 23/10/18, ore 09:50
Capitolo 1: Occhi verdi
Ciao :)
Avevo notato questa storia da un po', mi aveva incuriosito un sacco il fatto che fosse incentrata su Ariadna, fino a ora non ho mai letto nulla di suo. Poi, quando ho visto che l'hai scritta tu, non potevo proprio evitare di passare perché ricordo di averti già letta un paio di volte e, ormai lo sai, adoro il tuo stile.
Mi è piaciuto tanto il riferimento a Monica e Denver. Ariadna non si considera stupida perché capace di amare quello che è nato in un momento traumatico per le vittime; lei non ha nessuna Sindrome, lei soffre e basta e sente il peso di quegli errori fatti per sopravvivenza. Sapere che è incinta, tra l'altro, mi ha lasciata sconvolta ma è in realtà molto plausibile.
Ho amato il finale, mi ha messo i brividi.
Hai interpretato in modo impeccabile questo personaggio. Davvero tanti complimenti. <3
alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia O partigiano, portami via. - 10/09/18, ore 22:01
Capitolo 1: O partigiano, portami via.
Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
Sono molto felice di poter leggere una storia che fa parte di questo fandom, ho adorato La casa di carta!
Innanzitutto, adoro il nome e adoro la citazione della canzone a inizio capitolo. E' davvero molto a tema ;)
Ero molto curiosa di leggere la storia poiché è un seguito della fine della seconda stagione e mi sono chiesta tantissime volte cosa c'è dopo quella fine, facendo più e più ipotesi. In realtà lo scopriremo con la prossima stagione, ma per ora sognare un po' non fa male!
Ho adorato l'ambientazione, il Professore che guarda Rachel con immenso amore e pensa a quanto il colpo alla Zecca lo ha effettivamente cambiato, lasciandogli anche trovare l'amore, anche se in modo così inaspettato.
Arriva una telefonata e sono stata felice di rivedere Nairobi, che nel suo piccolo risulta perfettamente IC e mi ha ricordato molto il personaggio della serie.
Sono rimasta sconvolta dalla notizia di Berlino vivo, ma anche felice, perché ho sperato tantissimo che quella morte non avvenisse, eppure...
Non mi aspettavo questa reazione da Rachel, però sono felice che alla fine abbia deciso di far parte della resistenza. Ovviamente, è normale che il Professore abbia intenzione di tornare indietro a salvare suo fratello.
Ho adorato la fine; non c'è stato mostrato come il Professore e tutta la combriccola siano riusciti a far evadere Berlino dalla clinica, ma Angel e gli altri agenti sanno adesso che Rachel è passata al lato oscuro, così come Monica.
Una one-shot davvero molto bella, mi è dispiaciuto concluderla. :)
Alla prossima,
fumoemiele
Recensione alla storia L'ostaggio modello - 23/08/18, ore 11:51
Capitolo 1: L'ostaggio modello
Ciao! Oggi per caso ho scoperto questa sezione e sono contentissima di poterci bazzicare, leggere qualcosa, pubblicare robe. Se ne hai il tempo, lascia qualche punto per i personaggi, così ce li inseriscono. :)
Adoro la casa di carta e, come te, ho odiato Arturito -e in realtà anche Tokyo XD-, quindi vedere una fanfiction dove veniva amabilmente fatto soffrire non potevo assolutamente perdermela. Mi sono sentita sadica per la prima volta in vita mia davanti a questo scritto!
Nonostante appunto il mio disprezzo verso Tokyo, l'hai rappresentata veramente bene, usando parole e affermazioni che proprio da lei mi sarei aspettata nei confronti di un'idiota come Arturo.
Mi sono piaciute molto le considerazioni su Monica e Denver -che poi sono stati la mia OTP della serie e mi sa che intaserò il fandom con fanfic su questa coppia XD-, quanto ha fatto bene Denver a portargliela via? Arturo non merita l'amore di nessuna donna, persino sua moglie dovrebbe ormai aver imparato a disprezzarlo. Credo che il suo personaggio sia stato fatto apposta per essere odiato, perché sennò non si spiega ahaha.
Comunque, una one-shot molto carina, IC sicuramente verso i personaggi utilizzati e che aiuta chi come noi ha un odio profondo verso quel personaggio. :D
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Hasta Luego - 23/08/18, ore 11:42
Capitolo 1: Hasta Luego
Ciao! 
Sono un sacco felice del fatto che abbiano aggiunto questa sezione su EFP, quindi mi sono messa a leggere un po' di roba stamattina e a lasciare qualche recensione visto che è leggermente deserta. Se ti va, lascia qualche punto ai personaggi così ce li inseriscono anche ed è un po' più completa! :)
Passo rapidamente all'one-shot che ho appena letto.
Ti dico già che ho adorato l'introduzione con una citazione in lingua originale, così come il nome. Ma poi vabbè, parliamone, hai usato Nairobi e Berlino come personaggi e non dovevo leggerla? Impossibile resistere a una cosa del genere.
Una one-shot che fa venire i brividi. Ricca di una tristezza e un'angoscia spaventose. Come ti ho già detto, ho amato i personaggi di cui hai scritto, quindi ho sofferto un po' come Nairobi con la morte di Berlino, soprattutto per il modo nobile che ha scelto per porre fine alla sua esistenza.
Qui è palpabile il dolore di Nairobi, che nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo, quello di riavere suo figlio, adesso si ritrova sola e triste, con un amore ormai perso per sempre e dei ricordi tanto reali da far male ogni volta.
Hai rappresentato molto bene il suo personaggio, utilizzando la prima persona e riuscendo a farmela immaginare per come nella serie l'ho sempre vista; credo sia molto difficile entrare così tanto in empatia con il personaggio di una serie o di un film, eppure tu ci sei riuscita molto bene, per quanto Nairobi sia complicata.
Complimenti :)
Alla prossima!
fumoemiele