Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rose tardive - 04/11/18, ore 11:23
Capitolo 1: Rose tardive
Buongiorno :)
Premetto che è da un po' che ho la serie in lista e devo guardarla, però è anche vero che ho talmente tante serie in corso che è ardua come impresa. In ogni caso spero vivamente di cominciarla perché da piccola ero strafissata con Anna dai capelli rossi. E spero di non essermi fatta troppi spoiler con questa lettura. XD
Detto questo, ho adorato il nome che hai dato all'one-shot e ho adorato anche l'immagine messa all'inizio. 
Mi aspettavo, tra l'altro, avresti scelto il fluff come tema e hai fatto un'ottima scelta perché sei bravissima con questo genere, secondo me, e il fatto che riesci a farmi shippare sempre coppie di cui so poco e nulla ne è la conferma.
Ho apprezzato un sacco l'uso della seconda persona. Non si trova spesso, ma io onestamente la trovo troppo bella, dà un'aria particolare alle storie. 
Le immagini che ci mostri - per esempio quella all'inizio, dell'incontro fra i due e Cole mezzo fradicio - sono tutte chiare, piacevoli. All'inizio ho avvertito un bel po' di malinconia, sebbene mi aspettassi una storia più "allegra", visto il tema. Però con personggi di questo tipo credo sia fondamentale. Una malinconia che, lo sai, apprezzo sempre e in qualunque caso. E che proviene, probabilmente, da un incontro fra i due che da quanto ho capito non si vedevano da un po' e adesso sono felici di incontrarsi ancora. I dialoghi iniziali mi hanno fatto sorgere un paio di dubbi e domande (tipo perché se n'è andato, perché ce l'ha con Anna, e così via, ma secondo me mi sono spoilerata un sacco di cose e basta), ma sono tutti dubbi che risolverò guardando la serie, senza contare che leggere questa os mi ha spronata a iniziarla ulteriormente.
Ho adorato il contesto e le descrizioni riguardanti quello che li circonda, che non sono eccessive, non annoiano, ma rendono l'atmosfera più bella con lo scrosciare dell'acqua, i raggi del sole estivo - sapessi che tempaccio c'è da me, è un piacere leggere di condizioni meteo decenti XD -, le cicale che cantano. Insomma, mentre leggi ti sembra di stare lì con loro ed è bellissimo.
Il rapporto fra i due mi ha intrigata un sacco. Mi piace il contrasto dei loro caratteri, parecchio diversi eppure in sintonia. Cole mi è piaciuto tanto, ma anche Billy è parecchio particolare e ho adorato il momento in cui ha ceduto e ha baciato l'altro, lasciandosi prendere da un istinto represso troppo a lungo. Cole mi ha trasmesso tanta dolcezza, una marea di tenerezza. Billy più tristezza e fragilità, una fragilità indubbiamente nascosta. 
Mentre all'inizio è tutto malinconico, il seguito con il fluff è adorabile. Il modo in cui hai descritto quel loro bacio mi è piaciuto tantissimo, mi ha trasmesso proprio tanta dolcezza - e io di tenerezza ne so poco, credimi XD -. E ovviamente li ho shippati dalle prime parole alle ultime, ma suvvia, devo ripetertelo ogni volta?
Complimenti davvero, ho amato questa one-shot. Ogni frase è al suo posto, suona tutto bene, è tra l'altro priva di qualsiasi errore. 
Spero di leggere altro di tuo in questo fandom, perché secondo me te la sei cavata benissimo con questi due personaggi *^*
alla prossima <3
fumoemiele