Recensioni di fumoemiele

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dernière danse - 04/07/20, ore 16:21
Capitolo 1: Dernière danse
Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP.
Premetto che avevo notato alcune tue storie horror, che è in assoluto il mio genere preferito, ma ho preferito optare per qualcosa di più recente visto che sono storie del 2013. Non conosco i fandom in cui scrivi, perciò ho deciso di leggere questa storia, e non mi sono affatto pentita della scelta fatta, anzi. 
Questa è la storia di un tradimento, un tema decisamente attuale e in cui molti possono ritrovarsi. Io per prima ho vissuto esperienze del genere, e mi è piaciuto molto come hai reso le emozioni della protagonista, questa donna - questa strega - che scopre, per puro caso, il tradimento di suo marito, che ha un'altra donna e ci va perfino in vacanza.
Mi è piaciuto molto che lei abbia letto i tarocchi, trovando quelle carte - li leggo anch'io, e quelle che hai scelto sono molto simboliche e rappresentano proprio la situazione della donna.
Altro dettaglio che mi è piaciuto molto è come il marito tenti di mascherare il viaggio con un'altra, dicendo che quel biglietto con il nome di una donna è solo un favore fatto a una collega che non poteva acquistarlo da sola.
E così la protagonista mette in atto la sua vendetta, crea delle bambole ed è bellissimo il modo in cui le sue azioni si alternano a quelle dei due Amanti. E poi la nave, è stato inaspettato e particolare il modo in cui hai deciso di terminare questa storia, adoro leggere di vendetta - ancora di più se sono vendette attuate da donne ferite - e adoro il modo in cui hai scelto di terminare l'esistenza dei traditori. Ancora più bello è che ciò avvenga mentre la strega danza, le immagini che hai creato durante l'one-shot sono davvero bellissime.
Il tuo stile mi è piaciuto moltissimo e si sposa davvero bene con questa storia, l'ho trovato elegante, non c'è un lessico chissà quanto ricercato, ma scorre benissimo e ogni descrizione è resa bene, le introspezioni soprattutto. 
E' davvero particolare come storia, una lettura che mi ha davvero conquistata, ho letto ogni riga con vero interesse, curiosa di scoprire come sarebbe andata a finire, dove mi avresti portata. Solitamente non mi interesserebbe una storia in questa sezione nello specifico, ma sei riuscita comunque a conquistarmi e a intrattenermi. 
Complimenti ^^
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Sai? sei quasi interessante come quella torta - 21/04/20, ore 15:11
Capitolo 1: Sai? sei quasi interessante come quella torta
Ciao <3
Sto proseguendo il mio percorso di lettura con le originali che trovo sul profilo, visto che mi sembra di poter dare un parere più completo così rispetto a quello che ti darei nel fandom di Saint seiya che non conosco ^^
Dunque, abbiamo Lady Moon occupata a fare semplicemente il suo lavoro, finché quasi non le viene un colpo per l'improvvisa comparsa di Bloody Moon, questo misterioso personaggio che finisce per shockarla appena entra nel negozio. Mi ha quasi ricordato le dinamiche fra Liv e Lesath, visto che compare ripetutamente nei suoi sogni e le dice che vivranno assieme per sempre. Ecco, Lesath e Liv s'ammazzano, però insomma, sempre di collegamenti nei sogni parliamo xD cosa che comunque mi piace tanto, penso che far incontrare i pg nel mondo onirico sia una cosa poetica e bella per i racconti. 
Certo Bloody moon è furbo e scaltro, se avessero detto a me che nel palazzo in cui potevo vivere avrei avuto tutti i dolci da me desiderati sarei corsa subito lì senza ripensamenti, amo gli zuccheri xD peccato che Rosalie non sia dello stesso avviso, d'altra parte lavora in una pasticceria, quindi i dolci li ha comunque. 
Questa piccola storia lascia senz'altro molti interrogativi nel lettore, sul finale, costellato da una serie di domande che mi sono posta anch'io: cosa vuole davvero da lei? Quali sono i suoi piani? 
Come correzioni ti consiglio solo di lasciare sempre lo spazio dopo i puntini sospensivi e di evitare di raddoppiare i punti interrogativi che sono più da fumetto e meno da racconti, ma per il resto non ho trovato errori. E' una storia breve, scorrevole e leggera ^^
Alla prossima!
fumoemiele

Recensione alla storia Notte senza fine - 13/04/20, ore 11:33
Capitolo 1: Notte senza fine
Buongiorno <3
Questa volta mi trovo di fronte a un macabro antagonista, Dark Beauty. Non mi piacciono le persone che urlano, e oggi ho mal di testa, mi sono sentita come se mi rigirasse un coltello nel cranio sommando il suo comportamento al mio leggero malessere XD
Tea mi ha fatto tenerezza, immischiata in una brutta situazione e perlopiù incinta, poco distante dal parto tra l'altro. Povero bambino, che per i rumori forti ha iniziato subito ad agitarsi, e lei dolcemente ha provato a calmarlo.
Quando Dark beauty ha dato un pugno al bambino sono rimasta sotto shock. Okay, io sono un'autrice davvero sadica, ma una cosa del genere un mio villain non la farebbe mai. Diciamo che ho la regola di uccidere quanti più pg secondari possibili, ma evito con i bambini - al massimo scrivo di bambini assassini, ecco - e ancora di più non toccherei mai una povera donna incinta, aiuto. Per fortuna viene subito trovata una possibile soluzione grazie a Bloody Moon (mi piacciono molto i nomi che compaiono in questa storia!)
Per fortuna, nella seconda parte del capitolo scopriamo che la bambina sta bene e... sorpresa, si tratta di Serena! Non me l'aspettavo che fosse lei, dobbiamo dire che questa povera ragazza ha iniziato ad avere problemi già da quando era ancora nel pancione XD
In questa storia, a differenza delle altre, ho trovato qualche errorino, ma niente di grave comunque - non ci troviamo di fronte a verbi sbagliati o A senza H ed E senza accento, sono più sviste. Mi riferisco ai doppi punti interrogativi (sono più adatti ai fumetti che alle storie, sempre meglio usarne solo uno), oppure all'accento mancante dopo "un po'". Solo questo :)
Alla prossima <3
fumoemiele
Recensione alla storia Budapest, amicizia e... un pizzico di magia - 15/12/19, ore 13:49
Capitolo 5: Insieme...qualunque cosa accada
Buongiorno! Sono particolarmente puntuale oggi ma cerco di lasciare recensioni mo che sto a casa o finisco per sclerare nei prossimi giorni. 
Punto primo: quanto amo il nome Samael? L'ho anche usato per un mio pg di una storia scritta parecchio tempo fa.
Comunque, questo è sicuramente un finale degno per questa storia. Mi fa piacere che ci sia un lieto fine, secondo me i personaggi se lo meritano; adorabile inoltre che alla fine ci sia una doppia proposta di matrimonio, in questo modo saranno felici sia Samael, sia Alec. Un finale breve, descritto senza troppi dettagli, ma che fa il suo lavoro ed emoziona il lettore. 
La prossima volta dovrai suggerirmi cosa leggere, ora che ho terminato anche questa avventura.
Alla prossima!
fumoemiele
Recensione alla storia Budapest, amicizia e... un pizzico di magia - 04/12/19, ore 15:14
Capitolo 1: Un destino diviso in due: il mago e la fata
Buongiorno cara, eccomi qua finalmente, pronta a recuperare la prima OS di questa raccolta, anche se sto andando un po' alla rinfusa con l'ordine XD
La storia mi è piaciuta, anche essendo molto breve, trovo che il contenuto e la trama siano stati un'idea davvero originale, onestamente non penso di aver mai letto una storia del genere e che va ad esplorare questa dinamica. Soprattutto, mi è piaciuto il personaggio della fatina, determinata e spinta dai suoi sentimenti e dalle sue certezze, alla fine ha anche ragione. Certo non mi aspettavo che Jona fosse diventato il tristo mietitore. Alla fine anche Lily diverrà tale. 
Davvero originale questa os, mi è piaciuta ^^
Alla prossima!
fumoemiele