Recensioni di JackoSaint

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Uomini a Ventiquattrore - 21/05/15, ore 13:40
Capitolo 1: Premessa. Solo un giorno, ogni giorno
Mi ero promessa di non recensire, ma mi sento in dovere di lasciare un commento a questo piccolo capitolo.
L'inizio è intrigante e ti dirò, sento a pelle l'atmosfera di assurda quotidianità, i suoni e i pensieri di Masa. Masa è (correggimi se sbaglio) ognuno di noi mentre affronta l'alba di una nuova e noiosa giornata. Penso che etichettato al nome ci sia molto di più che il volto di questo ragazzo, così perso nei pensieri sugli impegni e sulla famiglia - è, appunto, uno dei tanti che tu avresti potuto scegliere come portavoce del generale malessere dell'uomo contemporaneo. 
Poi arriva quello che viene definito il quinto elemento: l'imprevisto, il personaggio che con la sua piattezza riesce comunque a stravolgere la vita del protagonista per sempre. Pare un uomo qualunque, ma tutti noi siamo uomini qualunque e nella monocromia del mondo Masa non si accorge di avere davanti il proprio quinto elemento, quello che il destino ti ha accollato e che ti ritrovi seduto di fianco in una metropolitana uguale alle altre.
Sento già che non è una storia di horror fisico - che tante volte è così scontato da ricadere nella banalità più assoluta. Certi concetti si esprimono al meglio lasciandoli sul piano dei pensieri e ci fanno molta, molta più paura. Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. :)
_JackoSaint