Recensioni di Martilla92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia - 12/10/15, ore 10:53
Capitolo 1: Ubi tu Gaius, ego Gaia
Ciao, veramente molto carina la tua storia. Del personaggio Cesare si è detto di tutto e di più(soprattutto fatti riguardanti il suo privato) ma, come hai scritto anche tu, si sa poco del rapporto che ebbe con Cornelia che io, personalmente, credo fosse basato più sulla tenerezza che su una passione come quella che ebbe per Servilia.
Per quanto riguarda lo stile, niente da dire. Ho apprezzato il fatto che tu abbia usato termini latini, molto appropriati.
Alla prossima,
Martina
Recensione alla storia Il Sangue dei figli di Eracle - 28/09/15, ore 01:37
Capitolo 1: [Prologo I] Caronte
Ciao, per essere prima storia che pubblichi non è affatto male. L'argomento è molto interessante e tu hai reso abbastanza bene il complotto e la voglia di rivalsa dei tebani(anche se, lo ammetto, fra tutte le poleis greche è Sparta quella per la quale ho sempre provato più simpatia).
Un appunto che posso farti è sullo stile: a tratti risulta pesante e c'è qualche errore di battitura. Inoltre, ti consiglio di non usare termini troppo moderni come 'trapanava' quando descrivi fatti di epoche così lontane dalla nostra, 'penetrava' andava più che bene.
Nel complesso, comunque, è una buona storia che fa ben sperare per il futuro e se pubblicherai qualcos'altro mi farà piacere leggerlo.
Martina
Recensione alla storia Idi - 17/05/15, ore 22:35
Capitolo 1: Idi
Ciao, molto carina la tua storia. Insomma, come si fa a non ammirare Cesare(anche se come personaggio adoro più Clodio, ma questo è un altro discorso)
Mi è piaciuto molto come hai trattato i suoi ultimi istanti di vita e ho apprezzato l''immagine dei congiurati considerati come dei bambini l'ho molto apprezzata.
Bambini sì, ma anche ciechi(o sognatori?) direi. Insomma, ormai si era capito che la repubblica era alla sua fine, erano cambiate troppe, troppe cose e altrettante personalità singole si erano fatte avanti.
A presto,
Martina
Recensione alla storia Epistulae ad Ciceronem - 02/11/14, ore 18:19
Capitolo 1: Epistulae ad Ciceronem
"Scrivi un sacco di robaccia, che per carità, è scritta bene, ma rimane sempre robaccia"
Mai parole furono più vere di queste, ti faccio i più miei sentiti complimenti.

"Quando finalmente ti hanno mandato in esilio"
Amo follemente Clodio anche per questo^^

Comunque, vediamo di tirare fuori una recensione seria e decente.
Innanzitutto, complimenti! Finalmente qualcuno che dà contro a quel pavone montato di Cicerone. Ho riso dall'inizio alla fine e anche lo stile è scorrevole. Perfino il vaffanculo finale è stato un tocco di classe che, il buon Attico, deve essersi tenuto dentro da troppo tempo.(Come la maggior parte di noi che si è dovuta subire la "robaccia" di Cicerone)
Ancora brava!
Martina
Recensione alla storia I am not mad. - 03/09/14, ore 13:06
Capitolo 1: I am not mad.
Ciao, la tua storia è molto graziosa e per questo ti faccio i complimenti. La scrittura è fluida e i vari spazi che hai lasciato hanno reso molto bene il ritmo della pazzia. Mi sono piaciute particolarmente le righe sul fuoco e sull'acqua. Molto, molto azzeccate.
Inoltre, è abbastanza impegnativo scrivere qualcosa di valido su Nerone. Troppe incongruenze ruotano sulla sua persona. Era pazzo, non lo era? Difficile dirlo. Certo è che l'ambiente in cui era cresciuto non aiutasse parecchio(e neanche le persone che lo circondavano, come Tigellino e Poppea). Ogni giorno era una lotta per la sopravvivenza, per il potere. Questo Agrippina lo sapeva fin troppo bene, ma poi anche lei ne ha pagato le conseguenze.
Personaggio veramente stravagante, Nerone. Forse è proprio per questo che si preferisce dare la colpa a lui. E' più facile puntare il dito verso qualcuno che non segue proprio i canoni. E il brutto è che nessuno di noi era lì(manco Tacito, per dire) quindi, a meno di improvvisate macchine del tempo, non lo sapremo mai.
Ancora complimenti per la tua storia
Martina
PS: questa non è una critica, ma è una mia osservazione personale, che magari ti sembrerà assurda, ma mi va di dirlo. Tratti dell' antica Roma, perchè mi metti un titolo in inglese? Ci sarebbe stato meglio in latino o, almeno, in italiano. Ribadisco, questa osservazione non toglie nulla alla tua storia, che a me è piaciuta.